Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   e adesso che bmw ha fatto il GS dei poveri? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=145794)

calcas 05-11-2007 17:42

costerà 11000 eurozzi, tutta accessoriata si arriva comodi a 14-15.
Con il gs si arriva a 18-20 quindi un bel risparmio!

Tricheco 05-11-2007 17:44

a me num me pias!!!!!!!

X-MAN 05-11-2007 17:51

in foto è bella, però continuo a preferire il "vecchio" 1200....

wetto 05-11-2007 17:59

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 2401720)
x Pacifico

il motore 800 va benissimo.....
E poi se è carente di potenza (?) questa moto la Transalp che è ? Un triciclo ?

Poi se cerchi la "personalità" allore sei un buongustraio e allore accetti tranquillamente di pagare di più per avere un boxer....

Qui sembra che molti R 1200 GS vadano come la moto di Stoner.........poi se non ha il motore boxer, per carità, non se ne parla nemmeno.........

gege 05-11-2007 18:00

Bostik, MITICO!!! il tuo Dingo!!!

Per me non è una questione di prezzo (si fa per dire... Se costa più di 10.000 con la borsa dx e i paramani, non la compro!), non fosse altro che sopra i 10.000 incominci a trovare dei GS 1200 e tutti gli ADV 990 che vuoi...

Il fatto è che sono stufo di "entrare" in una moto, come sul GS 1200 o peggio il 1150...

Con l'F 800 GS giri nel traffico come con un motorino, la parcheggi meglio di uno scooter (ci vuol poco...) e la maneggi come un 125.

Certo, se fosse 1000 e avesse una forcella e un ammo decenti, farebbe concorrenza a chiunque. Comunque, non è detto che, con quell'aria da on-off "seria" (il silenziatore sembra quello dell'HP2), e meno "strana" del GS 1200 (a me piace molto di più esteticamente, è più compatta e in generale più bella e armoniosa, ma sono gusti personali...), possa diventare di moda pure lei, e allora....

Mikey 05-11-2007 18:41

a me la ruota ant da 21 proprio non piace:
.... sarà che se volessi fare off mi ri-comprerei un mono e non certo una bicilindrica da 200 chili
... sarà che più che una strada bianca con una grossa enduro non farei (o meglio non sarei in grado di fare)
....sarà pure un'opzione diversa ma se parliamo di 10.000 euro mi arrapa mille volte di più la tiger, perchè il tre inglese è n'altro mondo rispetto al bi rotax.

megag 05-11-2007 18:47

Grande Bostik

mi hai fatto venire le lacrime agli occhi per la commozione.......;)

Quel cancello l'ho avuto anch'io ........kazz che bei ricordi però ....:!:

ilmaglio 05-11-2007 20:02

Quote:

Originariamente inviata da alfred. (Messaggio 2402099)
mi dà l'impressione che farà apparire antiquato il boxer ;););)

Quoto e aggiungo: se il motore potrà aumentare di cilindrata, la vedo male per il GS ... Probabilmente non lo cambio con il GS 800 solo per pigrizia e per il fastidio di regalare soldi (causa svalutazione del GS) e dell'opeazione (accessori, attesa, primo tagliando).

enricogs 05-11-2007 20:12

bello il gs 800... da vedere se il motore sa di qualcosa...
piuttosto...
la avete visto le foto del nuovo 1200? direi.... nuovo?

bugiardo 05-11-2007 20:29

Quote:

L'unica cosa che proprio non digerisco e' la catena, ma solo perche' alla catena associo la manutenzione (ingrassa la catena, sgrassa la catena).
Quoto , a parte questo la moto mi piace , ma e' ancora una BMW ? Cosa ha che la identifichi come un elica ? nn ha il boxer nn ha il telelever nn ha il cardano .... sicuramente avra' il prezzo .... boh sono un po perplesso nn ci sta alcun contenuto tecnico evidente che le qualifichi ...

Nel caso di turismo in coppia con bagagli nn so se sia sovrapponibile al giessone, cmq quando si potra' mi mettero' in lista per poterla provare .

Flying*D 05-11-2007 20:39

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2403194)
Quoto e aggiungo: se il motore potrà aumentare di cilindrata, la vedo male per il GS ...

