![]() |
Bumoto NON è un santo...è un Dio!!! :rolleyes::rolleyes:
"chi non rispetta i limiti è un delinquente , tranne Bumoto" :!::!: :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Mures, come io e altri abbiamo già tentato di spiegarti (invano, a quanto pare, ma non ho perso ancora tutte le speranze), un conto è commettere un'infrazione, col rischio di essere identificati al volo (grazie alla targa) e multati, un conto è coprire la targa per evitare proprio questo. Detto in altre parole e per l'ennesima volta, coprire la targa è un po' più che un'infrazione normale, è l'unica infrazione che ti consente di farla franca nel caso che tu commetta praticamente tutte le altre infrazioni, a meno di non essere fermato da una pattuglia. Ora, se tu anziché coprire la targa avessi una passione, che so, per l'abolizione delle frecce o per i divieti di sosta, e qualcuno ti condannasse, avresti ragione a dire che questo qualcuno sarebbe un ipocrita, se anche lui avesse la sua dose di regole infrante. Ma qui la questione è differente, perché quello che fate voi furbetti è veramente una schifezza dal punto di vista etico, per il motivo descritto sopra; ragion per cui tutti, ma proprio TUTTI gli altri, anche i più indisciplinati, possono criticarvi avendo pienamente ragione. Nessuno ti nega la possibilità di continuare a coprire la targa, finché le forze dell'ordine te lo consentiranno; ma non venire a piangere se la gente ti chiama furbetto o vigliacco: è la verità. |
quoto Wotan 100%
coprire targa=non prendersi o addirittura scaricare su altri le proprie responsabilià. secondo me chi cerca di convincere altri di non essere vigliacco commette un'altra vigliaccata |
Quoto andreas69 al 69 %.
Secondo me chi cerca di convincere altri a non cercare di convincere altri ancora a non convincere gli ultimi vigliacchi commette un'altra vigliaccata peggiore del prima, che è era già di suo ben peggiore della seconda vigliaccata!!! Ed ho detto tutto! E quoto Wotan al 100% e gli altri benpensati al 95%. Bumoto non lo quoto che senno mi cambia di nuovo nick! :lol: +10 cani contro lupo... :rolleyes::rolleyes: |
Be,69% è più di due terzi,un'altra ca@@ata e t'ho convinto:lol:
|
Che tipo interessante l'emarginato....
|
Ragazzi ho letto tutto con interesse...ed ho notato che dimenticate qualcosa:
Andare in giro con targa sporca o poco leggibile comporta una sanzione amm.va. Andare in giro con targa volutamente illegibile o alterata (e volendo ci rientra anche l'angolo di posizionamento come da precise direttive del CDS, vedi targhe semi orizontali)puo' comportare perfino una denuncia penale per alterazione di documento identificativo del veicolo. E' raro, ma è successo che qualche furbone che andava in giro con la targa orizontale si è visto contestare questo. Alterare i documenti personali (in questo caso definiti di trasporto)è un reato. La targa sporca inoltre è riassumibile in sanzione amm.va per il CDS quando le condizioni generali del mezzo sono contestuali alla condizione della targa, ovvero andare in giro con la moto splendente e la targa annerita è volutamente riassumibile in tentativo di camuffare la targa. Fidatevi, sono nel ramo.... LAMPS a tutti..... |
Quote:
Di fronte alla legge, ognuno risponde di quello che fa se non si nasconde, o meglio, se non nasconde la targa. Invece, per le furbate di pochi, come già ti hanno scritto, ci rimettiamo tutti noi e questo non ci piace neanche un po' Poi fai ben quel che vuoi... Auguri |
mode serio off
hey GV, mi dici come si sporca l'avatar e cambia il nickname che devo sparare due o tre cazzate megagalattiche e mandare a cagare 2 o 3 persone a caso in questo forum? sai, non vorrei essere bannato o peggio ancora querelato, mi scoccierebbe... Grasssie :!::lol: |
Quote:
