![]() |
Quote:
Questa è una cosa assolutamente negativa. |
Sò bene che la garanzia è onere del venditore ma in questo caso il tagliando che io ho in mano e che riporta i termini della stessa è un documento ufficiale BMW Motorrad Italia e dentro c'è scritto che è BMW Motorrad Italia che gasrantisce l'assenza di difetti di conformità.
Inoltre è esplicitamente scritto che è BMW Italia s.p.a. che si fa carico dei costi relativi, dunque...... |
Tutti voi sapete quanto sia legato al marchio BMW, ma questa vicenda mi ha veramente scioccato!:scratch:
|
Ma le scoloriture sono avvenute come per la Rally causa sole, nel senso che le zone scolorite sono quelle tipiche (spalle, avambracci) o cosa? Quel è stata la causa scatenante secondo te, a parte la reazione non conforme del tessuto?
|
Bah!...Mi sa che andrò di Ixs visto che pur essendomi registrato al D-Club la Dainese nemmeno si degna a rispondere!
|
forse dobbiamo arrenderci al fatto che BMW non è più capace di fare l'abbigliamento, anche se mi sembra strano.
Forse i fornitori o i realizzatori utilizzati non sono all'altezza delle aspettative. E' un peccato perchè ci vuole molta fatica a risalire nella considerazione dei clienti scottati. Speriamo che le notizie che qui circolano facciano eco!!! |
Quelli di Dainese sono sempre simpaticissimi!!!!
Così simpatici che non si degnano di presentare la loro merce ai due ultimi saloni di Milano, per non parlare del loro sito che viene aggiornato ogni era glaciale |
Quote:
quando ho acquistato un capo firmato, riguardo le istruzioni per l'uso e manutenzione, ci ho sempre trovato l'etichetta del costruttore, non quella del commerciante/venditore o concessionario. quoto Cecco al 100% :D |
Non sò, ripeto che io ho in mano non l'etichetta della giacca, ma un pieghevole apposta che contiene i dati del capo, lo scontrino della vendita.
Questo coso riporta scritte le condizioni di garanzia e dice che ".. nel caso in cui operi il diritto a garanzia, saranno a carico di BMW Italia spa i costi relativi alla riparazione e le spese di spedizione con il mezzo più economico.." Il conce non è BMW Italia, e dunque non è lui che si deve fare carico delle spese, se capisco l'italiano. Comunque sinceramente non mi frega niente chi deve pagare. Io ho scritto a tutti! Sarà poi l'avvocato eventualmente a decidere!! |
Quote:
comunque se può servire http://www.altroconsumo.it/map/src/105052.htm |
Quella che si è scolorita è la parte in cordura ( quella più liscia ) che da nero è diventata di un colore ruggine!
Comunque le parti più scolorite ( o più rossastre ) sono quelle più esposte alla luce: collo parte anteriore del corpo, spalle ed avambracci, solo la parte di sopra, mentre la parte di sotto è rimasta perfettamente nera, quindi, arguisco, che la causa della difettosità del colore dipenda, appunto, dalla luce...:rolleyes: |
beh, visto come sta andando la situazione, la BMW ha un potenziale cliente in MENO per l'acquisto del suo abbigliamento...
|
penso anche che non sia uno solo.................
spero invece che si vogliano ricredere sulla facenda della giacca.... |
Comunque io ho parlato del cattivo comportamento per quanto riguarda la sostituzione in garanzia, non della qualità della giacca..., un guaio può sempre succedere, ci mancherebbe...:crybaby:
La Streetguard 2 che ho io non si è scolorita, come quella di tanti altri, e funziona benissimo.:!: A volte l'ispettore di zona si comporta in modo inconcepibile..., in questo caso specifico, ad esempio, non ha fatto bene il suo lavoro in quanto il capo doveva essere asolutamente sostituito; così facendo, invece, ha solo creato un forte malcontento nei confronti di BMW. Fare bene il proprio lavoro vuole dire saper guiudicare serenamente ogni situazione che si presenta, non negare l'evidenza, non sostituendo un oggetto non conforme, con l'idea di " non fare spendere soldi all'azienda "... Nei casi specifici ha solo creato 2 ottimi clienti " scontenti "! :mad: :rolleyes: Non so se mi sono spiegato... Secondo me.;) P.S. Le cose sostituite in garanzia non le paga neanche BMW, in quanto gli oggetti fallati vengono rimandati all'azienda che li ha fabbricati, a cui si contesterà la non conformità del prodotto. |
Sono d'accordo con Mary.
Anche la mia giacca è un progetto molto ben riuscito e soddisfa pienamente le aspettative per ciò che riguarda la funzionalità e l'uso. Rimane il fatto che il mio esemplare, insieme a qualche altro (8 casi nel forum + 2 di Mary) è evidentemente difettoso. Basterebbe che BMW lo riconoscesse e agisse di conseguenza e saremmo tutti contenti e felici. Direi che anzi, sarebbe un bell'incentivo ad un mio acquisto di Streetguard perchè mi darebbe la sicurezza che BMW è certa della qualità dei suoi prodotti, tanto da risolvere senza dubbi quei pochi casi, la perfezione non è di questo mondo. La garanzia serve proprio a questo: il mio prodotto è di alta qualità e ne sono così certo che mi non ho nessuna difficoltà a garantirtelo per 2, 3, 5 anni, tanto non succederà nulla. Se invece ti dico che ti garantisco la qualità ma poi negli sfortunati casi in cui qualcosa vada storto non lo riconosco crolla tutto il castello!! Ed è in questo senso che si muovono quelle case che estendono la garanzia oltre il periodo obbligatorio (vedi i 5 anni per alcuni marchi di auto). Insomma, la garanzia è una dimostrazione della certezza del costruttore circa la qualità dei suoi prodotti. |
se la giacca di Aibalit verrà sostituita, potrò ricredermi sulla serietà e competenza della BMW per la vendita ed assistenza dei loro capi di abbigliamento.
solo per il fatto che il loro abbigliamento motociclistico si fa pagare un occhio della testa... |
Spero che venga sostituita per Aibalit...e per la BMW!:!: ;) :D
|
Dainese "continental evo"
in sostituzione di una sciagurata Belstaff ho comperato una giacca della Dainese in gore-tex.
imbottitura, protezioni, due tasche esterne impermeabili, due interne, tascone nell'imbottitura, collo alto, taglio elegante non strettamente da moto. Al momento l'unica critica è la lampo un po' poco intuitiva nella chiusura. Più pratica quella belstaff. eur 380 |
Enzo, che modello è la Dainese che hai preso?
|
Be'ma una bella lettera di chirimento su una rivista(Es.Motociclismo)??:angryfir:
Cavolo fino ad ora ho seguito la discussione senza fare interventi,ma i comportamenti di BMW sono paradossali!!!:(:(:mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |