Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   pronto mobili? ..no! pronto MOTO!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=115412)

aspes 02-11-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviata da pluto67 (Messaggio 4197114)
almeno finchè la qualita' dei caschi Arai non è crollata verticalmente

sono incuriosito da questa affermazione, su cosa e' basata?
anche perche' vorrei molto comprare altre marche , ma finche' non trovo una calzata altrettanto comoda mi tocca restare su quelli.

miche58 02-11-2009 16:41

Io ho comprato la moto per girarci, per tenerla nuova e pulita basta lasciarla dal concessionario...

Hellon2wheels 02-11-2009 16:51

Per la mia voglio solo il meglio
http://img217.imageshack.us/img217/2...npol500200.jpg
:cool:
Dan Peterson docet

Jean 02-11-2009 17:30

Io vado di WD40 su tutta la moto (sella, manopole, gomme e freni esclusi!) e viene comunque uno spettacolo oltre che proteggerla....

PATERNATALIS 02-11-2009 17:56

Oggi ho provato il tergicristallo chimico sul parabrezza. Non dico che sia eccezionale ma in effetti la pioggia scivola via e fa gocce piccolissime migliorando la visibilita', specie se lo si mette anche nella visiera del casco. La cosa divertente e' che in autostrada le gocce vengono sparate via tanto in fretta dal parabrezza che arrivano sul casco come piccole pallottole. Ma basta non farci caso! mica sono quelle che abbiamo visto per TV!

nikom 02-11-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Jean (Messaggio 4198502)
Io vado di WD40 su tutta la moto (sella, manopole, gomme e freni esclusi!) e viene comunque uno spettacolo oltre che proteggerla....

Lo faranno santo WD40.

gsrosso 02-11-2009 22:43

cerchi a raggi del gs1100, anno 1996: si presentano opacizzati, con macchie nere persistenti, resistenti a qualsiasi pressione del pulivapor.
una sera sono nel box con mio mio figlio, stiamo aprendo il motore di un morini 48 ZT 4T.
mi cade l'occhio su unh vasetto di pasta abrasiva, una magliatta in cotone come pezza e... qualche mezzora di lavoro et voilà: cerchi nuovi!

oedem 07-04-2011 17:30

riuppo questa discussione per farvi scongiurare errori:

non lasciate il pronto liquido in azione

Ho comprato questo
http://www.scjohnson.it/media//corpo...superficie.jpg
e spruzzato copiosamente sulla parte inferiore del becco che avevo smontato.
Passato un panno, in alcune punti è scomparsa la vernice!!!

per fortuna è la parte sottostante ma state attenti!
spruzzatelo su un panno e poi passatelo sulla moto, altrimenti risulta troppo aggressivo

Muntagnin 07-04-2011 17:59

Quote:

Originariamente inviata da mistral (Messaggio 1902698)
Quando avevo la Goldwing e andavo ai raduni, praticamente tutti i possessori della mastodontica e super-platica-rivestita moto, avevano nel bauletto una bomboletta del magico spray.

Io, usavo come molti, quello per i mobili.

siete mai stati in giro con quelli del Kog? ad ogni sosta la stessa operazione.

http://img140.imageshack.us/img140/6601/pulizieh.jpg

Tommone 07-04-2011 18:24

Va il Mauro ... ma è bella vecchia la foto !

Muntagnin 07-04-2011 18:31

era l'11 - Agosto - 2004 avevo ancora la R1150R .. ed il casco integrale da smannetun .. e la RR megataroccata.

Una vita fà in tutti i sensi

Bebeto 07-04-2011 18:48

anch'io vado giu' di WD40 come se piovesse !!! solo nel caffè non lo metto ancora :confused:

ho fatto scorta proprio ieri alla LIDL che era in super offerta :lol::lol::lol:

ledzeppelin 07-04-2011 21:36

Comperato al supermercato dopocena. Provato! L'effetto lucido c'è.Vedremo se nei prossimi giorni funzionerà anche da antipolvere.

Rafagas 08-04-2011 08:05

si ma il wd 40 poi raccoglie la polvere ;) quindi proviamo il Pronto o il silicone :) intanto sono andato di pasta abrasiva sul paramotore della ADV nuova. Dicono che non lo cambiano in garanzia...................ed io a fine anno cambio marca! :(

essemme 08-04-2011 08:25

nell'officina del papà del magher, chi vuole intendere intenda, è da 40 anni che si usa il pronto.

unico difetto dopo un pò ingialliscono i marchi sul serbatoio, e mai dico mai sulla sella

rintintin178 03-04-2023 15:51

Quote:

Originariamente inviata da pluto67 (Messaggio 1902759)
Ebbene era il segreto che permetteva alla mia esse nera di splendere in mezzo a qualunque altra.....inarrivabile.:D :D :D
Il segreto sta nello stenderlo bene con un panno (io uso il panno carta) e poi lucidarlo con un'altro panno molto morbido (fenomenale una maglietta di cotone bianco morbidissima).
Addirittura stratosferico sulle visiere dei caschi e sui plexiglass.
Credetemi, una volta provato non lo si molla piu'.
Gia' che ci siamo consiglio il petrolio lampante (detto anche bianco) per sgrassare tutto lo sgrassabile........seguito dal suddetto pronto produrra' risultati incredibili.
Ovvio che poi entra in gioco l'olio di gomito, soprattutto nel lucidare il pronto (che se non ben lucidato lascia aloni)
Ciao
Fabio

Ciao,
potresti indicarmi qule Pronto usi, sul sito ce ne sono diversi. Lo dovrei usare sul cupolino in plexiglass

Grazie

essemme 03-04-2023 16:09

me ne guarderei bene da utilizzare qualsivoglia prodotto per la pulizia della calotta del casco, unica concessione panno umido posato sopra per qualche minuto, asportazione degli insetti e pulizia con acqua addizionata di pochissimo detersivo liquido neutro

rintintin178 03-04-2023 16:20

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 10921017)
me ne guarderei bene da utilizzare qualsivoglia prodotto per la pulizia della calotta del casco, unica concessione panno umido posato sopra per qualche minuto, asportazione degli insetti e pulizia con acqua addizionata di pochissimo detersivo liquido neutro

io lo vorrei usare per il plexigalss del cupolino

Panzerkampfwagen 03-04-2023 16:30

Quote:

Originariamente inviata da rintintin178 (Messaggio 10921006)
Ciao,
potresti indicarmi qule Pronto usi, sul sito ce ne sono diversi. Lo dovrei usare sul cupolino in plexiglass

Grazie

Ti svelo un segreto.

La data che vedi di fianco all’autore del messaggio è la data di pubblicazione.
È un messaggio del 2007.

Va bene l’ottimismo

Ma Pluto67 chissà dov’è finito dal 2007.

No, per dire eh..

Pronto mobili.

Quello del supermercato.

Non mi farei troppe pippe sulle differenze.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rintintin178 03-04-2023 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 10921030)
Ti svelo un segreto.

La data che vedi di fianco all’autore del messaggio è la data di pubblicazione.
È un messaggio del 2007.

Va bene l’ottimismo

Ma Pluto67 chissà dov’è finito dal 2007.

No, per dire eh..

Pronto mobili.

Quello del supermercato.

Non mi farei troppe pippe sulle differenze.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
so che il messaggio è vecchio ma Pluto67, anche io ti svelo un segreto: basta guardare sul suo profilo, è online ed è un utente ancora attivo, quindo potrebbe anche rispondermi

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.