Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   ma la street guard 2... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=118030)

Madcat 02-05-2007 19:01

Primo maggio, da Matera a Reggio Calabria, quasi sempre sotto alla pioggia.

Streetguard 2

Asciutto, caldo e comodo.

HALEK 03-05-2007 15:58

STREETGUARD 2:
Assolutamente fantastica ed irrinunciabile :D
...oltre che adeguatamente protettiva :!:

ALE

SHT 04-05-2007 07:40

Quote:

La Rukka è il non plus ultra in termini di praticità, isolamento dal caldo/freddo, rapporto qualità/prezzo, look e vestibilità e molto altro ancora e soprattutto non è "Made in Cina"
...ne sei sicuro ??? :-o

mary 04-05-2007 09:36

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 1967550)
La Rukka è il non plus ultra in termini di praticità, isolamento dal caldo/freddo, rapporto qualità/prezzo, look e vestibilità e molto altro ancora e soprattutto non è "Made in Cina".....

-E dai con questo " Made in Cina "...
-Per quanto riguarda i pregi è solo per sentito dire, naturalmente...
-Per il rapporto qualità prezzo...si parla tanto " male " dei prezzi BMW...vorrei sapere quanti comprerebbero Rukka che costa intorno alle 2.500 € una tuta completa ( gamma alta )...e comunque sempre intorno a prezzi superiori a BMW!!!

Sa' 20-01-2008 19:20

Qualcuno sa a cosa servono le due zip orizzontali in vita della StreetGuard 2?

faggio 20-01-2008 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Sa' (Messaggio 2567316)
Qualcuno sa a cosa servono le due zip orizzontali in vita della StreetGuard 2?

A collegare la giacca ai pantaloni!!:rolleyes::rolleyes:

Comunque anche io dopo aver avuto per due anni un completo Dainese in Gore-tex sono passato alla Streetguard 2...non c'e' confronto!!:thumbrig:

mary 20-01-2008 20:31

X FAGGIO:
Mi fà piacere sentirlo dire da una persona che ha potuto fare il confronto...;)

Sa' 20-01-2008 21:16

x Faggio: Grazie, non riuscivo a capire! Hai preso anche i pantaloni?

La giacca è da paura...

Dave 20-01-2008 21:17

Faggio.......

non dire queste cose................

lascia che chi pensa che chi spende di più per un prodotto BMW sia solo un fanatico del marchio:(:(:( ( magari anche un pò pirlotto:lol::lol:)

tanto le cose fatte bene, magari anche meglio , le fanno anche altri e costano meno........:confused::confused::(:(:lol::lol:

Sa' 20-01-2008 21:20

Sulla street guard il marchio quasi non si vede...

Dave 20-01-2008 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Sa' (Messaggio 2567543)
Sulla street guard il marchio quasi non si vede...

ma si paga:lol::lol::lol::lol:

con giusta ragione:lol:

Sa' 20-01-2008 21:22

bè ... in effetti...

un ex tk 20-01-2008 23:08

Certo che ognuno è libero...

Certo che ognuno è libero di fare le sue valutazioni.

Io di giacche e completi ne ho cambiati un tot, i particolare BMW w Dainese. La Street non mi convinceva per il prezzo, poi l'ho presa, giacca e panta.

Nessuna giacca invernale che ho posseduto si poteva portare bene fino a 28 gradi. Oltre ci vogliono quelle tecniche estive, comunque.
Nessuna giacca di quelle possedute dopo due ore di acqua rimaneva senza assorbire nulla.
Nessuna giacca corta regolabile mi calza così bene come questa non regolabile (tranne il mio giubbotto di pelle, inarrivabile).

La manica lunga e rigida si rivela eccellente perchè comunque non fa passare aria (con l'aiuto del doppio polsino), il doppio colletto chiude con qualsiasi tipo di casco o lunghezza di collo.

I pantaloni, con la possibilità di scagliere le taglie conformate sono perfetti con la parte interna delle cosce che non fa scivolare.

Devo dire che io non uso le imbottiture interne originali, preferisco completare con Phasechange e Bikers, per scelta personale, a volte mentre vado faccio prima ad appesantirmi o allegerirmi.

Costa molto e avrà anche difetti, certamente ci sono altri prodotti validissimi e forse migliori.

Posso solo dire che al momento rifarei la stessa scelta, per me basta così.

romargi 20-01-2008 23:28

io la pensavo esattamente come Pier.
Infatti quando nel 2005 (o 2004... non ricordo) decisi di acquistare un completo in cordura impermeabile orientai le mie scelte su Dainese e Spidi scartando BMW a priori. In passato avevo già avuto altre giacche di queste marche e mi ero trovato abbastanza bene.

Ho provato il top di gamma Spidi e Dainese ma in entrambi i casi sono sempre uscito dal negozio con un senso di insoddisfazione.... sembravo l'omino Michelin e mi "infagottavano" troppo. La vestibilità non era ottimale e la molla per l'acquisto non scattò.

Poi sono entrato per altri motivi in un conce BMW e quasi per caso decisi di provare la Streetguard (allora c'era solo la "uno"): bene, sono uscito subito dal conce con il completo nel sacchetto. Vestibilità eccezionale.
E dopo oltre 50K km non posso parlarne che bene: IL MIGLIORE COMPLETO CHE ABBIA MAI AVUTO!!!!!
E' da tre stagioni che non so più dove sia finita la mia antipioggia: non me la porto più dietro.

Per carità, ho speso 1.000 euro esatti e non sono pochi. Ma sono veramente soddisfatto della spesa che oggi, dovessi acquistare un altro completo, prenderei la Streetguard 2 ad occhi chiusi!!!!!

:D:D:D:D:D

Ho visto gente con Dainese totalmente inzuppati d'acqua: con la Street la membrana impermeabile è nel tessuto esterno e l'acqua scivola via!!!!!
Anche le altre giacche saranno valide ma quello che voglio comunicarvi è che, secondo me, la Streetguard è un completo eccezionale e ne sono veramente soddisfatto.

PS: spesso chi più spende meno spende!

pacpeter 21-01-2008 09:04

pier.............. io non sono esattamente un talebano dell'abbigliamento BMW ma una sola cosa vorrei dire. tu dici che la street è di cartone. vero, ma c'è da dire che ha una cordura ad alta grammatura, quindi assai resistente in caso di caduta. vero è che oggi tutte le giacche sono più morbide e leggere, ma la mia domanda è: saranno ugualmente resistenti all'abrasione? ci sono nuovi materiali che a parità di resistenza offrono minor peso e maggior comfort? io il problema me lo pongo. ho una vecchia clover in cordura e una dainese stratotank (credo si scriva così). la dainese in effetti è molto più morbida, ma se cado?
in fondo i capi tecnici si comprano anche per proteggerci o no?

faggio 21-01-2008 10:36

x SA'
Si,ho anche i pantaloni,volevo anche aggiungere un fatto molto importante,anche con il caldo si riesce a tollerare molto di piu'!!
La scorsa estate sono partito per la Bretagna con la Streetguard,dai nostri 30 gradi ai 14 della Bretagna uno spettacolo!!:happy7:
Il mio socio di viaggio con l'ultimo mod.Dainese oltre al caldo "fotonico"che ha sofferto, non ha messo l'antipioggia(vedendo me:cool:)ha gocciolato per due giorni!!:mad::mad::lol:
Io potevo anche andarci a cena...:lol::lol:

mary 21-01-2008 12:54

X FAGGIO:
Stai confermando quello che ripeto da anni...
La Streetguard 1, modello Tourguard, cioè il tipo lungo, era molto migliore della Strretguard 1 "corta " che faceva acqua dalle cuciture delle tasche perchè non nastrate.
La Sreetguard 2 ha solo pregi, secondo me, come hai giustamente detto.:D ;)

Pier_il_polso 21-01-2008 13:08

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 2567759)
Ho visto gente con Dainese totalmente inzuppati d'acqua

Ragazzi però fate sempre lo stesso errore; quando parlate dell' abvbiglamento BMW nominate la giacca top di gamma e specificate "Streetguard II", mentre quando parlate della concorrenza nominate solo il marchio senza scendere nel dettaglio e specificare che tipo di modello sia.
Dire "Ho visto gente con Dainese totalmente inzuppati d'acqua" in sostanza non vuol dire nulla.
Potrei chiedere: hai visto gente con la "Longford Dainese" inzuppata d' acqua ?
Sarebbe più corretto ;)

Pier_il_polso 21-01-2008 13:10

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2567975)
pier.............. tu dici che la street è di cartone

Io dico che le protezioni sono di cartone, non il resto.
Il tessuto esterno è ottimo, ma le protezioni fanno...........tenerezza ;)

romargi 21-01-2008 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 2568891)
Dire "Ho visto gente con Dainese totalmente inzuppati d'acqua" in sostanza non vuol dire nulla.
Potrei chiedere: hai visto gente con la "Longford Dainese" inzuppata d' acqua ?
Sarebbe più corretto ;)

Ok... modifico la mia affermazione: "Ho visto gente con Dainese con membrana goretex e modelli top di gamma (quindi non con membrane D-Dry o similari ma goretex) inzuppati d'acqua".

Con questo non intendo dire che la giacca fosse difettosa (all'interno non erano bagnati) ma che con la membrana impermeabile nello strato interno, la cordura esterna si inzuppa per bene.
Con la Street questo, per fortuna, non succede.

Con questo non voglio dire che le giacche BMW siano le migliori in assoluto ma semplicemente replicare a tutti coloro i quali giudicano stupidi chi acquista abbigliamento BMW perchè a loro dire, con molto meno si acquisterebbero capi equivalenti. Secondo me se si confrontano i top di gamma alla fine i prezzi si equivalgono. E ciascuno ha i propri pregi e difetti (i pregi della BMW, secondo me, li ho elencati).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.