Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   svizzera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=126095)

condor 13-06-2007 18:41

o meglio non restiamo sorpresi.

sissyna 13-06-2007 18:50

ROTFL .

gomma 13-06-2007 18:52

no mi sembra di avere rotto le palle,la mia era solo una semplice domanda, se però ritenete una rottura di palle concludiamo il tutto

ciao

condor 13-06-2007 18:57

guarda gomma,
benvenuto,

qui su sto forum ogni tanto arriva qualcuno e si lamenta perché in svizzera gli hanno fatto la multa o che la vignetta non la vuole pagare...

tu sei sicuramente una cara persona,
ma adesso - al di la delle battute - vuoi spiegare che cosa ti sembra strano sul fatto che tu sia stato multato per aver commesso una infrazione?

gomma 13-06-2007 19:17

ciao condor
non mi sembra strano che sia stato multato è la cifra che mi sembra uno sproposito per l' infrazione commessa, per mè è quasi 1/3 di stipendio

barbasma 13-06-2007 19:19

gli svizzeri hanno un costo della vita 3 volte il nostro.:)

ma ripeto.. ti è andata bene... gente qui sul forum ne ha pagati 800 + processo penale.

barbasma 13-06-2007 19:20

gli svizzeri hanno un costo della vita 3 volte il nostro.:)

ma ripeto.. ti è andata bene... gente qui sul forum ne ha pagati 800 + processo

uno sul forum LC8 con morosa e altra moto... 600+600 e processo per entrambi.

comunque è lo stesso anche in nord europa... norvegia... svezia... danimarca... se ti beccano ci lasci mezzo stipendio... subito e con carta di credito.

Deckard 13-06-2007 19:20

barba e condor mi avete fatto morire dal ridere !

giogio 13-06-2007 19:21

mi dispiace che tu ci abbia rimesso 1/3 di stipendio e non discuto che tu sia particolarmente incazzato.. pero forse questo è l'unico modo che ti farà rispettare alla lettera i limiti la prossima volta che entri in svizzera.

diciamo che non te la scordi facilmente e di conseguenza starai particolarmente attento

penso che sia proprio questo quello che vogliono

barbasma 13-06-2007 19:21

x deckard

tu stai zitto... che ti ho visto fare scorribande nel varesotto... armato fino ai denti... vestito di pelle e borchie....e spaventare i passanti.

maledetto.

dillo a tutti... che in svizzera sei conosciuto come IL TERRORE DI LIGORNETTO... il flagello del monte ceneri....al FOX TOWN la gente scappa...

condor 13-06-2007 19:26

Quote:

Originariamente inviata da gomma (Messaggio 2073023)
ciao condor
non mi sembra strano che sia stato multato è la cifra che mi sembra uno sproposito per l' infrazione commessa, per mè è quasi 1/3 di stipendio

quindi il divieto ha un prezzo...

se il prezzo è basso uno se ne frega.
ora che ti hanno tolto mezzo stipendio colbacchio che supererai i 50 in svizzera.

Biagi commentava i cartelli con scritto 'è severamente vietato' dicendo giustamente 'come se si potesse vietare molto o poco' ... se è vietato è vietato.

condor 13-06-2007 19:28

io la prossima volta che Deckard viene in Italia gli tiro addosso con la mazzafionda e poi gli do una roncolata nelle scapole...
maledetto svizzero!

ah no...

maledetto architetto!

condor 13-06-2007 19:30

deve essere una catarsi sociale post-bellica 'verboten'...

cit 13-06-2007 19:41

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2072901)
per me sono solo civili...

Per me invece sono solo terrorizzati ;)
perchè là le leggi le fanno rispettare (non che sia sbagliato)

Anni fa aspettando un traghetto per la corsica, vedo un pacchetto di sigarette sparato fuori da un finestrino...........:(
guardo la targa.......svizzeròtt

ho pensato : questi sono puliti solo a casa loro, dove sanno di poter farla franca, sono stronzi esattamente come noi :lol:

gpboxer 13-06-2007 19:43

Ma...i predoni svizzeri sono una variante di quelli bavaresi? Come si riconoscono? Cosa hanno di particolare le due specie?

No, perché vorrei andare a Garmisch e devo capire come mi devo armare con tutti 'sti predoni...:rolleyes:

condor 13-06-2007 19:48

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 2073069)
Per me invece sono solo terrorizzati ;)
... sono stronzi esattamente come noi :lol:

può essere anche così.
ma una sana via di mezzo da noi...

Deckard 13-06-2007 19:56

per cit: guarda che in Schwytzzera vivono un sacco di oriundi... italiani !:rolleyes: :) ;)

presto arriverò con i miei amici bmwisti (max70 in testa) in valtellina e prenderemo a catenate tutti.... nessuno escluso.

io comunque con 200 euro pagati per aver sorpassato due auto con linea intera nella bregaglia.... adesso mi guardo bene in giro prima di superare e semmai rimando.

qui in ticino comunque siamo una via di mezzo tra una guida ligia al codice e lo smanettare. Poi nel sottoceneri la polizia é un po meno severa che nel sopraceneri (forse perché nel sopra ci sono piu valli...piu curve....piu voglia di dare gas).

condor 13-06-2007 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 2073095)
per cit: guarda che in Schwytzzera vivono un sacco di oriundi... italiani !:rolleyes: :) ;)

...
io comunque con 200 euro pagati per aver sorpassato due auto con linea intera nella bregaglia.... adesso mi guardo bene in giro prima di superare e semmai rimando.

qui in ticino comunque siamo una via di mezzo tra una guida ligia al codice e lo smanettare. Poi nel sottoceneri la polizia é un po meno severa che nel sopraceneri (forse perché nel sopra ci sono piu valli...piu curve....piu voglia di dare gas).

io sono stato graziato un paio d'anni fa quando superai un'auto prima del secondo tornante salendo. Mi hanno fatto cacare addosso e ho fatto una gran figura di merda.
'la prossima volta si ricordi che la doppia riga continua costa cara...

Deckard 13-06-2007 20:24

la mia era una riga sola continua.

la doppia (che io sappia) oltrepassarla costa il ritiro immediato della patente (non so per quanto tempo) e una multa. Un semaforo rosso (machina fotografica agli incroci importanti) a lugano dovrebbe essere sui 180 euro.

condor 13-06-2007 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 2073141)
la mia era una riga sola continua.

la doppia (che io sappia) oltrepassarla costa il ritiro immediato della patente (non so per quanto tempo) e una multa. Un semaforo rosso (machina fotografica agli incroci importanti) a lugano dovrebbe essere sui 180 euro.

per questo ti dico che sono stato graziato...
sono stato li fermo parecchio tempo, meditavano il sequestro del mezzo...
devo ringraziare mia figlia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.