Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto confiscata ad Alassio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=120000)

raz.anus 04-05-2007 10:04

l italia e il paese dei furbi ....tutti fan il kaz ke vogliono....!!!..giusto ke ci siano delle regole .....ma mi sembra 1 follia la confisca del mezzo ...!!!....e poi si lamentano se si tira giu 2 marce e si scappa ...!!!...tanto se ti fermano ti rompono semp il kul!!!

Gattonero 04-05-2007 10:07

Quote:

Originariamente inviata da wariol (Messaggio 1975324)
Gattonero permetti......
sono daccordo con te se oltre a reclamare i nostri sacrosanti diritti qualche volta cominciassimo a pensare anche ai doveri!!!! :( :( :( :(

Senti.... io ai miei doveri ci penso eccome,.... e la premessa è: "se bevo e guido MI fai quello che vuoi, carcere compreso"... ma la proprietà non si tocca. E non è questione di doveri...

dcsr75krapfen 04-05-2007 10:08

il tuo amico può giusto tentare un ricorso per evitare la confisca (art. 3 e 42 della Cost.), per il resto è sacrosanto che l'abbiamo punito. dopo sono solo chiacchere.

calimero 04-05-2007 10:13

Tolleranza: 0

:cool:

Mauro62 04-05-2007 10:14

Giustissima la sospensione della patente e la comparsa davanti al giudice.
Ma la moto che c'entra? mi confischi la moto se LA MOTO non ha la revisione, ho tolto il catalizzatore, ho le gomma lisce ecc.. insomma se ha qualcosa la moto, se ho bevuto, passo col rosso, guido senza casco, mi confischi la patente di chi guida. Infatti in questo caso hanno confiscato la moto di un altro che magari era a casa sua senza aver manco bevuto. NON HA SENSO.

pulcius 04-05-2007 10:15

Quote:

A me quello che da fastidio e' l'atteggiamento. Ho subito una sanzione ? Sono in torto marcio? Chissenefrega, mi rivolgo a Staffelli, al Tar, ala vaca de so mare! Nessuno mai che dica "ho infranto una regola?" pago ed accetto le conseguenze !
Quoto STUKA

Se la cosa succede a noi o ad un amico è chiaro che da fastidio e ci si arrabbia, ma le regole sono fatte per essere rispettate.
Sbaglio o qualcuno aveva citato "la galera" per quel tizio in furgone ubriaco che ha steso e ucciso 4 ragazzi in scooter?
Sarà perché era ubriaco o straniero?
E' vero che con 2 bicchieri e 1 sambuca, a stomaco pieno, probabilmente in tanti non sentono la differenza, così come è vero che a 130 kmh sulla A1 sembra di stare fermi, ma.....

calimero 04-05-2007 10:18

Penso che chi beve sambuca (e varnelli) dovrebbe essere arrestato a priori anche se a piedi.

Fanno schifo.

Non c'è più il senso del gusto...

silversurfer 04-05-2007 10:20

Non è giusto, non è giusto, è anticostituzionale ecc.ecc.
però chissà perchè col fatto della confisca sono quasi sicuro che moltissimi, ora che lo sanno, eviteranno di bere prima di salire in moto.
Se questo è il risultato hanno fatto più che bene.

Mauro62 04-05-2007 10:23

Quote:

Originariamente inviata da pulcius (Messaggio 1975410)
Quoto STUKA

Sbaglio o qualcuno aveva citato "la galera" per quel tizio in furgone ubriaco che ha steso e ucciso 4 ragazzi in scooter?
.....

No la sanzione invocata a gran voce era il sequestro del furgone, :mad: :mad:

MarcoR 04-05-2007 10:23

Le leggi son leggi. Però mi sembra un po' il problema dei limiti di velocità. La gente si schianta a 180 km/h ed invece di controllare che rispettino il limite al posto di 70 o 90 si mette 50. Boh? Poi gli anglosassoni con l'alcool hanno un problema. Comunque la sanzione mi sembra un po' eccessiva anche se formalmente giusta rispetto alla colpa.

AleConGS 04-05-2007 10:28

A parte l'incostituzionalità, ecc...
C'è qualcosa che non mi torna... mi sembrava che se la moto non era la tua non potessero confiscarla... :confused:

E comunque a parte le sanzioni, ricordare sempre la garanzia K nell'assicurazione... che se fai un incidente... altro che confisca, lì sì che iniziano i veri cazzi amari... e visto che sappiamo che basta poco meglio stare in campana.

Gattonero 04-05-2007 10:30

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer (Messaggio 1975438)
Non è giusto, non è giusto, è anticostituzionale ecc.ecc.
però chissà perchè col fatto della confisca sono quasi sicuro che moltissimi, ora che lo sanno, eviteranno di bere prima di salire in moto.
Se questo è il risultato hanno fatto più che bene.

Allora torturiamo le zie dei ladri d'appartamenti, Facciamo esplodere le case degli evasori fiscali, prendiamo a schiaffi i figli dei negozianti che stanno aperti dopo l'orario di chiusura... l'effetto è garantito. Il principio un po' meno ma tant'è.... il fine giustifica i mezzi, mi sembra di capire.

Il Veleggiatore 04-05-2007 10:30

mah....
cosa c'è da discutere?

nossa 04-05-2007 10:37

Staffelli:rolleyes: :rolleyes: che ingiustizia avrà mai subito per meritare l'indignazione nazionale:lol: :lol: :lol:

..e poi ci si lamenta che l'Italia fa schifo:D :D

barbasma 04-05-2007 10:39

domani sera vado all'addio al celibato del mio migliore amico... a bormio.

jeffer a manetta.... e okkio a tornare a casa... sono pochi km ma qui i controlli li fanno SEMPRE.....:mad: :mad: :mad:

silversurfer 04-05-2007 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Gattonero (Messaggio 1975485)
..il fine giustifica i mezzi, mi sembra di capire.

Non mi sembrano degli esempi così calzanti, come ha scritto giustamente il barba: "purtroppo in italia l'unico modo di spaventare le persone è levargli auto/moto...se gli inculi la moglie... sono più contenti" ed in effetti nel caso specifico è innegabile che la confisca della moto sia un ottimo deterrente, o sbaglio?

calimero 04-05-2007 10:41

X il barba: puttanoni e wisky?

fig@taaaa!!!!!

:lol: :lol: :lol:

AleConGS 04-05-2007 10:44

"DONNE:aumenta il piacere dei preliminari,sensazione di calore,aumenta la qualità dell'orgasmo. UOMINI:aumento dell'eccitazione, perdita (del controllo) dell'eiaculazione prematura. UOMINI E DONNE:aumento del desiderio, diminuzione delle inibizioni."

Da adesso in poi quando esco lascio guidare qualcun'altro e mi faccio due weiss. Tanto il controllo di quella roba lì ce l'ho poco anche da sobrio... :lol:

AleConGS 04-05-2007 10:45

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer (Messaggio 1975535)
è innegabile che la confisca della moto sia un ottimo deterrente, o sbaglio?

innegabile... ma il povero sfigato che gli ha prestato la moto?

Gattonero 04-05-2007 10:48

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer (Messaggio 1975535)
Non mi sembrano degli esempi così calzanti, come ha scritto giustamente il barba: "purtroppo in italia l'unico modo di spaventare le persone è levargli auto/moto...se gli inculi la moglie... sono più contenti" ed in effetti nel caso specifico è innegabile che la confisca della moto sia un ottimo deterrente, o sbaglio?

Francamente non credo... cominciamo a dire che chi è sopra lo 0.6 si fa una settimana di carcere (tipo negli USA) senza condizionale, ha la nota sulla patente, al casellario giudiziario e sborsa un bel po' di soldi di multa.
Diciamo anche che se è recidivo si PAGA la sua riabilitazione e rinuncia alla patente fino a quando il medico non dà esito positivo e dopo ripete l'ìesame. Vuoi vedere che l'effetto è lo stesso?

La differenza è che punisci la persona SULLA persona e non su un bene legittimamente acquistato e quindi di sua proprietà.

E' una questione di differenza sociale enorme. Domani, se passa il principio della costituzionalità della confisca di beni, si può arrivare all'assurdo (tipo confisca di terreni, aziende etc. per infrazioni minori) senza che nessuno possa dire nulla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.