Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La frase tipica quando vai dal conce BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=117576)

dgardel 17-04-2007 20:19

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 1937927)
I finanziamenti sono meravigliosi, invece di sperperare tutto lo stipendio in cagate, sei obbligato a risparmiare e ti becchi qualcosa di stupendo come una moto.
Che io abbia un finanziamento o meno in banca ho sempre zero, ho le mani bucate, sicchè non riuscendo ad accumulare (o risparmiare) senza finanziamento mi sarebbe impossibile comprare qualsiasi cosa che costi più di qualche centinaio di euro.
Abbiate pietà per gli immaturi!

Mi sa che siamo GEMELLI!!!!!!!!

Idem, sempre senza una lira

io do una mano all'economia

barbasma 17-04-2007 20:33

il problema è che quando la mano la vorrai tu... l'economia ti riderà in faccia... o peggio.

sperando di avere un lavoro quando vorrai la mano... senza di quello... finisci per strada...

io ho sempre rateizzato auto e moto.

il problema è che l'auto mediamente mi dura almeno 10 anni... e la prendo nuova che costa meno della moto... quindi dopo i 3 anni di rate... è tutto tranquillo.

la moto invece se la rateizzi 3 anni... se la usi tanto... finisci di pagarla e già ne devi comprare un'altra.

sempre che prima non la distruggi cadendo... allora si che si ride.

e oltre la moto? vacanze... famiglia... che si fa?

insomma ok le rate... ma per le cose assolutamente necessarie... la moto non è tra queste... purtroppo.

mai più rate per una moto.

è pieno di usati a cifre umane....anche bmw.

dgardel 17-04-2007 20:42

Allora tutti vestiti di pelli e vivere di caccia.....................

Son tre anni che tribolo con lavoro (come qualcono di voi sa), avanzo 60.000 € dal fallimento dell'azienda dove lavoravo.......

Oggi guadagno meno della metà di quello che guadagnavo 3 anni fa (posizione raggiunta con molti sacrifici ed anni di lavoro all'estero con un oceano di mezzo). E NESSUNO MI HA AIUTATO oltre a sentirmi dire "il suo curriculm è troppo pesante", ma come prima mancava di esperienza ed oggi è troppo pesante............

Quindi:

1. compatibilmente con le esigenze della mia famglia NON MI FACCIO MANCARE "quasi" NULLA
2. Anche se compro a rate.........

dgardel 17-04-2007 20:43

p.s. ma non mi sono arreso, no no..... mi riprendo la mia carriera, eccome...

ennebigi 17-04-2007 20:43

Ragazzi ricordate che potete fare molti debiti SOLO se avete MOLTO credito !!!!!!!!!!

barbasma 17-04-2007 20:45

ah beh... le banche ti stendono i tappeti rossi per prestarti i soldi... e non scherzo.;)

basta che hai una casa... e uno stipendio...

cifre che una volta bastavano a comprare una casa... adesso le considerano... credito al consumo...:rolleyes:

il problema è che si diventa schiavi.

ennebigi 17-04-2007 20:47

...........e per avere molto credito ........ce ne vuole....................

Smart 17-04-2007 20:49

preferisco comprare una moto in meno ma non essere succube di nessuno,
i debiti rendono schiavo

John MacMoglin 17-04-2007 20:50

Quote:

Originariamente inviata da dgardel (Messaggio 1938832)
.....................

Son tre anni che tribolo con lavoro (come qualcono di voi sa), avanzo 60.000 € dal fallimento dell'azienda dove lavoravo.......

Oggi guadagno meno della metà di quello che guadagnavo 3 anni fa (posizione raggiunta con molti sacrifici ed anni di lavoro all'estero con un oceano di mezzo). E NESSUNO MI HA AIUTATO oltre a sentirmi dire "il suo curriculm è troppo pesante", ma come prima mancava di esperienza ed oggi è troppo pesante............

Sono con te. Davvero !
Mi dispiace molto, queste cose non sono giuste per le persone giuste che hanno fatto tante cose giuste.
La ruota dovrebbe girare giusta un momento o l'altro, però.
Sarebbe giusto così.

In bocca al lupo, Dgardel, e viva il finanziamento se ti permette di godere e divertirti un po'.

John MacMoglin

Davide 17-04-2007 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 1938766)
Davide, ma qualcosina piccola piccola la possiamo prendere a rate ? :D :lol:

Ciao Saetta,

anche io ho comprato la mia prima moto nel 1988 e una macchina nel 2000 a rate:)

E' vero, come dice dgardel si vive una volta sola:D :D :D

Col tempo però ho imparato a rinunciare a certe cose, e ho sempre messo davanti a tutto, la famiglia.

Prima di comprarmi la BMW ho aspettato due anni e quando avevo raccimolato la cifra ho deciso di andare dal conce a fare il contratto, stessa cosa per la macchina, niente di straordinario una Golf Plus (per me va più che bene)

Non mi piace chiedere denaro alle banche, nientemeno di detrarre una quota consistente del mio stipendio tutti i santi mesi dell'anno.

Preferisco risparmiare tutti i mesi, un pò per volta, lentamente, però quando arriva il momento che posso dare sfogo a quello che ho sempre desiderato, la soddisfazione è tanta:D :D

ennebigi 17-04-2007 21:23

Alla fine , caro Davide, ti sei privato di un pò di soldini ogni mese, ma anche di quello che avresti voluto comprare se avessi avuto i soldi subito.......

frenco 17-04-2007 21:28

Comunque c'è finanziamento e finanziamento, quando ho preso la BMW, usata da conce, ho chiesto quanto costava rateizzare la somma (3600€) e veniva a costare una follia, tipo 20% reale, credo bene li spingano, sti finanziamenti.
Altri, come dicevo, costano molto molto poco, tipo i tasso zero che di fatto costano solo l'istruttoria (di solito dai 20 ai 100€) e l'operazione bancaria di addebito della somma mensile.

Davide 17-04-2007 21:45

Quote:

Originariamente inviata da ennebigi (Messaggio 1938936)
Alla fine , caro Davide, ti sei privato di un pò di soldini ogni mese, ma anche di quello che avresti voluto comprare se avessi avuto i soldi subito.......

Forse hai ragione, così facendo però non ho mai avuto le mani legate con nessuno.

Se in quei due anni di risparmi avessi avuto bisogno di soldi avrei potuto utilizzarli in qualsiasi momento;)

Le banche e le finanziarie non mi sono mai piaciute, loro campano sulle tue disgrazie e non gli frega niente se un bel giorno non riesci più a pagare le tue rate:mad:

Voglio farti un esempio, (un pò OT) Muhammad Yunus è il fondatore della banca Grameen e dice:

la differenza fra la mia banca è quelle tradizionali è come quella tra il football inglese e quello americano: si chiamano allo stesso modo, ma sono uno il contrario dell'altro. Per le banche tradizionali, più soldi hai più puoi averne. Per la Grameen, meno ne hai più cerchiamo di darti".

La banca è stata fondata in Bangladesh nel 1983, con un obiettivo a dir poco ambizioso: far sparire la povertà dalla faccia della terra. Grameen è una banca rurale (grameen in bengalese significa contadino) che concede prestiti e supporto organizzativo ai più poveri, altrimenti esclusi dal sistema di credito tradizionale. Fino a oggi la banca ha concesso prestiti a più di 2 milioni di persone, il 94 per cento delle quali donne. Grameen ha attualmente 1.084 filiali e 12.500 dipendenti. È presente in 37mila villaggi e in diverse città nel mondo. Grameen non solo presta denaro ai poveri ma è posseduta da questa stessa gente, che nel tempo è diventata azionista della banca.

La banca presta denaro, a tassi bonificati, solo ai poverissimi: in questo modo coloro che non potevano ottenere prestiti dai tradizionali istituti di credito (e sono state in maggioranza donne) vengono messi nella condizione di affrancarsi dall'usura, di allargare la propria base economica e di prendere in mano il proprio destino.

Il primo prestito di Yunus fu di solo 27 dollari, ad un gruppo di donne del villaggio di Jobra (vicino alla Chittagong University), che producevano mobili in bambù. Esse erano costrette a cedere il frutto del loro lavoro a coloro che avevano prestato loro, con tassi da usura, il denaro necessario all'acquisto della materia prima. D'altra parte, le banche tradizionali non erano interessate al finanziamento di progetti tanto piccoli, poiché offrivano basse possibilità di guadagno a fronte di alti rischi.

In 25 anni, coi piccoli prestiti della Grameen Bank, lui di poveri ne ha aiutati più di 2 milioni. Meritandosi il premio Nobel per la Pace 2006.

Il microcredito è un sistema che funziona, visto che il 98% dei prestiti vengono restituiti. Secondo Yunus, è proprio la disperazione e la mancanza di alternative che fanno di un povero un creditore affidabile, assai più di un creditore comune.

Altro che comprare delle BMW :!: :!: :!:

Mart 17-04-2007 21:51

Scusate,sono nuovo qui,vi leggo da piu' di un anno pero' e molti di voi ormai almeno per pseudonimo li conosco.
Questo 3D e' molto ambiguo,puo' essere male interpretato, tipo:
Eh NO C@@@O! CON STA' COSA DEI FINANZIAMENTI TUTTI I PLEBEI VANNO IN GIRO IN BMW! NON E' GIUSTO,SOLO NOI CHE LA PAGIAMO IN BIGLETTI DA 500 NE AVREMMO IL DIRITTO!

A titolo di esempio, mi sono comprato il gs1200 a febbraio dando dentro un rt1150 di 3 anni e staccando l'assegnino.
mio fratello, con 1 figlio come me, si e' preso un gs1200 sto' mese,vendendo da privato il suo adv1150 e facendo una maxirata,con mensilita' da 219 euri per 3 anni.
Io solo di giapponese "ristorante",con mia moglie spendo molto di piu'.
devo dire che mi son sentito un pirla.
Attenzione non tutti quelli che comprano una moto a rate non se la potrebbero comprare in contanti... anzi ;)

Smart 17-04-2007 21:59

e dove l'hai letta questa tua interpretazione fantasiosa? qui si sta dicendo che i debiti sarebbe meglio farli per cose indispensabili come casa, figli e istruzione e non per stronzate come una moto...tutto qui!

Davide 17-04-2007 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Mart (Messaggio 1938998)
Attenzione non tutti quelli che comprano una moto a rate non se la potrebbero comprare in contanti... anzi ;)

Verissimo, c'è anche chi preferisce dilazionare il pagamento tenendosi il malloppo al caldo:D :D

Non stiamo facendo delle discriminazioni su chi ha i soldi e chi no ce li ha, ognuno agisce a modo suo e fa quello che ritiene più opportuno:)

Tutti hanno diritto di godersi i loro sogni, con finanziamenti o in contanti, l'importante è non mettere mai a rischio la propia autonomia finanziaria;)

pciri 17-04-2007 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 1939023)
e dove l'hai letta questa tua interpretazione fantasiosa? qui si sta dicendo che i debiti sarebbe meglio farli per cose indispensabili come casa, figli e istruzione e non per stronzate come una moto...tutto qui!

io sono dell'opinione opposta.... famiglia, figli, casa... per quelli mi piacerebbe vedere da parte sempre qualcosa.. per gli svaghi posso anche ricorrere a finanziamenti... poi mini o maxi rata ognuno decide come meglio crede

Smart 17-04-2007 22:06

se riesci a fare debiti (e smettiamola di chiamarli finanziamenti, manco fossero soldi per investimenti a rendere) e cmq risparmiare per le cose importanti hai perfettamente ragione

c.p.2 17-04-2007 22:10

quando si parla di finanziamenti qui ho sempre un pò di pudore a scrivere, sono troppo severo con me stesso per approvare chi compra una moto a rate, io ho comprato tutto quello che era necessario in una famiglia con tre figli a rate, mobili importanti, auto per lavoro o utilità familiare, mutuo decennale per la casa, le ho usate per circa 30 anni e circa 10 anni fa ho festeggiato l'ultima rata del mutuo e da allora non ho più avuto una rata,
e grazie a dio che potevo farle..... ma per il superfluo sinceramente non capisco come si possa fare, non mi divertirei neppure ne sono sicuro. Se non potessi permettermi le moto che ho girerei senza problemi anche con moto meno care, non è vergogna girare con moto da 1500 € io qualche volta faccio giri anche abbastanza lunghi in sella al mio intruder 800 e sto proprio bene e non mi sento inferiore a nessuno, anzi ne vado orgoglioso. Anche in passato quando le responsabilità familiari erano pesanti le moto le compravo in contanti come? facendo cottimi e straordinari quando ero dipendente ( fino al 1980) e lavorando anche la domenica da artigiano. :-o

sheva 17-04-2007 22:14

io purtroppo sono un povero romantico.Forse piu povero che romantico.Mi sono messo da parte i 5000 euro per la mia piccola 850 con piccoli sacrifici per tre anni.Non riusciro mai a parole ad esprimere la gioia e la soddisfazione che ho avuto quando al concessionario ho detto "prendo questa!".magari molti di voi rideranno ma io quel momento lo rivivo ogni mattina quando giro la chiave e la metto in moto.Non credo che se la avessi comprata nuova finanziandola e pagando rate per 5 anni avrei ora le stesse emozioni.E pero anche vero che per tre anni mentre risparmiavo non ho avuto la moto?Probabilmente sono un pirla!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.