![]() |
Quote:
Vero anche se tra targhe semicoperte, appositamente infangate o inclinate quasi al limite dell'orizzontale ne vedo sempre di più in giro... Probabilmente i punto di partenza è questo: "Le forze dell'ordine mi tendono imboscate col velox ed io cerco di fare ciò che posso..." Ovvio che è sbagliato! Del resto se le forze dell'ordine fermassero molto di più (come succedeva in effetti 25-30 anni fa quando non esistevano i velox e le relative imboscate) non ci sarebbe alcun motivo di occultare la targa...:lol: O no? |
Se sono 36 anni che vado in moto e ancora ci posso andare è perchè mi sono sempre concentrato solo su quello che stavo facendo e, soprattutto, ho sempre cercato di prevedere quello che volevano fare gli altri utenti della strada. Non ultimo una buona dose di c..lo che non guasta mai. Per la mia sicurezza e quella degli altri evito di distrarmi cercando di indovinare dove possono avere nascosto il raccattatasse e cerco di arrangiarmi come posso. Questa sì che è sicurezza attiva e puro altruismo. :lol::lol::lol:
|
Quote:
Far passare naturale o legittimo qualcosa che (a torto o a ragione) è CONTRARIO ALLA LEGGE non è accettabile, IMHO. VIsto che in molti rispettano il precetto giuridico, parlarne con naturalezza e avocarsi il diritto di coprire la targa non è giusto (o meglio non è la sede appropriata) lo fai? Bravo. Tiettelo per te.;) Per un momento bisognerebbe pensare anche che, con questo tipo di indulgenza nei prorpi confronti, tanti pedofili ritengono che un infradiciottenne sia in grado di scegliersi un partner. Per me e per la legge è sempre una adolescente. (il rispetto della legge non è soggettivo. L'esempio è paradossale ma costurirsi le attenuanti/giustifcazioni non rende il fatto meno grave. Soprattutto agli occhi di coloro i quali rispettano quella norma in quanto legge dello stato) |
Quote:
|
Adesso basta.
Zergio, arrivare a giustificare una cosa, qualsiasi cosa, e metterla a livello della pedofilia è davvero un esercizio miserevole.
Non ti offendere, ma faccio chiaramente a meno del tuo offensivo commento. Questo thread sta scadendo alla solita maniera, manca solo che qualcuno riferisca più o mneo velatamente che essendo io siciliano.... Io la chiudo qui, saluti. |
Quote:
Visto come hai reagito volevo subito togliere l'intervento ma più lo rileggo e più mi sembra educato e pacato senza peraltro essere indirizzato a te personalmente. se ci vuoi leggere gli insulti e continuare a liquidare gli interventi degli altri come "esercizi miserevoli" è un problema solo tuo che comunque pubblicamente ti connota. |
Quote:
quello che evade le tasse ed è "moralmente giustificato" quello che copre la targa perchè "tanto vogliono fare cassa" quello che butta la cartaccia in strada perchè "tanto lo fanno tutti se non lo faccio solo io cosa cambia" E' questo che urta molti. Se una legge dice che è vietato E' VIETATO. punto. Se non ti va bene protesta, muoviti, se ti va bene o non vuoi fare niente... paga e taci. Ma così stiamo andando in vacca a tutti i livelli. Non so se ero io il don chisciotte di prima, ma nella mia ignoranza... credo che i primi colpevoli di quello che ci stanno facendo A TUTTI I LIVELLI siamo solo noi. E per questo odio chi copre la targa: non fa altro che avallare il principio tutto italiano che più sei furbo e meglio vivi. |
mah..tutti rivoluzionari, a parole...poi alle manifestazioni di motociclisti sono in 4 gatti.
il mio contributo alla voglia di cambiare il mondo l'ho già dato, oggi mi dico:" ma devo essere sempre io il solo fesso??". no grazie. avanti un altro. |
Quote:
|
In linea generale stra-mega quoto questo ultimo intervento di AleconGs......
E' assolutamente cosi'.......Pero', tanto per chiarire, dei 56 milioni ne fanno parte anche chi legifera ad ogni livello...........e l'andazzo e' lo stesso anche tra loro. Ricordo solo che il senatore ( senza nomi ne' colori politici, non e' importante ) che ha preso un'ambulanza fingendo un malore per superare il traffico romano, ha ritirato le sue dimissioni e sta bellamente seduto in parlamento. Con questi esempi, e' impossibile che i cittadini si comportino diversamente dal modo attuale. Il pesce puzza sempre dalla testa........E' un grande detto popolare. Anzi, penso seriamente che noi italiani siamo molto migliori di quanto noi stessi pensiamo e di come ci vedono da fuori. D'altro canto non mi sento di buttare la croce su Mikegio......... Vorrei vedere come reagirebbero i tanti "puristi" de " .......se c'e' una legge bisogna rispettarla punto...." se fosse capitato a loro. Io mi incavolo come una vipera per molto meno........... E' sbagliato quello che fai, ma hai la mia completa e totale comprensione..... Ci penso spessissimo anch'io.........mi dico sempre " prima o poi lo faccio", ma poi non lo faccio mai............Prego iddio che non mi debba capitare quello che e' successo a te........ Massimiliano. |
Quote:
Stiamo parlando di targhe. Se a qualcuno vedere una targa leggibilissima a occhio ma contestabile all'autovelox fa lo stesso effetto che vedere un pedofilo insidiare un bambino al parco...beh allora si deve far vedere da uno bravo. |
Quote:
Se volevo dire solo quanto da te quotato dicevo solo quello evitando così il tuo attento editing. Il post non è finito, non so se te ne sei accorto. Sotto la frase incriminate (e precisarlo potrebbe esere, per alcuni, anche offensivo;)) c'è scritto l'esempio è paradossale. Sai cosa significa? "una conclusione apparentemente inaccettabile, che deriva da premesse apparentemente accettabili per mezzo di un ragionamento apparentemente accettabile". In filosofia ed economia il termine paradosso è usato come sinonimo di antinomia. In matematica si tende a distinguere il concetto di paradosso, che consiste in una proposizione perfettamente dimostrata, ma lontana dall'intuizione, dal concetto di antinomia, che consiste in una vera e propria contraddizione logica. Il paradosso è un potente stimolo per la riflessione. Ci rivela sia la debolezza della nostra capacità di discernimento sia i limiti di alcuni strumenti intellettuali per il ragionamento. http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso |
Si vabbè, ho capito. Adesso esco, forse con la targa coperta o forse a piedi, al parco.
|
tutti virtuosi in questo forum?
via maggio,seriola,trabalia,è pieno di targhe sporche,compresi bmw,io ho una catena che casualmente copre un pezzetto di targa,si lo so sono un delinquente,ma diversamente non avrei più la patente per i velox in zone deserte a velocita folle di 80km orari |
io vorrei intervenire in questo 3D solo per dire che per me una bella 17enne + 11 mesi è equiparabile ad una 18 enne
poi il resto non so |
Capisco il coprire la targa, da Roma sono dovuto andare due volte a Grosseto per il ricorso, prefetto prima e GdP dopo, perdendo soldi e bruciano due giornate di ferie, il tutto perchè hanno fatto la foto alla macchina che mi sorpassava, ma essendo la targa coperta da me, hanno pensato bene di spedirla a me:mad::mad:, inoltre nella foto c'erano in totale quattro veicoli e secondo la polizia stradale e la municipale di Roma, la multa non era certamente mia.
Chi mi ripaga dei disagi e delle spese che ho dovuto subire, per colpa della superficialità, incompetenza e forse anche malafede (non mi volevano far vedere la foto)? |
Quote:
|
Io ho avuto tante volte la tentazione di coprire la targa, ma poi mi gago addosso solo a pensarci e pago multe e perdo punti, cazzo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |