![]() |
ss
che ti frega a te mica ci vai in moto :lol: |
Quote:
|
Quote:
Oppure in autostrada in prossimità di cantieri CHIUSI o FERMI 60kmH con autovelox piazzato dietro ad un ammasso di detriti....devono andare a fare in culo! Sono i primi loro, i nostri politici, ad essere degli italioti e ad avere scarso rispetto per noi, utenti della strada, ed in generale.....che esempio ci danno loro? |
C'è un limite anche nel superare il limite;)
Non mi va che questi impuniti circolino a 150 dove il limite è 70... vai a 110 e accontentati, altrimenti sei solo un c.... e se ti inchiodi ce n'è uno di meno:!: |
se è per quello sulla 434 il limite sul pezzo a corsia normale stà a 40 km/h con il comune che mette l'auotvelox alle 7,00 di mattina..................tanto tutta gente piena di grano che và a spasso........
|
Quote:
E' invece edificante vedere in giro gruppetti di motociclisti tutti con la targa occultata? Come ha scritto condor se riteniamo una legge inadeguata od ingiusta perchè non ci si unisce e si protesta adeguatamente? Da quando è lecito contestare una norma commettendo un reato? |
non si può gabbare una legge dicendo che tutto fa schifo.
sennò è come invocare l'anarchia... ma solo a nostro favore... ovvio. |
Quote:
Ma capisco chi lo fa...... Va bene, indici una protesta, faccamola 'sta protesta....... @barba mi son rotto i coglioni di esser cornuto e mazziato! |
Che ognuno abbia i politici che si merita è vero fino a un certo punto, di fatto è molto ma molto difficile cambiare sistema dalla base e la storia recente l'ha dimostrato, togliamoci dalla testa che sia possibile in assenza di eventi straordinari e gravi perchè alla fine ci marciamo un po' tutti;)
|
io penso che nel resto del mondo non ci siano targhe sporche perchè nel resto del mondo non ci sono pattuglie di vigili nascoste dietro ogni angolo che si trastullano e chiaccherano facendo funzionare una macchina che ti sanziona appena passi i 50 all'ora su un rettilineo a doppia corsia.
se devo prendere una multa e perdere punti perchè passo col rosso e mi fermano ben mi sta, ma ritengo assurdo pagare 400 € perchè viaggiavo a 65 km/h con lo scooter su una tangenziale dove l'autovelox era nascosto dietro ad una siepe. questa non è prevenzione, è solo furto finalizzato al lucro del comune.... tant'è vero che a Monza mi hanno fermato con la targa sporca dopo che avevo svoltato ad un incrocio col rosso e (usando solo il buon senso, che ormai è una rarità) mi hanno fatto una ramanzina e mi han detto di pulire la targa. nella chiaccherata che è seguita mi hanno confermato che la sanzione per lo sporco è 35€, mentre la targa inclinata (stratagemma che adottano i criminali che viaggiano a 200 in val Trebbia) prevede il penale. un caro amico di famiglia deceduto da qualche anno, presidente del tribunale di Milano, diceva che le leggi vanno applicate usando il buon senso....ma, come dicevo poc'anzi, se ne trova poco in giro. |
Quote:
ma visto che ora sembra che di "rivoluzionari" ce ne siano a bizzeffe si potrebbe riprovare. Io proporrei un comitato organizzatore con a capo i due più infervorati contestatori del forum (almeno a chiacchiere). I nick non li scrivo tanto sappiamo già chi sono...:lol: |
peccato che il buon senso non abbia uno standard!
il tuo amico era "costretto" a parlare in questo modo, col ginepraio di leggi di questo paese non vedo cos'altro avesse potuto fare. ma questo non è il sistema. |
Altro esempio di prevenzione http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=14
|
Quote:
applicare col buon senso le leggi in italia non si può... perchè chi le deve rispettare il buon senso non sa dove sia di casa. 5000 morti ogni anno sulle strade... centinaia di migliaia di feriti... peggio che in IRAQ!!!! questo è il buon senso dell'italiano medio. |
non ho visto una pattuglia in Germania. e sono salito fino a Frankfurt Am Main. se non per un soccorso.
Nessuno mi ha mai sfanalato, il traffico era regolare e non c'era una targa sporca. Nelle zone a limite tutti andavano nel limite. Ci sarà un motivo? Nei grigioni se superi il limite di un chilometro ti fanno nero, specie a noi italiani. Ci sarà un motivo? |
Hai ragionissima.
In Germania i limiti ci sono e vengono rispettati dove ragionevolmente ce n'è necessità! In autostrada non ci sono limiti anacronistici e soprattutto non ci sono lavori in corso PERENNI! |
Quote:
|
Io propongo la Gestapo al posto dei caramba.
|
I falsi moralismi non li sopporto proprio, se provoco un incidente mi fermo a prescindere dalla targa pulita o sporca per due motivi:
1 per dare aiuto e vedere cosa ho combinato 2 perchè sicuramente sono andato per terra pure io ed in quei casi di certo me ne frego della leggibilità della targa perchè ho causato un danno ben più grave. E' sempre la mia umilissima opinione. :dontknow: |
Quote:
E' l'essenza di un paese civile la
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |