Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   BMW R1200GS - Problemi di spegnimento. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=149434)

BeemerTom 22-09-2009 16:39

Il problema è stato risolto da un'officina cosiddetta non autorizzata mentre quella ufficiale pare che non sappia ancora porre rimedio alla cosa.

perina service 22-09-2009 22:59

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 3945866)
Ho un amico con lo stesso problema di spegnimenti vari con ADV 2008, mi chiede se qualcuno ha avuto chiarimenti.
Lui ha sotto i collettori decatalizzati ed eprom modificata, qualcuno ha risolto nonostante la moto con queste modifiche???

ciao a tutti sono giuliano perina vr saluto tutti i mukkisti del forum,ci tenevo con mia soddisfazione informarvi che dopo .........un bel po' di esperimenti ,sostituzioni e maledizioni venerdi'18-9-09 ho per la prima volta dopo conferma oggi del mio cliente sig. Michele di vr r1200gs adv 08 ho RISOLTO IL PROBLEMA!
ci tenevo farlo presente dal momento che ho visto il mio nome sul forum.
Grazie Giuliano Perina
giuliano.perina@fastwebnet.it
P.S. non sono autorizzato bmw.

perina service 22-09-2009 23:12

dimenticavo: ho avuto il problema sia su gs adv che rt assolutamente originali o senza catalizzatore con filtri kn e centralina frk. come tutti sono consapevoli senza catalizzatore la moto funziona molto meglio,scalda meno,non solo:fate la prova del C.O. la differenza e' irrilevante se messa a punto bene, e passa la revisione senza il minimo problema!
il termimale AK...con catalizzatore qualcuno mi sa dire a cosa serve se non che e' un po' + bellino? ciao giuliano perina.

perina service 22-09-2009 23:20

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 3946108)
Il mio amico la porta da perina e non ha risolto nulla, febo che dice???

ciao sono giuliano perina ho ricevuto conferma oggi dal mio cliente sig Michele di vr: r1200adv(tagliandi bmw e segnalazione problema) 08 no kat+centralina FRK filtro kn (tutto questo non fa differenza da originale!) finalmente di aver risolto il problema.
Giuliano Perina

perina service 22-09-2009 23:32

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 3762741)
Diciamo le nuove norme Euro 3 hanno creato dei problemi di carburazione non indifferenti, spegnimenti ci sono per tutte le marche o quasi.:mad:

ciao,lanciamo l'idea:fare LONG Way Down col morini.......ok?

mambo 22-09-2009 23:51

Quote:

Originariamente inviata da perina service (Messaggio 4065714)
... ho RISOLTO IL PROBLEMA!
......

Sarebbe anche interessante sapere come. :confused:

passin 23-09-2009 13:44

Ciao Giuliano non ci conosciamo ma abbiamo un amico in comune, Michele.
Come puoi vedere nei miei post successivi, ho anche scritto che il problema "dovrebbe" essere stato risolto, pur non indicando il nome di chi era riuscito a fare la modifica necessaria..
Di questo mi scuso, ma nel momento che Michele avesse la certezza dell'esito lo avrei messo.
Confermo dunque quello che hai detto e che sei riuscito a risolvere questo rompimento di maroni, al contrario degli ufficiali che per tutto sto tempo hanno tergiversato.

Senza rancore
Passin

perina service 23-09-2009 20:27

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 4065879)
Sarebbe anche interessante sapere come. :confused:

Ciao aumentando la pressione del carburante! le prove fatte in precedenza hanno spaziato con corpi farfallati di modelli precedenti ai quali no si verificava il problema, a tutte le componenti elettoniche bobine comprese, senza tirar fuori un ragno dal buco. :smilebox

perina service 23-09-2009 20:30

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 4067454)
Ciao Giuliano non ci conosciamo ma abbiamo un amico in comune, Michele.
Come puoi vedere nei miei post successivi, ho anche scritto che il problema "dovrebbe" essere stato risolto, pur non indicando il nome di chi era riuscito a fare la modifica necessaria..
Di questo mi scuso, ma nel momento che Michele avesse la certezza dell'esito lo avrei messo.
Confermo dunque quello che hai detto e che sei riuscito a risolvere questo rompimento di maroni, al contrario degli ufficiali che per tutto sto tempo hanno tergiversato.

Senza rancore
Passin

Ma scherzi nessun rancore hai scritto tutto alla perfezione anche perche'la prova definitiva e' stata fatta la settimana scorsa fino ad allora::mad:ciao e grazie

mambo 23-09-2009 20:32

In pratica, se capisco bene, hai bypassato il modulatore della pompa??

ireland 23-09-2009 20:34

Allora non gli dò più foco!!!!
cmq come dice un grande: "da nova lo fà!"

perina service 23-09-2009 20:39

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 4069272)
In pratica, se capisco bene, hai bypassato il modulatore della pompa??

BRAVO!:arrow:

mambo 23-09-2009 20:44

Bravo te :D:D

hai preso due piccioni con una fava :D....di sicuro non rimani più a piedi se salta il modulatore della pompa :D.....non c'è più. ;)

piuttosto come hai reso stagno il connettore sulla pompa ?

mauro1709 23-09-2009 22:31

CAMBIATE la batteria e passa tutto !!!!

vibobo 24-09-2009 00:41

Quote:

Originariamente inviata da melody (Messaggio 3751598)
Non so più che fare. La mia 1200 gs del 2008 continua a farmi impazzire. Qualche volta tirando la frizione si spegne e naturalmente sempre sul difficile. In curva, alle rotonde, alle precedenze, in coda, ecc. Il mio concessionario dice che succede solo alla mia moto ma non mi sembra che sia proprio cosi. Se raccogliamo tutte le lamentele e le mandiamo in BMW forse riusciamo a smuovere le cose.


Sono senza parole!!!

- MOTORI CHE SI ROMPONO A 40000 KM
- CAMBI CHE SI BLOCCANO A 30000 KM
- MOTO CHE NON PARTONO A CALDO
- MOTO CHE NON PARTONO A FREDDO
- MOTO CHE SI SPENGONO IN CURVA
- MOTO CHE SI SPENGONO NELLE ROTATORIE

Le ho sentite proprio tutte.

Ma sono moto che macinano km, quando non hanno problemi:lol::lol::lol:

perina service 24-09-2009 07:53

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 4069316)
Bravo te :D:D

hai preso due piccioni con una fava :D....di sicuro non rimani più a piedi se salta il modulatore della pompa :D.....non c'è più. ;)

piuttosto come hai reso stagno il connettore sulla pompa ?

utilizzando il contenitore di uno guasto e svuotato di tutto:rolleyes:

Luciano Ciatto 26-09-2009 16:35

Dopo il tag.dei 10000 km mi accorgo che la mukka resta c/a 100-200 giri piu' su di prima, il conce mi dice di aver aggiornato la centralina per problemi di spegnimenti improvvisi ( mai successo ). Per cui il problema è noto ti consiglierei di aggiornre la centralina e tenere controllata la carica della batteria,potrebbe essere anche quello il tuo problema.

Furiano 27-09-2009 14:06

anche a me oggi.. commissioni varie , pochi minuti parcheggiata e nessun cenno di vita dopo... a vai con il carroattrezzi!!
ora aspetto notizie.. la cosa bella è che la garanzia è scaduta 4 giorni fà!!!

rick 13-11-2009 09:39

Buon giorno a tutti!

Mi intrometto nella discussione, anche se un po' in ritardo, xchè anche a me seccede la stesa cosa ma con un 1150ADV del 2003 tutta originale e con batteria nuova.
Freno, lascio il gas e tiro la frizione e la moto si spegne.
Quando la riaccendo mi ritrovo addirittura l'orologio resettato!!! come se si staccasse per un istante la batteria.
Anche per la mia sarà un pb di centralina?
Qualcuno sa come si può risolvere con le "vecchie"?

Rick

perina service 22-02-2010 15:51

ciao ti allego la mail che ho inviato a bmw attendo risposte ciaoDa: giuliano perina <giuliano.perina@gmail.com>
Data: 19 febbraio 2010 10:55:55 GMT+01:00
A: bmw@bmw.it
Oggetto: spegnimento motore r1200gs adv 08-09 RISOLTO

buon giorno sono perina giuliano vi scrivo da verona, e'mia intenzione comunicarvi che il problema riguardante lo spegnimento del motore, in fase di decelerazione l'ho risolto, dopo molti test sul mio adv 09 appositamente aquistato per poter fare varie prove.
eventualmente e' possibile contattare i clienti ai quali ho risolto il problema per valutare le loro impressioni.
sono a vostra disposizione qual'ora lo riteniate opportuno, grazie.
giuliano perina
perina service
tel.347 2106240
tel.045 8002566
giuliano.perina@gmail.c


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©