![]() |
Quote:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. L'acronimo SSRI sta a indicare, in lingua inglese, l'insieme di molecole farmaceutiche che rientrano nell'ambito degli Inibitori della Ricaptazione (re-uptake) della serotonina (Selective serotonin reuptake inhibitors), ovvero dei cosiddetti antidepressivi non triciclici.. Tali farmaci vengono utilizzati di norma in psichiatria per la terapia di patologie quali disturbo ossessivo-compulsivo o depressione, in quanto, impedendo la normale ricaptazione ed eliminazione fisiologica della serotonina, sono in grado di contrastare l'eventuale deficit di questo neurotrasmettitore, riequilibrando dal punto di vista strettamente organico i disturbi generati dalla sua eventuale carenza. Per essere efficace, l'assunzione dei farmaci SSRI deve essere prolungata di norma per almeno 15-20 giorni. Non creando dipendenza e tolleranza al farmaco, vengono preferiti agli ansiolitici nella cura del disturbo d'ansia generalizzato (GAD). In molti casi, tuttavia, pur in assenza di assuefazione e di dipendenza, la terapia con SSRI va prolungata nel tempo fino a diventare una vera e proprio terapia di mantenimento. Effetti collaterali Va in ogni caso sottolineato che sono numerosi gli effetti collaterali ascrivibili all'azione di questo tipo di farmaci, fra i quali maggiormente frequenti sono perdita dell'appetito (in alcuni casi questo induce a utilizzare questi farmaci nella terapia di alcuni disturbi alimentari), nausea, insonnia, tremori, ovvero disturbi della sessualità quali ad es. eiaculazione ritardata nell'uomo (d'altra parte gli SSRI vengono impiegati nella terapia dell'eiaculazione precoce, proprio per questo), e nella donna riduzione della libido o anorgasmia. e ho detto TUTTO ;) |
suicidi in nord europa.... leggenda metropolitana data dal fatto che è l'unico posto dove hanno iniziato a registrare il dato.. 40 anni prima di tutto il resto del mondo...
adesso il dato è pari in tanti altri posti e non dipende di certo dall'isolamento... bevono tanto... ma in italia no eh? purtroppo hanno un clima fetente... e le ore di buio sono davvero pesanti... in inverno. io mi trasferirei in danimarca... ma la norvegia e svezia... boh... troppo a nord... anche loro hanno dei grossi scheletri nell'armadio nella storia... però attualmente sono 10 spanne sopra come civismo... e rispetto del loro paese. noi che BRUCIAMO LA NOSTRA TERRA... ogni estate... vergognoso è dire poco. |
la norvegia è lunga... e la gran parte della gente (sono solo 4,5 milioni in tutto) vive al sud e nelle città ... Oslo (500k), Bergen (200K) ecc.
poi da Copenaghen a Oslo la distanza è minima... il vero concetto è che sono veramente di un altro pianeta (bicilindrico?) rispetto a noi ... ;) |
Personalmente credo che siano dei maledetti inglesi, danesi, svedesi ecc che per screditarci vengono continuamente sotto mentite spoglie a dar fuoco alle nostre terre.
Bisognerebbe bloccarli ai confini quei maledetti, farli fuori tutti. Circa le loro nazioni/terre fanno chiaramente schifo in confronto alla nostra, 1000 volte meglio l'Italia, non hanno niente che noi possiamo invidiarli. Ps: tutto ciò che c'è di male in Italia non è colpa degli Italiani, bensì dei mafiosi/criminali stranieri dediti a sabotare il nostro sacro suolo, la nostra Patria, il nostro Paese. Svegliati Italia! :cool: |
Italia, la terra degli avi!
:!::!::!: |
quoto l'isoletta sperduta, lo scaibordio delle onde sul bagnasciuga (benchè bagnaasciuga sia termine che defisce tutt'altro, povero Benito...), il tramonto che si perde sull'acque..... il caldo tepore della sabbia, il nulla oltre l'orizzonte solo il impido cielo che fa a gara con il mare per chi riesce meglio a vestire di blu.
quoto la pace e l'armonia aborro il vil denaro artefice di mille guerre e cento misfatti aborro la cupidigia quoto la vita |
Un Popolo, una Nazione, una Terra!
...e si fottano gli esterofili. :lol: |
io dall'italia le chiappe non le muovo
|
Veder eun psoto, qualsiais psot, durante uan breve vacanza, magari in un periodo climaticamente migliore di altri, è totalmente diverso dal viverci tutto l'anno ogni anno.
Se questa gente si uccide, forse un problema esiste... |
per certi balcanici che bazzicano per l' Europa come lupi quelle vetrate sono una manna dal cielo.
|
Il posto non conta:rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
Sul fatto dei suicidi....credo che metterla su questo piano sia un po' riduttivo.... |
Perchè fà tendenza è glamour ed anche radical chic...
|
Non vedo altri piani su cui metterla!!!
E' un open space!!! |
Quote:
Io non capisco come sia possibile (da noi e in altri paesi) in un paese civilizzato ed "avanzato" buttare nel cesso acqua potabile per mandare via gli stro.... (penso abbiate capito), oppure non sfruttare il sole o il vento. Non capisco come si possa continuare a costruire case ad altissimo consumo energetico. Come si possa continuare ad utilizzare cemento e asfalto senza criterio.... Come si possa continuare ad andare in giro (di solito nelle città) con veicoli che percorrono 5 km con un litro di combustibile cercando di giustificarsi dicendo che è euro qualcosa... La lista sarebbe ancora lunga.:mad::mad: Sono tante le cose che non capisco.....:confused::confused: Il nostro senso civico è secondo me pressoché inesistente e i fatti lo dimostrano. |
x motoretto
concordo su tutta la linea. oltre a confrontare i dati di alcoolismo e suicidi... io confronterei le altre cause di morti... tipo tumori... infarti... e altre malattie provocate da condizioni di vita poco sane. perchè l'alcoolismo fa sensazione... peccato che si muore più di epatite che di droga. davvero un peccato avere sotto i piedi uno dei territori più belli del mondo... e trattarlo peggio di una discarica. potremmo vivere solo di turismo... potremmo costruire case sane e che risparmiano il 50% di energia... abbiamo 100 volte più di sole rispetto al nord europa... eppure bruciamo gasolio a tonnellate... devo ancora capire cosa spinge una persona a bruciare la propria terra... io lo trovo inconcepibile... un crimine talmente stupido che non merita neanche un processo... ma solo un colpo di pistola dietro la nuca. dovrebbero buttarli nei roghi che loro stessi provocano. |
Abbiamo troppo poco amor patrio e menefreghismo rispetto a quasi tutti gli altri paesi europei (tranne che durante i mondiali di calcio).
Bisogna fare qualcosa (tutti) e farlo in fretta. Comunque sia in Norvegia mi piacerebbe provare a viverci... anche se lasciare le radici non è facile. |
Quote:
|
Io vivo nella piccola realtà Cremonese, dove la vita scorre lenta come il corso del Po e la gente muore di tumore. Se posso essere sincero la società moderna mi ha deluso così tanto che se potessi mi trasferirei anche domani in un paesino di montagna, magari ai piedi del Monte Bondone. :confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |