Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   chi di voi non ha la macchina? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=148355)

FULL ZEX 23-11-2007 15:26

la macchina io ce l' ho im garage senza asicurazione coperta e su 4 tamponi per non ovalizare le gomme sempre moto, ho furgone .....................

cpelle 23-11-2007 15:46

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 2448076)
in Sicilia basta avere una macchina in famiglia per le emergenze e si è a posto ;)

parlavi di me ? ;)

Olmolibero 23-11-2007 16:26

io ho un furgone, per gli spostamenti "privati" solo moto
e cmq prima di questo furgone ho fatto 3 anni solo con la moto

WSTONER 23-11-2007 16:42

azz devo dire che questo è proprio un bel sondaggio! LeggendoVi mi sono

reso conto, che ci sono davvero tante persone che non hanno proprio

l'auto :rolleyes:

gancio 23-11-2007 17:13

Vorrei stare in moto sempre tutto l'anno. Ma purtroppo sono costretto a usare l'auto (mia) perchè i miei cari non sono disposti a salire sempre su una moto

Devilman83 23-11-2007 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal (Messaggio 2448353)
Mi interessa sì !! :arrow:

Ahhhhhhhhh chi è quel pazzo che ti ma messo in testa il K75? :lol:

Dottore questo we sono a Trento, birrone?

Achille 23-11-2007 19:14

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 2448072)
bhè , precisiamo che le tue condizioni meteo sono più a favore delle due ruote

sicuramente il fatto di vivere in Sicilia aiuta in questo senso, però ho avuto più volte problemi quando in pieno inverno dopo cena mi è capiatto di dire a qualche mia amica: ok ci vediamo alle 22,00, però ricordati che sono in moto :lol::lol::lol:

motomix 23-11-2007 19:16

venduta l'hanno scorso per scarsissimo utilizzo.....

a dire il vero però, quando ne ho proprio bisogno me la prestano in famiglia. :-o

Bizio 23-11-2007 19:32

La macchina la uso, e poco, solo per scarrozzare il pupo (2 anni ieri).
L'ultimo pieno l'ho fatto il 2 ottobre e ho ancora più di metà serbatoio.

Achille 23-11-2007 19:36

certo, sicuramente anche il fatto di avere o meno dei figli incide, con bambini piccoli è impossibile non avere l'auto...

absolute beginner 23-11-2007 19:47

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 2447071)
Infatti ho l'auto aziendale (noleggio a lungo termine) e senza auto di proprietà mi trovo proprio bene!!:D

- benzina pagata anche per uso personale!!!:rolleyes: (in pratica se d'inverno me ne vado in montagna per svago non ci smeno un euro di benza di tasca mia)

Tzè...
Quando stavo in Ford compilavamo la carta carburante con tibri e dichiarazione dei consumi...
Ovviamente era tradizione consolidata che tutto il personale di field dichiarasse gli 8 al litro con la Focus 1.6...:lol:
Il sottile piacere di andare al mare la domenica con l'auto aziendale e sapere che ad ogni km percorso ci guadagnavi... :lol: :lol::lol::lol::lol:

Lamps!

R72 23-11-2007 22:20

Quote:

Originariamente inviata da CMB (Messaggio 2447032)
Quanto vorrei poter fare a meno dell'auto,se per esempio lavorassi a breve distanza da dove abito terrei solo le moto per poi noleggiare un auto solo quando ne avrei bisogno. ;)

io lavoro a 19 km e ho provato ad informarmi per i noleggi, mensili vogliono da 620 euro in su, aiuto!

R72 23-11-2007 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Frush (Messaggio 2447182)
Concordo con Flying*D: mi piace avere la possibilità di scegliere ogni giorno se andare in moto o in auto. Un'auto, anche vecchia di quattro soldi, mi piace averla per andare a lavorare o altri "servizi"...
La moto è la mia "oasi di pace" e forse lo sarebbe un pò di meno se messa nel contesto della routine quotidiana.

io la uso perche' non ho scelta
mi piace non avere questa scelta
stasera dopo il lavoro sono andata a fare la spesa, quella grossa, con cassa d'acqua compresa
quando e' stato il momento di andare a casa, caricata la moto, cassa d'acqua sotto al ragno, mi ha fatto sentire aliena nella mia citta' il modo in cui mi guardava la gente mentre mi vestivo per ripararmi dal freddo
ho degli orribili pantaloni gialli da stradino e un gilet trapuntino sopra la giacca (pelle nera Dainese)
come se io fossi un essere umano che non ha nulla a che spartire con gli altri esseri umani pero' automobilisti
e la cosa che non capisco e': mi serve quel carrello-della-spesa/cappotto/ombrello che e' l'automobile oppure no? o sono cosi' folle da essere fiera della mia diversita'? e perche'?
ditemelo voi che non avete nessuna auto a disposizione, anche a voi capita di sentirvi cosi'?

R72 23-11-2007 22:28

Quote:

Originariamente inviata da GUL1959 (Messaggio 2447188)
.............anch'io............ed è 15 anni almeno che la noleggio......

x favore dimmi da chi la noleggi, credo che potrei avere necessita' di questa informazione

R72 23-11-2007 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 2447258)
Non potete immaginare come sarei felice di vendere la macchina. Proprio oggi l'avrei buttata nel fosso, mi innervosisce da impazzire e complice sono anche tutti i coglioni che girano per strada. La sostituirei con un bel K75S!

con un K75RT ti proteggi anche dalla pioggia
pero' l'S e' + bellino

R72 23-11-2007 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal (Messaggio 2447406)
Ho avuto solo moto fino a due anni fa.
Poi mi sono imborghesito (per amore) e mi sono accattato una macchina "usata ma tenuta bene" :lol: (la ex macchina di Merlino). Per adesso non penso di venderla ma io e la mia signora abbiamo in mente, adesso che conviviamo :eek:, di vendere entrambe le macchine e prenderene una sola, nuova, che userebbe lei, mentre io tornerei alle "sane abitudini" prendendomi una moto di quarta mano da usare come auto a 2 ruote.

Le candidate sono:
- K75 (in tutte le salse)
- NTV650 Revere (la favorita per il rapporto sostanza/prezzo)
- Transalp 86
- Africa Twin 750 (che è quella che mi fa più :arrow:)

comunque qualsiasi altra moto intelligente sarà ben acetta in garage :)

hai scelto dei gran ferri
un paio di miei amici hanno due africa twin con + di 100000 km
mio padre ha avuto 2 revere/ntv, con la prima ha fatto 90000 km, l'altra ora ne ha 115000
il transalp ha lo stesso progetto di motore
il K75 e' un mulo meccanico

R72 23-11-2007 22:37

Quote:

Originariamente inviata da ::zinco:: (Messaggio 2447881)
eccomi! uso solo la moto con qualsiasi condizione climatica... e poi, più le condizioni climatiche sono avverse e più la gente usa l'auto e più io benedico la mia moto!

si ma quando nevica?
a me in inverno basta che uno dica "neve" per farmi scappare alla toilette!!!

R72 23-11-2007 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo (Messaggio 2448288)
Scusate, ma quando andate al supermercato a fare la spesa.....
dove diavolo la riponete la roba?

Va bene anche io spesso riempio tutti i bauletti e vado in moto ma se una volta volessi comprare un albero di natale vero, dove lo metto,
al posto del passeggero??????

no, lo metti dove metteresti la tenda, dentro a un sacco legato col ragno sulla sella
sull'850 ci ho fatto stare 100 euro di spesa all'ipermercato, con 3 borse, di cui un maxia, + il ragno carichi quasi tutto quello che vuoi, 2 casse d'acqua non ci stanno ma una si :lol:

R72 23-11-2007 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Achille (Messaggio 2449417)
certo, sicuramente anche il fatto di avere o meno dei figli incide, con bambini piccoli è impossibile non avere l'auto...

si, questo e' un altro caso
cerdo che se avessi bimbi avrei anche una macchina

sebastiano 23-11-2007 23:01

io non l'ho mai avuta.....e dopo 300 metri da passeggero mi viene la nausea...........la odiooooooooo, poi quei cavolo di Arbre Magic o affini......:mad::mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.