Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Borse laterali 1200 GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=134102)

emiddio 16-09-2007 02:01

Quote:

Originariamente inviata da Sa' (Messaggio 2204664)
Nessuno ha le borse ZEGA? O altra marca in allumino?

Io ho le ZEGA.............
CCCCHETTTELODICAFFFFA............................. .Se le vedi montate sul GS vedi che sono le piu' belle.........ti parlano di avventure in terre lontane! Sono il MAX della comodità e robustezza. Sono le n° 1 ,e non lo dico solo io. Le altre sono solo borse..... LORO SONO LE ZEGA.

Sa' 16-09-2007 14:37

Insomma ... ZEGA: what else?

Don Naked 29-02-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviata da mcfour (Messaggio 2250931)
La scelta ricade sulle HEPCO BECKER serie Gobi, perchè hanno un topcase che esteticamente non mi dispiace, e siccome per tutti i giorni usero quello per un problema di ingombro in garage, almeno è meno brutto dello ZEGA che sembra un porta pizza a domicilio, poi successivamente prenderò le valige che userò nei casi in cui mi occorre spazio.
seguirò il tuo consiglio di assicurarmi della capienza, ho telef. a Marmorata e mi ha detto che la prox.sett. gli arrivano così andrò a vederle di persona.
Il set dell'adventure mi piace ma attualmente ho già il mutuo di casa....e mi basta, e poi di alluminio non sò che farmene non credo che farò tour estremi.

Le hai prese poi?
io della Helpco (Gobi) ho il top case e mi trovo molto bene e vorrei prendere anche le laterali, ma ho notato che quella di sinistra nn ha l'incavo per la marmitta, quindi presumo che esca e anche parecchio.

Qualcuno le ha?

Emi 29-02-2008 15:25

Ma queste hepco & Backer gobi non le ha montate nessuno? chi le vende?
le ho viste a Milano, molto ingombranti ma secondo me assolutamente le più belle!

Don Naked 29-02-2008 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Emi (Messaggio 2674621)
Ma queste hepco & Backer gobi non le ha montate nessuno? chi le vende?
le ho viste a Milano, molto ingombranti ma secondo me assolutamente le più belle!

Io ho mantato il top case ottimo, ma stò cercando info per le laterali per il problema ingombro.

A roma le vende Marmorada, altrimenti vai su www.motowind.it che è il rivenditore ufficiale x l'Italia.

Se hai qualche foto che mostrano l'ingombro o qualche sito che le fa vedere... illuminami :D

un ex tk 29-02-2008 15:39

Ormai che ci sono.

Per uso normale sul STD le originali sono belle e poco ingombranti.
Sono poco capienti, ma altamente ottimizzate per la moto.

Bauletto, l'unico accettabile, ma veramente piccolo.

Le originali a meno di difetti sono stagne, almeno le mie.

Caschi: un casco da 400 euro non si lascia nel bauletto, meglio una sacca stagna (Tucano ne fa una comodissima) e un lucchetto con cavo in acciaio).

Meglio ancora protarselo dietro, idem per giacche che costano un botto.

Comunque le borse non sono mai sicure, si aprono in 5 secondi.
Poi dipende dove si è, per mia esperienza: in Italia non si può più stare tranquilli da nessuna parte, Francia Germania e Spagna mi sembrano un po' meno aggressive...

Sa' 29-02-2008 15:46

Una cosa è certa: nelle vario non ci piove dentro... e vi assicuro che l'acqua era tanta...

Kilimanjaro 29-02-2008 15:54

Ma tanto che ci fate con le borse laterali capienti, visto che le plasticose le usate solo per andare al bar?

Piripicchioooooo!!!!

:lol::lol::lol::lol:

Emi 29-02-2008 15:54

Don ma te hai il 1200? sui siti vari, anche quello da te consigliato, non trovo le specifiche per gli attacchi ( foto-prezzi). Magari per te passare da Marmorada è più comodo... continuo a lavorarci se hai notizie contattami anche in mp se vuoi, io farò lo stesso.

Dinamite 29-02-2008 15:56

Quando scendo dalle montagne le zega fanno addirittura il vuoto....stagnissime sono :lol:

duepignatte 29-02-2008 15:59

@ Kili
ma se l'unica cosa di metallo che hai/abbiamo sono le valigie :lol::lol::lol:

cit 29-02-2008 16:00

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 2674688)
........ in Italia non si può più stare tranquilli da nessuna parte, Francia Germania e Spagna mi sembrano un po' meno aggressive...

:lol:........ottimista :(

per la Francia ti consiglio la Camargue ed il Verdon (per non allontanarsi troppo)
per la Spagna tutta la costa meridionale è a rischio
per la Germania............. non saprei :-o

Emi 29-02-2008 16:00

Migliaia di iscritti e nessuno monta le gobi sul gs 1200!

Kilimanjaro 29-02-2008 16:03

Quando avevo il GS std, anche a me nelle vario mai entrata una goccia d'acqua (neanche lavandole a getto).

Nell'Adv ho le originali in alluminio ma fin ora ho utilizzato solo il top case.

Don Naked 29-02-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Emi (Messaggio 2674758)
Don ma te hai il 1200? sui siti vari, anche quello da te consigliato, non trovo le specifiche per gli attacchi ( foto-prezzi). Magari per te passare da Marmorada è più comodo... continuo a lavorarci se hai notizie contattami anche in mp se vuoi, io farò lo stesso.

Si ho il 1200.
Per le specifiche degli attacchi e prezzi, mi sono fatto mandare un pò di info dal sito di motowind, mandami la tua mail in mp e te li rigiro.

nn cìè nessuno che ha i Gobi laterali????

cit 29-02-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Emi (Messaggio 2674783)
Migliaia di iscritti e nessuno monta le gobi sul gs 1200!

se tu leggessi tutto quello che è stato scritto sulle Gobi da chi le ha avute, forse capiresti il perchè ;)

Don Naked 29-02-2008 16:22

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 2674818)
se tu leggessi tutto quello che è stato scritto sulle Gobi da chi le ha avute, forse capiresti il perchè ;)

Ma è proprio queste info che stiamo cercando, perchè nn ci dici dove hai letto queste info?

Dinamite 29-02-2008 16:59

Le Gobi....ma quelle in plastica?

cit 29-02-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Don Naked (Messaggio 2674861)
Ma è proprio queste info che stiamo cercando, perchè nn ci dici dove hai letto queste info?

AHAHAHAH :lol:

le ho scritte io queste "info" :-o
visto che le gobi le ho avute.

senza andare tanto lontano, basta che ti leggi il post #42 di questo stesso 3ad. ;)

ma se vuoi approfondire ce ne sono altri.

BucefaloGS 29-02-2008 19:04

Originali BMW e mi trovo benissimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.