![]() |
Qualcuno può dare un parere su questa?
http://www.wunderlich.it/ Sella Ergo GS "Super Low" più bassa di 75 mm e più stretta di 60 mm rispetto alla versione BMW. Rappresenta una rivoluzione in termini di comfort per l' Adventure. La sua base è realizzata in vetroresina di ottima qualità. Abbiamo testato la sella con die collaboratori di 1,65mt e 1,72 mt, ed entrambi sono riusciti a toccare senza problemi.Sella Ergo GS "Super Low" più bassa di 75 mm e più stretta di 60 mm rispetto alla versione BMW. Rappresenta una rivoluzione in termini di comfort per l' Adventure. La sua base è realizzata in vetroresina di ottima qualità. Abbiamo testato la sella con die collaboratori di 1,65mt e 1,72 mt, ed entrambi sono riusciti a toccare senza problemi. Consigliamo di usare questa sella epr piloti fino a 1,75-1,80 d' altezza |
1 e 75, sella pos. alta, con un piede tocco pieno, con due piedi tocco non pieno, ma comunque bene; più che l'altezza in sè, m'impacciano le pedane...
|
DavAdv : eh sì...tornato al primo amore... :) sei sempre nella "bassa"?
|
191 per 120 kg
ho appena venduto il gs con sella rialzata per farmi l'adv, speriamo di non dover comprare anche qui la sella alta............. |
Eh, va beh, ma se pesi 120 kg ci credo che devi alzare la sella...
Scherzo... ;) |
c'e' giadina -'no scricciolo- che se la cava benissimo con l'ADV (cosi' come con le altre moto, peraltro) !
|
Per salire su quella di SirJo mi ci vuole la scaletta. Un giorno a Muccia non sono riuscito a sollevarla dal cavalletto laterale....:-o
|
Quote:
|
Infatti, conta molto la lunghezza delle gambe oltre che l'altezza.
__________________ Una altezza di 1,80 , in un individuo normolineo, dovrebbe corrispondere ad un cavallo che varia dai 83,5 ai 85 cm ...... Se consideriamo che in sella ci si stà con le gambe leggermente divaricate, l'altezza del cavallo diminuisce e con le pedane che obbligano e allargano, la situazione a mio parere è molto al limite !!!! ;) L' Adv mi intriga parecchio, la proverò sicuramente prima di qualsiasi valutazione di acquisto reale. :-p Peso ed ingombri la rendono molto selettiva dal punto di vista delle quote fisiche, al di là di ogni considerazione relativa alla sua facilità intuitiva di guida....:( Rimane uno di quei casi, dove è la moto che sceglie il suo proprietario e non viceversa....;););) |
Quote:
più che altro sempre in autostrada :mad: ciau |
io sono alto 1.78 e ti assicuro che non ho alcun tipo di problema. non credo proprio si possa creare un limite all'uso di una moto se uno è alto 1.80 :)
pensa alle donne che usano ktm da fuoristrada o alla fantastica Cimina che gira con il GS. :lol: |
Quote:
|
1.81 per 97 kg:cool:
Tocco bene, ma mi è caduta un paio di volte per: 1) tombino malefico 2) ghiaia in leggera pendenza:mad: Se ti scivola appena non c'è niente da fare...cade:mad: La 1200 ADV da ferma invece dà molta più fiducia, rispetto alla 1150, si tocca bene, grazie alla sella regolabile;) |
Acc. El Gringo.. me le sono sempre perse!
Sono un distrattone! :lol: Un link? |
|
si ma.. qui eri MAGRO!! :lol:
|
Io sono 1.83 per 95 kg, sono a dieta, ... forse riesco ad arrivare a 70kg :lol: :lol:
|
Quote:
|
1,77 x 92 Kg (adesso 86 in discesa per i desiderati 75, almeno questo dice il medico) fatto stà che ho montato una sella superlow della wunderlich. Adesso va molto meglio.
Prima, con la sella originale, il rischio era grande e non c'entra nulla essere bravi o meno bravi, è un fatto di fortuna. Se sei in corsia di sorpasso, in coda, con un TIR a destra, e mettendo giù il piede becchi una buchetta, uno scalinetto, un briciolo di ghiaia, una macchia d'olio o qualsiasi cosa che per un istante ti faccia perdere l'appoggio sei fatto. Una volta superato l'angolo critico sei per terra anche andando in palestra, c'è poco da fare. Ed allora preferisco marire andando in moto che non cadendo da fermo sotto le ruote del TIR a destra o ad un semaforo cadendo nella corsia di sinistra mentre arriva qualcuno. |
Ciao , sono 1.75 per 89 kg ... sulla 1200 tocco bene sicuro con sella in posizione low e ammo un pò soft . Sul 1150 ADV sella originale e ammo regolato tocco bene .....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |