![]() |
Quote:
d'altra parte un mezzo che abbia la stazza e i cilindri necessari per essere una buona e confortevole moto da turismo non potrà mai avere eccellenti doti fuoristradistiche.... per l'off bisogna essere leggeri (maghi della specialità a parte) per l'asfalto invece generalmente servono gadget che portano chili (abbondanti anche) |
Quote:
|
buchi?
IMHO gli unici buchi li ha fatti chi si è piantato per terra.... :) cmq meglio di provarle... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Scartata quell'ipotesi, come dice il Paci, la scelta tra GS e Varadero è imbarazzante... a quel punto direi quella che si svaluta di meno... quindi ti resta una sola scelta... |
Quote:
|
pssst... belt... te lo dico in un orecchio: di' di sì a tutti, poi comprati la capo nord, visto che ti piace!
|
Quote:
non chiederlo a lui, ma al ... passeggero ... bacio le mani Boss :!: |
Ho visto che ogni tanto si torna sulle medie cilindrate...e allora, scherzi a parte, per le tue esigenze hai valutato la 650GS?
ciao |
se è solo un problema di passeggero k se ne frega tanto le mie uscite sono quasi sempre da solo poi in off figurati se porto mia moglie dietro:lol:al primo sterrato implora di fermarmi preferendo di continuare a piedi:mad:
|
Cosa penso del K990?... Gran bella moto, a me piace .. ti diverti tantissimo, quest'estate ero a Passopisciaro:lol: (a casa mia) e quando salivo da linguaglossa verso il piano, mi rodevo le budella perchè avrei voluto la k per dare un pò di lezioni a quei jap tutti intutati.. :lol: (si scherza ne);)
L'ho venduta perchè rispetto alla mia Ex Caponord non era così universale come fanno credere... diciamo che per turismo c'è di meglio, appunto. E poi se la compri nuova, devi togliere le marmitte originali, rimapparla, cambiare sella (ma è un fattore personale) e secondo me alzarla a meno che non prendi direttamente la S e cambiare rapporto... Per L'off è una endurona da 200 kg adatta all'uso... Vibra un pò troppo per i miei gusti, ma da soli si sopportano .. :lol: Effetto ON/OFF... fastidiosissimo.. |
noto con piacere che frequenti posti dove sono andato anch'io nebrodi compresi flascio ecc quindi da te sicuramente avrei degli ottimi consigli:)
ad aprile scorso ho provato su strada la normale mentre eravamo in tunisia; una cinquantina di km su asfalto purtroppo:lol: le mie impressioni: tanta potenza ma anche parecchie vibrazioni, poca sterzata cronfrontata col gs e il famoso on/off fastidosio ma lì forse ti abitui, però sentivo dire dei diversi richiami da fare ed altri "piccoli" nei confermi; con la mia e con i tassellati vado un pò ovunque a parte mulattiere e con la dovuta cautela e ti dirò che a parte il peso e un pò la frizione che sotto sforzo diventa critica mi ha dato delle belle soddisfazioni per non parlare dei viaggi stradali. Adesso mi trovo ad un bivio, mi attizza parecchio quel pò pò di tecnologia e di potenza che ha il k ma non vorrei fare una scelta sbagliata:confused: |
Kiter... la 990 è una moto molto divertente... ti porta esattamente dove ti porta il tuo gs... è però più divertente, come ti ho detto e meno turistica, anche se con una vespa riesci a fare altrettanto.. tra le due dipende dall'uso che ne fai e dalle percentuali di viaggi, spostamenti lunghi e brevi, Off, scorazzate tra le curve, ecc...
Certo, la differenza di motore è netta (60 kg in meno anche), anche se con meno sterzo non ho mai avuto problemi, tranne la prima volta, poi prese le misure ci si fà l'abitudine... sui piccoli difetti, non saprei dirti... ho fatto pochi km per dirlo e poi, per mia fortuna avevo un Sig. meccanico ufficiale vicino. Secondo me la dovresti provare dove la userai di più... così avrai una idea più precisa... Nebrodi:eek:.. tzè... da casal floresta a cesarò .. in 4x4... 12 ore ti terra... mi sono fatto tutte le deviazioni possibili... Meravigliosi... :!: |
provarla non sarà facile poi in quei posti, cmq immagino che in off sia da preferire al gs; a giorni ne provo una usata a catania e poi decido; a proposito dei nebrodi dal casale fino a villa miraglia(cesarò) passando per i laghi l'abbiamo fatta io con un mio amico però senza prendere altre sentieri se no scollinavamo sul tirreno, però unja bella passeggiata:)
grazie cmq per le tue chicche e magari ci si vede su per le nostre montagne;);) |
Con il budget indicato e provenendo da un RT non vedo che il GS1100. LA VSTROM, ottima per qualità e prezzo, rimane di una categoria inferiore e la CN, se giustamente cedi alla passione, quando la rivendi se poi non ti trovi bene? (vedo già la faccia del conce BMW al quale proporrai il ritiro della CN per una GS o RT usate :().
Di KTM 990 non credo se ne trovino a quel prezzo. |
a piedi si va da dio
|
AHAHAHAHAHAH :) :)
Noto con piacere che qui l'ironia non manca :D Beh io ripeto, sono stato dietro alla CN dopo aver venduto l'RSV1000, di 'buchi' non ce ne sono, se ti iscrivi al forum loro leggerai che di problemi ne ha veramente pochi..è veramente un bel motorone.. Però le parole sante di chi mi ha preceduto le terrei in considerazione..usata la paghi poco, ma poi te la dai in faccia se la vuoi rivendere a tua volta.. Però magari te ne innamori e ci fai 100k chilometri che ne sai e non hai problemi di rivendita :) :) |
Quote:
Hanno proposto il conto vendita. Quindi il problema si propone anche per la mitica BMW.... |
Quote:
Anche io dal conce di Roma ho avuto la solita tiritera della tenuta dell'usato BMW che giustifica i prezzi, ma è il mercato che fà il prezzo e se BMW sforna il modello nuovo è ovvio e naturale che i 'vecchi' si deprezzino ma che addirittura non vengano più nemmeno ritirati... :shock: Io sono digiuno del mondo BMW, ma voi che siete + addentro, questo atteggiamento di non ritirare l'usato BMW è storia di adesso o è sempre stato così? Con le jap che ho avuto è storia normale..anzi..se al conce Suzuki porti Suzuki o Yamaha se ne sbatte di farti il prezzo migliore sul ritiro per la Suzuki, anzi + in generale le parole sono sempre le stesse "vendila privatamente così posso farti lo sconto"...ma x BMW spero che il discorso sia diverso..o no? |
Caro CPT, non è sempre stato così. Questo attieggiamento si è evidenziato con il "nuovo corso" in coincidenza con la generazione 1200.
Anche BMW ha cominciato ad allargare la gamma, a proporre varianti, per allargare l'utenza; quindi hanno aumentato il venduto, di conseguenza l'usato. I conce più passa il tempo più si vedono proporre moto usate, di "alto valore" (1, 2anni di vita), e per evitare di avere capitali investiti in usato, cercano in tutte le maniere di scoraggiarti. Poi, anche se ti dicono che la tengono in conto vendita, voglio vedere se propongono la tua GS usata, valutabile 12.000euro, piuttosto che un nuovo... |
Quote:
Inoltre i conce, se vogliono vendere grossi volumi del nuovo, dovranno rassegnarsi a gestire grossi volumi dell'usato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |