Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Aiutone sui guanti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147525)

Fabio 24-11-2007 09:08

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2449830)
quanto li hai pagati?

Solo i guanti 89,95, ma in totale, inclusa spedizione, 104,90...:mad:

Produkt Beschreibung Anz Einzel- Gesamt-
Preis Preis
--------------------------------------------------------------------------------
20106509 HELD 2570 FREEZER GR.09 HANDSCHUH, SC 1 89.95 EUR 89.95 EUR
HWARZ

--------------------------------------------------------------------------------
Versandkosten: 14.95 EUR
Gesamtbetrag: 104.90 EUR

nautilus 24-11-2007 09:25

Fabio, non capisco cos'è l'indicazione di "GR07 a GR12"... forse lo spessore dell'imbottitura?
sai dirmi qualcosa?

oedem 24-11-2007 09:31

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2449589)
guanti arrivati,ma una delusione.
avevano una coibentazione nulla,praticamente solo una fadera in micropile.
ho ordinato i freezer della held.
questa casa ha dei buoini prodotti,i guanti sembrano ottimi,a presto le impessioni.

azz, mi dispiace.
devo vedere se trovo qualche rivenditore Held dalle mie parti, anche perché prenderlo a distanza senza nemmeno misurarlo è un po' un azzardo

Quote:

Originariamente inviata da Fabio (Messaggio 2449596)
Ordinati anch'io ieri sera a louis.de i freezer della held...spediti oggi alle 13,00 con DHL... I prossimi giorni avremo finalmente modo di testarli! ;):D

attendiamo con ansia il tuo riscontro:!:

cmq per ora ho risolto mettendomi sotto un paio di guanti Tucano, un altro paio di guanti sottili in lana
nel frattempo medito sull'acquisto :arrow:

Fabio 24-11-2007 09:38

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 2449928)
Fabio, non capisco cos'è l'indicazione di "GR07 a GR12"... forse lo spessore dell'imbottitura?
sai dirmi qualcosa?

GR sta per "grosse" che significa "taglia"...;)

pablo1 24-11-2007 13:01

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 2449705)
Scusa Pabli1, ma non ho capito con quali guanti cambi le gomme al gippone e carichi quintali di legna, con i Revit o i BMW???:rolleyes:

con i Revit

pacpeter 24-11-2007 15:06

trovati a roma i guanti freezer della held. negozietto in via latina mr. bike. ultimo pezzo. erano piccoli quindi li ho presi per mia moglie.
veramente belli, fatti bene, l'unica è che le protezioni sono delle imbottiture sulle nocche. pelle stupenda, imbottitura morbidissima, laccetto stringi polso + zip sull'apertura per facilitare la vestizione. finiture ottime. mia moglie dice che sono comodissimi, gli piacciono molto. restano da provare col freddo.
peccato che questo negozio chiuderà dopo natale. ma farà una vendita promozionale a dicembre per esaurire le scorte (peraltro non credo molte).
ho visto anche delle giacche e stivali held. molto tedesche come cose: molta sostanza e pochi fronzoli.

BurtBaccara 24-11-2007 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Fabio (Messaggio 2449596)
Ordinati anch'io ieri sera a louis.de i freezer della held...spediti oggi alle 13,00 con DHL... I prossimi giorni avremo finalmente modo di testarli! ;):D

QUESTI ? http://www.louis.de/_40fbf788bf2ce62...rtnr_gr=201065

E per la taglia ??

Fabio 24-11-2007 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 2450802)

Vai in basso a sinistra della pagina e clicchi dove c'è rappresentato un paio di forbici con scritto "Konfektionsgrößen".
Si apre una finestra con le indicazioni per la misura. In pratica si tratta di misurare la circonferenza del palmo della mano e vedere a che taglia corrisponde...Io ad esempio ho 22 cm di circonferenza che corrisponde ad una 9/M... ;)

BurtBaccara 25-11-2007 14:55

grazie molto gentile !

Fabio 27-11-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2450283)
trovati a roma i guanti freezer della held. negozietto in via latina mr. bike. ultimo pezzo. erano piccoli quindi li ho presi per mia moglie.
veramente belli, fatti bene, l'unica è che le protezioni sono delle imbottiture sulle nocche. pelle stupenda, imbottitura morbidissima, laccetto stringi polso + zip sull'apertura per facilitare la vestizione. finiture ottime. mia moglie dice che sono comodissimi, gli piacciono molto. restano da provare col freddo.
peccato che questo negozio chiuderà dopo natale. ma farà una vendita promozionale a dicembre per esaurire le scorte (peraltro non credo molte).
ho visto anche delle giacche e stivali held. molto tedesche come cose: molta sostanza e pochi fronzoli.

Arrivati oggi!:D:D:D Quoto al 100% pacpeter: sono ben fatti, pelle molto bella e morbida. :!:
Aggiungo che la sensibilità impugnando il manubrio è ottima e che sul palmo non si formano fastidiose pieghe per eccesso di materiale e il guanto sinistro ha anche il tergiviesiera..:D
Unica nota: sul sito danno la taglia 9 come una M e invece l'etichetta interna dei guanti dice 9/L. A me va bene lo stesso perchè c'è lo spazio sufficiente per eventuale sottoguanto tipo Bikers...
Vedremo come va col freddo...Per oggi qui sembra primavera.:confused:

Baffo 14-12-2007 17:27

Allora avete provato questi guanti?

ora che è arrivato il freddo?

sono curioso di avere info.............per ora ho messo su le moffole.........ma.........

Fabio 14-12-2007 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Baffo (Messaggio 2498428)
Allora avete provato questi guanti?

ora che è arrivato il freddo?

sono curioso di avere info.............per ora ho messo su le moffole.........ma.........

Si...confermo che sono molto confortevoli e che la parte inferiore lascia una sensibilità molto buona per un guanto invernale e sono anche piuttosto morbidi.:!:
Per la protezione dal freddo devo dire, per quanto mi riguarda, che per temperature fino ad 1 o 2 gradi e su strade normali li ho trovati ottimi. ;)
Ho fatto invece anche parecchia autostrada, del tipo due ore di seguito, o statali partendo con temperature di -3° e -4° e in questo caso, anche con sottoguanti bikers e manopole riscaldate le punte delle dita erano belle gelate...:(:mad:
Credo che per questi casi non ci sia veramente di meglio che le moffole della tucano urbano :confused:

vadocomeundiavolo 14-12-2007 21:12

confermo quanto detto da fabio,ma io ancora non ho provato con i sotto guanti bikers.
ma e' arrivato il freddo e vi faro' sapere.

pacpeter 16-12-2007 15:03

provati i guanti held freezer col freddo. esco di casa con 0 gradi. alle mani i freezer + sottoguanti bykers. percorso di statale in velocità. nulla da fare. freddo alle dita come al solito. tolgo i sottoguanti e.... miracolo! arrivo a destinazione con -3 gradi, manopole accese e mani non fredde. decisamente meglio senza che con i sottoguanti, oltre che ad avere maggior sensibiltà alle mani.
al ritorno provo ( temp. -1) un guanto freezer e nell'altra mano un dainese nonsochè (bel guanto, comodissimo ma freddo benchè invernale).
una differenza notevole, veramente netta. il freezer risulta nettamente più caldo del dainese, pur a parità di comfort. posso dire che con il dainese sarei stato costretto a fermarmi, con il freezer no.
finalmente ho trovato un paio di guanti veramente caldi.
(ora però rimetto le moffole che avevo tolto per la prova, quelle non le batte nessuno)

nb. il percorso è stato di due ore, di cui più della metà a velocità superiori a 120

vadocomeundiavolo 16-12-2007 15:09

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2500954)
provati i guanti held freezer col freddo. esco di casa con 0 gradi. alle mani i freezer + sottoguanti bykers. percorso di statale in velocità. nulla da fare. freddo alle dita come al solito. tolgo i sottoguanti e.... miracolo! arrivo a destinazione con -3 gradi, manopole accese e mani non fredde. decisamente meglio senza che con i sottoguanti, oltre che ad avere maggior sensibiltà alle mani.
al ritorno provo ( temp. -1) un guanto freezer e nell'altra mano un dainese nonsochè (bel guanto, comodissimo ma freddo benchè invernale).
una differenza notevole, veramente netta. il freezer risulta nettamente più caldo del dainese, pur a parità di comfort. posso dire che con il dainese sarei stato costretto a fermarmi, con il freezer no.
finalmente ho trovato un paio di guanti veramente caldi.
(ora però rimetto le moffole che avevo tolto per la prova, quelle non le batte nessuno)

nb. il percorso è stato di due ore, di cui più della metà a velocità superiori a 120

se mi chiamavi venivo pure io.

Baffo 17-12-2007 10:24

Ottimo ragazzi!
Grazie per l'info

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.