Premetto che considero pressochè OGNI articolo del CdS una cretinata e sono sempre pronto a violarlo... con la clausola che non solo devo sempre fare in modo di non far del male a nessuno, ma anche che non devo mai neanche creare il pericolo. Il CdS cerca solo (ma non ci riesce) di essere il fast-food della prudenza. Fatta questa doverosa premessa, la funzione principale della targa non è quella di rendere facile il sanzionamento delle infrazioni al CdS, ma di rendere possibile rintracciare chi, con il mezzo, si sottrae alle proprie responsabilità (vedi ad esempio rapinatori, assassini e cose del genere). La viltà del rendere illeggibile la targa sta proprio nel fatto che facendolo ci si associa a quella feccia. Io personalmente, se tengo pulita e ben leggibile la targa, lo faccio non perchè frema dal desiderio di essere beccato in eccesso di velocità o a fare un sorpasso vietato, ma perchè se mai un giorno dovessi toccare una bicicletta, facendo cadere il ciclista, ed il ciclista dovesse farsi male, voglio che quel ciclista sia risarcito dalla mia assicurazione (oltre a ricevere le mie scuse) anche se io non dovessi accorgermene lì per lì. E per avere questa possibilità, sono pronto a pagarne il costo in termini di essere esposto ai rischi di sanzionamento pretestuoso che tutti conosciamo, dovuti a leggi imperfette e ad abusatori della legge. Certo che d'altra parte mi rendo conto che anche la pazienza può avere dei limiti. |
mode serio on
IMHO ci sono altri modi per combattere l'abitudine di far cassa con l'ausilio degli autovelox di alcuni comuni oltre quello di violare la legge. Tuttavia non me la sento di criticare chi copre la targa solo per evitare questi balzelli... bisognerebbe vivere in quelle zone ad alta densità di sopprusi prima di sentenziare. Onestamente dico che mi seccherebbe parecchio passare il mio tempo libero a scrivere ricorsi e fare file nei comuni e/o comandi dei vigili urbani. Al momento riduco il rischio riducendo la velocità e facendo più attenzione ai cartelli, poi non sò... |
Quote:
Tanto siccome non copri la targa significa di default che rispetti le regole...quindi NON HAI NULLA DA TEMERE DALLE FORZE DELL'ORDINE!! O anche chi non copre la targa vuopi dirmi che NON RISPETTA LE REGOLE? Se così è non rompa le balle agli altri che non le rispettano (coprendo la targa)!! Perchè non rispettare le regole coprendo la traga o facendo altre infrazioni è cmq e sempre NON RISPETTARE LE REGOLE! Quindi chi non copre la targa ma non rispetta altre regole NON MORALIZZI SU CHI NON LE RISPETTA IN ALTRI MODI DAI SUOI!! Se invece chi non copre la targa rispetta TUTTE le regola allora moralizzi pure ma non ha nulla da temere dalle forze dell'ordine!!!!!!!! |
Quote:
|
> CHI NON COPRE LA TARGA MA NON RISPETTA I LIMITI è UN FALSO-MORALISTA E' VIGLIACCO!!
> CHI COPRE LA TARGA PER METTERE VOLUTAMENTE SOTTO LA SORELLA DEL BARBA E' UN DELUNQUENTE > CHI COPRE LA TARGA SOLO PER NON FARSI DERUBARE E' LEGITTIMA DIFESA!! -----------eSSista forever------------- Vorrei aggiungere: Chi NON copre la targa, fa il moralista, ma poi fa togliere i punti alla patente della NONNA (!!!) :( .... ce l'ha PICCOLOOOO! :lol: |
ragazzi che palle,
non se ne può più ma basta con queste cazzate... che ognuno vada con la propria targa e che si prenda le proprie responsabilità... sino alla fine "ma sino alla fine però"... PUNTO |
Meno male che questi thread non è saltato fuori dai maiali se no se ne sarebbero sentite delle belle..... :lol: :lol:
All' ultimo Sibillini c' era uno con targa fatta con il cartone dei cabaret delle paste con scritti i numeri inventati :lol: Pensa se arrivava una multa ad un vecchietto di Viggiù che con la sua Vespa era stato visto transitare dalle parti di Castelluccio :lol: Mahhh...argomento spinosissimo in cui ho paura di fare della gran demagogia ..... Venite a qualche cavalcata e vedrete che il morale vi si rialza subito.....di quelle cose.... |
riguardo al discorso polizia mi ero già scusato per l'erronea interpretazione, comunque uno bravo mi vede ogni mattina, quando vado in bagno:lol::lol:
|
Aggiungo un w la fig@, coem dice President che ne capisce, ed un "Si stava meglio quando si stava peggio!!!"
Vara ti stimo!!! Andreas69, diciamo che mi avevi già convinto quando hai scritto "quoto...", non c'è bisogno di aggiungere altro!!! |
io penzo l'istesso....
|
Non cambieremo MAI.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |