![]() |
3 allegato(i)
riesumo il 3D con la foto di questa proboscide, in vendita quì http://www.hattech.de/shop/index.html
|
Ciao Rebb, ci sono pareri molto contrastanti sullo snorkel maggiorato....tu che ne pensi?
E' necessario secondo te? Rappordantoci sempre alle nostre moto che sono mono spark Euro1 con scarichi e Y vari....... |
sulla tua, per come è configurata, non servirebbe a nulla, con condotti maggiorati RT (come nel mio caso) filtro K&N e Power Commander qualcosina fa, vai a dare più aria dove, con la Power, gli puoi dare più benza; allora ha un senso, altrimenti è solo una spesa inutile e, a tal proposito, mi piacerebbe risentire chi in passato ci si è accanito a morte senza fare interventi seri sull'elettronica e poi è sparito nel nulla. :lol:
|
ammazza sembra un cylum......:weedman:
|
Grazie Rebb, sempre esaustivo!!!
OT: si comincia a pensare a sto raduno delle RR? Metto su una nuova discussione su WallWall? Che dici....... |
da farci un pensierino (parlo dello snorkel e del raduno)
|
scusa rebb ma ti ricordi quanto hai pagato i condotti dell'rt ?
grazie |
ai tempi trovati usati nel mercatino, la metà di quel che costavano nuovi ovvero 20 euro tutti e due, ora nuovi costano 25 euro cadauno.
|
grazie mille rebb
|
Ciao Fabio, oggi ho avuto la :arrow: di mettere il cndotto di aspirazione maggiorato sulla mia bella. Cosa mi consigli ? Prendo uno della RT 1150 ? e lo snorkel cos'è ? suppongo che dopo questo cambiamento dovrò rimappare la centralina... attendo tua gentile risposta. Ciao. :!:
Paolo, VI |
i condotti maggiorati sono quelli che collegano i corpi farfallati alla scatola filtro aria, e sono gli originali BMW per la RT1150, lo snorkel è il condotto di aspirazione che trovi sul lato SX poco sotto il serba, ne esistono solo di aftermarket in carbonio o plastica, i primi costano un botto mentre quelli in plastica hanno un prezzo più ragionevole (si fa per dire sempre sopra i 100 neuri).
Cerca su ebay.de o in rete. p.s.: nel tuo caso non devi rimappare, ci pensa la PC III a mantenere la carburazione ottimale. |
e tu li cambieresti entrambi ?
|
Quote:
sarei intenzionato a mettere il sensore NTC magneti marelli da te istallato proprio all'ingresso della presa aria del mio RT, per cui essendo a vista sarà anche di facile pulizia ma non riesco a trovarlo sul sito, mi potresti dare il numero di codice? poi continuando il lavoro vorrei sigillare l'uscita della presa d'aria con l'ingresso dello snorkel, per far si che non abbia da arrivare all'air box, aria differente da quella aspirata all'ingresso. Tu cosa ne pensi? grazie.. |
@viceboxer io li ho cambiati entrambi, ma la differenza onestamente è irrilevante.
|
ti ringrazio, se non serve non perdo tempo...
|
rebb
che dici mi conviene cambiare lo snorkel o è perfettamente inutile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |