Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Givi Maxia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=152308)

NoMas 02-01-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 2527681)
non ti sfugge nulla
ma il bauletto la lasci sempre
la borsa se vivi a milano o napoli non credo potresti lasciarla sereno visto che si chiude con semplici zip
se poi vivi in un posto tranquillo allora meglio ancora

In effetti mi è sfuggito che 51 litri dovrebbe essere solo lo scomparto centrale per cui ci saranno almeno altri 10 lt di capienza nelle zip laterali. che vanno a compensare l'insulsa capienza della Vario di sinistra.
Vero è il fatto che si aprono con una sola zip ma ovviamente nelle zip non ci terrei nulla di valore. Lo scomparto centrale può essere chiuso con un lucchetto e non credo che a quel punto lo scassinamento sia diverso tra un topcase e un borsone. Quel che più temo è che se la portino del tutto...

Il ragionamento sta in questi termini:
1) movimenti a corto raggio: uso le borse laterali e più o meno dovrei risolvere ogni problematica.
2) Movimenti più a lungo raggio metto su anche il borsone Softbag ma con una maggiore attenzione a toglierlo se opportuno (in fondo pesa poco ed è maneggevole piuù del case).
3) Se se lo portano via passo a un sacco impermeabile più anonimo (quelli tipici dei crucchi) oppure, se colto da raptus, vendo le vario e formo il trittico di valigie Touratech o altra marca da scegliere.

4) ma perchè viviamo in un mondo dove c'è chi ruba i tappi dei copertoni, i loghi delle fiancate, borse da 20 euro magari piene di mutande sporche ?

Bisonte Innamorato 02-01-2008 16:41

Bella la borsa BMW...ma quanto costa???

Bisonte Innamorato 02-01-2008 16:43

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 2527734)
OT

scusate il fuori topic ma :
il GiVi maxia 52 litri con piastra di fissaggio monokey (con chiave unica) e lo schienalino per il passeggero.......QUANTO COSTA??? :confused: (sul sito non riporta i prezzi.......credo)

Guarda, a me scontato ma nero groffato e quindi non colorato, melo mettono 235 euro compresa piastra e schienalino...!!! L'equivalente della Kappa, invece, 185 euri...!!! ;)

Panda 02-01-2008 16:45

azz.........50 euro di differenza :confused:

(ma se il prodotto è identico.....andrò dal distributore di zona a vedere con mano i prodotti ;))

Bisonte Innamorato 02-01-2008 16:49

Infatti...non sò quanto il gioco valga la candela...!!! ;)

Weiss 02-01-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Bisonte Innamorato (Messaggio 2527802)
Guarda, a me scontato ma nero groffato e quindi non colorato, melo mettono 235 euro compresa piastra e schienalino...!!! L'equivalente della Kappa, invece, 185 euri...!!! ;)

azz!!!!!!!!!!!!!!!!!! da Stavini a Firenze a me hanno chiesto 300€ per il GIVI!!!!!!!!! Dove lo trovo a codesta cifra?!?!?!??!

Bisonte Innamorato 02-01-2008 20:35

www.kentauros.it

Weiss 02-01-2008 20:49

Thank's! ;-)

Bisonte Innamorato 03-01-2008 07:12

Figurati!!! Qualcuno, invece, sa dirmi il prezzo della Borsa semirigida BMW da 51L???

Bierhoff 03-01-2008 11:21

non sottovalutate mai ebay :)

GIVI Maxia

Panda 03-01-2008 11:29

:lol:

amo e-bay :)

waikiki 03-01-2008 11:55

Il Givi Maxia sul GS

Intanto buon anno a tutti...!
Abbiam montato il Givi Maxia sul Gs, l'abbiamo utilizzato molto e non ha dato problemi, in viaggio è capiente e ci stanno 2 caschi comodamente.
Il montaggio: ci siamo rivolti ad un rivenditore ufficiale (sigh concessionario Honda), quando siamo arrivati con il GS, i meccanici in officina hanno avuto un sossulto di tosse, poi ci siam presentati e stretto amicizia.
Il montaggio in tre mosse: fissaggio con 4 viti+bullone filettato in gomma e rondella, della piastra originale GIVI al portapacchi del GS.
Montaggio tranquillo del Maxia a scatto.
Ottimo e nessun problema.
L'abbiamo scelto color argento metallizzato e vista la differenza con le borse laterali del GS, siamo andati da un'amico carrozziere e gli abbiamo fatto verniciare a forno con lo stesso colore, i pannellini laterali delle borse (speriamo che qualcuno non ci scomunichi....)
Il risultato estetico c'è, lo spazio pure e la robustezza l'abbiam testata e non ha dato problemi.

A presto
(maria teresa e stefano)

megag 03-01-2008 12:16

Quote:

Originariamente inviata da waikiki (Messaggio 2529242)
Intanto buon anno a tutti...!
Abbiam montato il Givi Maxia sul Gs, l'abbiamo utilizzato molto e non ha dato problemi, in viaggio è capiente e ci stanno 2 caschi comodamente.
Il montaggio: ci siamo rivolti ad un rivenditore ufficiale (sigh concessionario Honda), quando siamo arrivati con il GS, i meccanici in officina hanno avuto un sossulto di tosse, poi ci siam presentati e stretto amicizia.
Il montaggio in tre mosse: fissaggio con 4 viti+bullone filettato in gomma e rondella, della piastra originale GIVI al portapacchi del GS.
Montaggio tranquillo del Maxia a scatto.
Ottimo e nessun problema.
L'abbiamo scelto color argento metallizzato e vista la differenza con le borse laterali del GS, siamo andati da un'amico carrozziere e gli abbiamo fatto verniciare a forno con lo stesso colore, i pannellini laterali delle borse (speriamo che qualcuno non ci scomunichi....)
Il risultato estetico c'è, lo spazio pure e la robustezza l'abbiam testata e non ha dato problemi.

A presto
(maria teresa e stefano)

Inserisci una foto del tutto, sono curioso di vedere il risultato che deve essere notevole......!!!!!

Grazie ciao !!!!

ferrenio 03-01-2008 18:36

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 2519924)
riporto dal sito GiVi

E 52 - MAXIA - MONOKEY®
L'innovativo ed unico sistema di chiusura e sgancio che può essere azionato con una sola mano, la predisposizione per il kit luce-stop sdoppiato,--------> quindi significa che si può collegare al faro di dietro?? e come si fa??

io sul GS avevo il E52 e ho montato l'accessorio e 97 della givi ,che è il kit luce stop supplementare ,costo 25 euro ,tempo impiegato un'oretta + o - difficoltà nessuna .Nel kit c'è tutto e non bisogna fare assolutamente nessun foro da nessuna parte , perchè , sia sul fondo del bauletto che sulla piastra givi sono predisposti due punti preforati che combacciano ed è li che avviene il contatto tra piastra e bauletto , in modo che se si toglie appunto il bauletto non ci sono fili che possano dar fastido . Il collegamento , l'ho fatto direttamente con un rubacorrente , svitando le tre viti torx sotto il parafango post e accedendo così alla luce stop
spero di essere stato utile
ciao a tutti

Tricheco 03-01-2008 18:56

mi hanno regalato il maxia 52 lt per Natale, io ho una r1150r, secondo voi è complicato da montare o è meglio che lo porti a far montare?
grazie

Panda 03-01-2008 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 2530341)
mi hanno regalato il maxia 52 lt per Natale, io ho una r1150r, secondo voi è complicato da montare o è meglio che lo porti a far montare?
grazie

non credo sia un problemone

http://www.givi.it/caschi_borse_baul...i.asp?CO_ID=38

FelixtheCat 03-01-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Panda
forse quelli universali vanno bene........;)

Quote:

Originariamente inviata da Wotan
Non è vero, puoi montare il topcase piccolo (28 l) che può essere montato anche sulle R1200R, R1200RT, K1200GT e F800S/ST.

Il mio commento era riferito al sito Gi.Vi: non ho trovato un adattore che mi consenta di montare il mio Maxia 52 sulla ST: ho visto il top case di Bmw, ma lo trovo insufficiente anche solo per un casco integrale (Shoei XR-1000), l'impressione mi è aumentata a quasi certezza all'Eicma, dove c'erano alcune moto con il bauletto montato.

Non ho trovato nulla di interessante nemmeno con Touratech, Wunderlich o altri: io vorrei mantenere il bauletto per potervi posare casco e possibilmente giacca durante le soste prolungate (tipo visita in città/paesi, ecc.).
Qualcuno ha suggerimenti??

Thanks

waikiki 03-01-2008 23:33

noi abbiam montato il maxia e ci troviamo bene, ci stanno due caschi apribili o in alternativa un casco e una giacca, in alternativa è come una valigia
slamps
baci

LuigiFiorillo 04-01-2008 14:32

Dio santo io ho appena comprato un' adv1150 senza borse e non riesco a decidere cosa montarci, le alu originali sono molto piccole!!!!

Francy71 05-01-2008 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Bisonte Innamorato (Messaggio 2519209)
Meglio il 52 o il 46 litri? Regge l'attacco della GIVI o rischio di perdermelo per strada? Grazie! ;)

Io vendo un Givi Maxia 52 a 80,00 Euro. Può interessare?
http://www.secondamano.it/iad/compro...abcWwDNA366461
polifrancy@libero.it

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.