Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F 800 GS che moto!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=150350)

nautilus 11-12-2007 08:01

perfetta per chi?

segnika 11-12-2007 08:52

Quote:

Originariamente inviata da MICHELETN (Messaggio 2483978)
E' già, ora posso proprio dirlo.

Chia sa dove sono stato sa perchè.

Perchè non ve lo dico, ma ve lo garantisco!!!!!!

Fra qualche mese la proverete bene e capirete le mie parole.

Io non posso dire nulla, nemmeno sotto tortura.

Mike, almeno un piccolissimo accenno al cambio, come ti sembra?, sara' identico all'ST?

doic 11-12-2007 08:55

azzo ha il cambio dell'St ? :confused: :confused:

El Gringo 11-12-2007 08:57

Mike... qui quando si tratta di 800... vedi che il doic spunta dappertutto come i funghi... lui non ha coraggio di chiedertelo... ma nelle rotonde strette come si comporta la moto?... e in quelle belle ampie?... l' hai provata in zona industriale? a lungo intendo... il doic ti sarà grato per le risposte...

P.S. Ciao Doic. Sani!

wetto 11-12-2007 12:57

Quote:

Originariamente inviata da BMWBOXER (Messaggio 2485601)
Premesso che è senza dubbio una moto accattivante per molti aspetti, non ultimo la mole che ben si confà magari a chi è un pò mingherlino ed anche al pubblico femminile,i motori Rotax sono ben collaudati,l'unico pensiero negativo che mi viene in mente,perché è quello che ho pensato quando a settembre il mio conce me l'ha proposta,è che sia "un voio ma nun posso"nei riguardi della sorellona 1200:(

Adatta al pubblico femminile non penso visto che sarà 88 o 85 di sella.......piuttosto il nuovo F 650 (800) che di default sarà 78 cm....

Lamps!

nautilus 11-12-2007 13:05

beh, ci sono sempre le cavallone che gradiscono le moto...;)

thebike 11-12-2007 19:46

Allora precisiamo, il motore Kimco verrà montato sulla x 450 da enduro.
Per il gs f 800 ci sto facendo un pensierino anch'io e meditavo di vendere l'r850r e pure il vecchio r80g/s del 1986.
Per il prezzo pare,dico pare, sarà attorno ai 10.500/11.000 EU.
Il TA Honda nuovo viene mi sembra sui EU 7.500.
Però faccio anche un pensiero sporco e la Triumph Tiger 1050 a EU 10.300?!

pacpeter 11-12-2007 19:57

Quote:

e ci avresti pure ragione di farlo................................ gran moto con poche pecche

Zel 11-12-2007 22:05

puoi almeno dirci se su strada è all'altezza del gs col boxer, almeno nei guidati medi e/o lenti? e, questione non da poco, altrettanto facile da spremere?

calcas 11-12-2007 22:29

ne venderanno molte, è la nuova africa twin, era tanto attesa, eccola!

FabCap 12-12-2007 10:39

Quote:

Originariamente inviata da calcas (Messaggio 2490545)
ne venderanno molte, è la nuova africa twin, era tanto attesa, eccola!

A me pare che l'erede dell'Africa Twin, con tutto il rispetto, sia proprio la KTM Adventure. Non la prenderei, come non presi l'Africona... ma mi pare proprio che il passaggio naturale sia quello.

gattoplano 12-12-2007 10:50

Credo sia la moto che in tanti sognavano da tempo, seguendo tanti forum.
Per quanto mi riguarda amo i motori boxer, e la mia prossima moto sarà quasi sicuramente un BMW con cui fare un po' di off e lunghi viaggi anche in posti remoti, quindi fino a poco tempo fa non vedevo alternative al 1200 o all'altrettanto bello (per me) 1150 gs.

Ora però avrò assolutamente bisogno di provare questa moto per capire se questa del boxer è una fissa mia che ho guidato regolarmente solo una R850R.

Perché l'800 mi sembra davvero un'ottima alternativa all'Africa Twin.

Certo, resta da dire che se costasse così tanto (11-12k), cosa che peraltro già succede per il GS, per avere il coraggio di portarla in Off (e SICURAMENTE rovinarle perlomeno carrozzeria) devi avere il portafogli pieno.

E vabbè, alla fine basta guadagnare di piu', se abbiamo una passione è un prezzo da pagare.

Flying*D 12-12-2007 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 2490507)
puoi almeno dirci se su strada è all'altezza del gs col boxer, almeno nei guidati medi e/o lenti? e, questione non da poco, altrettanto facile da spremere?

storicamente il bicilidrico parallelo e' un 4 zoppo..

Non e' un'architettura molto sfruttata visto che vibra molto e piu' di tanto non si puo' sfruttare..

Le vibrazioni adesso possono essere limitate grazie ad alberi controrotanti, supporti etc etc, le prestazioni sono relative al tipo di moto, 85 cv sono piu' che sufficenti (per me), ma se pensiamo ai motori a V e' un'altra storia...

Il grande vantaggio sono i costi di produzione (i piu' bassi tra i bicilindrici) e la compattezza del motore che permette di infilarlo un po' ovunque..

Storicamente ci sono le triumph, poi la yamaha e la kawasaki.. la honda cb 500 non ho idea se sia parellale o no..

Diciamo che la moto che piu' si avvicina al GS800 come prestazioni su strada e' il TDM 900... ottima moto,ottimo motore, ma niente di che...

Emi 12-12-2007 11:46

Sicuramente non è una moto che fa sognare... sarà razionale, coprirà un buco nella gamma mondiale ma non paragonatela all'AT, con quel serbatoio da 16 litri, sulle distanze lunghe la vedo dura. Quindi bel mezzo ma sognare , almeno me , no di certo.

Paolillo Parafuera 12-12-2007 12:00

io ho girato un po con l'AT.. seondo me non fa più di 15 km/l.
credo che l'F/GS abbia maggiore autonomia

Emi 12-12-2007 12:50

Potresti avere ragione. L' AT ha un serbatoio da 23 l, se fa 15, sono 345 tot. Il gs 800 ha un serb da 16, mettendo faccia 20 ( ipotizzo, non ho idea), siamo a 320 l. Probabilmente è più un blocco psicologico.

Flying*D 12-12-2007 12:58

L'At ce l'ho io... faccio 17 km/lt con 2 denti in piu' alla corona accelerando sempre come un digraziato ...:lol:

Andando tranquilli e a velicita' di codice fa i 20...

wetto 12-12-2007 13:00

Quote:

Originariamente inviata da thebike (Messaggio 2490300)
Allora precisiamo, il motore Kimco verrà montato sulla x 450 da enduro.
Per il gs f 800 ci sto facendo un pensierino anch'io e meditavo di vendere l'r850r e pure il vecchio r80g/s del 1986.
Per il prezzo pare,dico pare, sarà attorno ai 10.500/11.000 EU.
Il TA Honda nuovo viene mi sembra sui EU 7.500.

E' il mio stesso dilemma........oltretutto la Tiger l'ho anche provata con una mappatura aggressiva ed è uno spettacolo.....sono IMHO due moto diverse...

aspes 12-12-2007 13:09

il bicilindrico parallelo in passato era usatissimo, poie' caduto un po' nell'oblio, ma secondo me ha moltissimi pregi anche nei confronti di quello a V.
Se moderno e compatto ha in pratica gli ingombri di un mono, solo un poco piu' largo, ma non costringe a far la moto lunga come quello a V.Costa meno perche' ha i cilindri e le testate in blocco, pesa meno, ha disposizione razionale di aspirazione e scarico senza costirngere a contorcimenti il collettore posteriore.
Unica controindicazione le vibrazioni, efficacemente superata dai moderni contralberi.
Quello della F800 di mio fratello fa 20 a litro andando forte e 25 andando a spasso. Oltretutto il serbatoio sotto sella abbassa bene il baricentro e se in futuro ne facessero una versione adv potrebbero integrarlo con due serbatoietti laterali sul davanti di un 5 litri per parte senza aggravare gli ingombri complessivi .

Emi 12-12-2007 13:26

Sui consumi aspetteremo le prove ma 16 l continuano a sembrarmi pochi.
Per tutti gli interessati alla Tiger, il ritiro dell'usato è MOLTO sconveniente, quindi i 10500 € di listino sono "virtuali".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.