Non ci conterei troppo, il bicilindrico parallelo ha delle grosse limitazioni causa bilanciamento, piu' di tanto non puo'essere tirato.. oppure devono fare un sistema di false bielle di bilanciamento, c'era un progetto anni fa ma poi non se n'e' fatto piu' niente..

Guanaco 05-11-2007 20:50

Io invece penso che è proprio da modelli come questo che si capisce che il boxer potrebbe non avere vita lunga...
Senza contare che possono tirare fuori un tre cilindri...

Aggiungo: e la motard che faranno su questa base?
Le cose si muovono...

Enzofi 05-11-2007 20:55

ma dove é sta gran figata ?

1) i bicilindrici fronte marcia paralleli si facevano quarant'anni fa.
2) 800 cc non mi sembra proprio una motina: é la cilindrata dei primi GS
3) 200 kg sono tanti.

basta il nome "GS" per eccitare ? c'era pure una Citroen che si chiamava così...

nautilus 05-11-2007 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco (Messaggio 2403285)
Io invece penso che è proprio da modelli come questo che si capisce che il boxer potrebbe non avere vita lunga...
Senza contare che possono tirare fuori un tre cilindri...

Aggiungo: e la motard che faranno su questa base?
Le cose si muovono...

lo dicevano anche 20 anni fa...ma mi sembra che da allora la strada del boxer sia sempre stata in ascesa....

Chirone67 05-11-2007 21:34

io l'800 l'ho provato, e credevo fosse scarso.
poi il batacchio ...... non ci potevo nenche pensare.
e invece ..... e invece come tutte le cose vanno provate.
mi sono ricreduto.
non consuma NIENTE e va che in strada ne avanzi

Chirone67 05-11-2007 21:37

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2402281)
qualche altra considerazione:
gli utenti del gs1200 in buona parte (io per primo) non vengono dalla tradizione bmw ma si sono accostati a questo modello venendo da altre marche perche' gli piace nel suo complesso, quindi non sono legati all'immagine e tradizione del boxer. Molti sono stoppati dal prezzo, ma molti anche dalle dimensioni e dall'apparente "impegno" di guida che comporta un giessone sopratutto fuoristrada, ma anche su asfalto per chi e' piccolo o inesperto.
Le serie stradali f800 hanno avuto poco successo non perche' il motore vada male (ormai e' assodato che va benissimo), ma per l'estetica poco coinvolgente e personale, mentre il gs800 scimmiotta l'immagine della grossa e quindi risulta molto piu' appagante.Ma con dimensioni e prezzo piu' umani, quel tanto da orientare parecchia gente.
Gli hondisti: i transalpisti sono delusi dal nuovo modello, si percepisce chiaramente dai forum, e gli africa twinisti non ne parliamo.Per entrambi questa F800 sarebbe una scelta ideale.E' gente che bada al sodo, potrebbe esser scoraggiata solo da un prezzo elevato o dalla mancanza di affidabilita' cui sono abituati, in questo stara' a bmw evitare gli errori fatti con la grossa.
Han fatto benissimo a enfatizzare l'immagine fuoristrada mentre tutti vanno in direzione opposta, cosi' acchiapperanno tutti gli "orfani" della ruota da 21 etc. che non vogliono o possono approdare a ktm. Non mi sembra cosa da poco.

parole sante, quoto a 1000

GUL1959 05-11-2007 21:59

Penso Che Aspes Abbia Azzeccato Il Quadro........................quoto

bikelink 05-11-2007 22:04

controccorrente...
ho sempre stimato tantissimo bmw per il boxer ma non mi piace vedere i cilindroni sporgenti. questa sarà meno bmw .ma mi piace di piu' del 1200&c.
e 2 cilindri in linea bastano e avanzano...
mi pare che il tdm fili via benino....

maxthud 05-11-2007 22:15

ma quella ruota e' da 21 davvero o e' tutto il resto della moto che e' da 19 ? :lol:

TheBoss 05-11-2007 22:28

Quote:

Originariamente inviata da spk (Messaggio 2403505)
in realtà è un 24ant 21 post.altezza sella 1070mm:cool:

bene, allora io ci posso montare sopra!!! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.