![]() |
ho il caricabatteria .. mettero' in carica e vediamo che succede.. forse avete ragione voi per quanto riguarda il clak..
e poi... dopo aver provato... le luci hanno cominciato come a lampeggiare.. probabilmente a causa della poca carica.. un amico motociclista (yamaha r1) mi ha consigliato l'accensione a spinta.. ma io sapevo che era molto deleteria per il catalizzatore ..sbaglio ??? grazie per gli aiuti :) |
Quote:
|
Quote:
Oggi sono stato al motoraduno di Casarsa della delizia è l'ho saputo tramite quel sito. Mandi |
Quote:
divertiti? |
Io di solito vado per la manutenzione straordinaria da auto select di nova gorica che ha uno stand in officina che si occupa delle moto il ragazzo che vi lavora lì parla italiano molto bene e secondo me è anche in gamba. Se fate il tagliando mettono anche il timbro che vale come garanzia ufficiale BMW
|
Quote:
|
Evviva Qde
Quote:
caricata la batteria ... la moto si e' accesa in maniera impeccabile !!! grazie per l'ennesimo aiuto :):) EVVIVA QDEEEEEE |
:D Ei MANDI a tutti ,o notato che siamo un buon numero da questa regione ,cosi x problemi o consigli ci possiamo aiutare.Ha dimenticavo ci vediamo a Percoto il 18?:arrow:
|
Quote:
Sono stato da lui 2 anni fà a cambiare le gomme del TDM; diciamo che le gomme a parità di modello le paghi poco meno che in ita (almeno in riferimento al mio amico gommista), mentre ha dei modelli che qui non trovi e che costano 2/3, però sul tdm mi sono anche durate meno (10.000km contro 15-18.000). Mi sono poi fatto cambiare il gruppo corona/pignone/catena, ed ho pagato solo i pezzi (un 10% in meno che in ita) e me li ha montati gratis, mentre ha parecche cose tipo pastiglie ecc che costano un 10% in meno (però le pastiglie originali Nissin comprate da lui sul TDM ballavano, mentre quelle che usavo prima di concorrenza che costavano come le sue Nissin erano perfette, boh). Molti miei amici enduristi prendevano da lui le gomme fino a 2-3 anni fà (ne prendevano 10 al colpo), ma ora dicono che praticamente conviene prenderle qui. Se devi farti cambiare le gomme o altro, ti conviene telefonargli e prendere appuntamento, sia per sapere se ha in casa i modelli sia per fare un viaggio unico. Il prezzo te lo dice al telefono senza problemi e parla ita. Quote:
|
Quote:
sono stufo di vedere bmw in giro e non sapere chi era di voi !!! :rolleyes: |
Cerrrrto che ci vediamo!
Anche il sabato sera c'è baldoria!!!! |
Era qualcuno di voi oggi pm a Castelmonte con un GS giallo + V storm?
|
alla vigilia del weekend fatto in toscana ho ritirato la moto dal concessionario che mi ha fatto il famoso tagliando dei 20.000.. ed ora procedo a copiare di paripasso quanto inserito in fattura:
Ispezione bmw (29ul) 87 euro filtro olio 11,67 euro anello di tenuta 0.18 euro olio (4lt di motor oil super elf 20W50) 48 euro filtro aria 17 euro cambio dell'olio cambio (2 ul) 6 euro olio cambio (0,8lt) 8 euro olio freni (0,5 lt) 5 euro anello di tenuta albero 8,62 euro sostituzione paraolio (ul5) 15 euro lavaggio moto zero TOTALE 208,83 euro bisogna dire che: 1. mi ha proposto il cambio olio cambio (ho accettato ma e' poca roba); 2. mi ha proposto il cambio olio freni (ho accettato ma e' poca roba); 3. mi ha dovuto sostituire il l'anello di tenuta ...(vicino alla frizione) perche' ogni tanto fuoriusciva una gocciolina d'olio (circa 23,62 euro) 4. mi ha proposto il cambio di 2 (delle 4 candele) ...(non ho accettato dato che bmw dice che vanno cambiate a 40.000 al massimo potro' cambiarle a 30.000. 5. loro preventivo x dunlop d607 dietro circa 130 euro (ma anche a dire di Alex loro son poco competitivi come prezzi di gomme ... ONESTO).. ed alla fine l'ho fatta cambiare da FURLAN GOMME a 115 Euro. .. che ne dite ????? mik |
Nel complesso 200 euro ci stanno, visto i prezzi di altre case motociclistiche. D'altra parte singole voci a parte ci sono anche costi da ammortare.
Analizzando le voci, direi fondamentalmente che non si sono approfittati sostituendo le pastiglie freno come fanno molti; ho due note: 1. la "ispezione bmw" mi pare altina, cosa riguarda? Penso che in mezz'ora si faccia, visto che poi le UL le hanno messe nei singoli lavori ... 2. un mese fa' ho preso al carrefour delle taniche da 4 litri di Elf start synt 10/40 al prezzo di 14,90 euro per 4 litri; quello che hanno usato a te è diverso, e comunque 12 euro / litro olio per moto ci può stare; Però una nota: 20/50 non è una gradazione più da sud italia? Qui vedo meglio un 10/40 ... |
Quote:
|
per quanto riguarda l'olio... anche io me ne sono accorto.. di solito si metteva il 10/50.. ma non credo cada il mondo
|
Quote:
|
se non altro mi hanno lavato la moto...
quando avevo una giapponese che inizia per K... il conce me l'ha restituita piu' sporca di prima (olio sul manubrio...roba da matti)... |
Anche io!!
Ci sono anche io tra quelli di Udine!!!
Ciao a tutti!:cool: ;) |
'O soi furlan ancje jo!
Mandi a duç |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |