Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   tipo di gomme per viaggio da 10.000km tra asfalto e sterrato... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=102871)

briscola 02-01-2007 15:24

e anche i soldi per un bel 1200gs nuovo di pacca da Ealuto Motors!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

ambroeus2003 02-01-2007 15:29

:rolleyes: mahh..........tourance ,csa vai cercando?? t fai i tuoi 10-11000 km,se vuoi fare off,lo fai,enbèèè xkè le tassellate?
altra opzione?Dunlop trailmax 607,in H,c arrivi tirato ai 10.000,ma c arrivi,io ci ho fatto anke la via del sale,e su credimi di pietraie cè ne sono !!!!
>>ma + ke le gomme sei sicuri d partire?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

GIANFRANCO 02-01-2007 15:33

... dai, non lo scoraggiate adesso...
c'e' chi inizia ad andare in moto a 40 anni... e c'e' chi invece inizia a 15...
c'e' chi inizia a capire che una gomma e' rotonda a 50... e c'e' chi invece ci arriva prima.
Piripì, monta in sella e parti, e mostra a tutti che ci sei arrivato.
Ma, quand'e' che partiresti?

Deleted user 02-01-2007 15:36

hai preso in considerazione il fatto che ti possa capitare durante il viaggio di montare un paio di russe o di rumene ? ....

Enrox 02-01-2007 15:37

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 1698629)
hai preso in considerazione il fatto che ti possa capitare durante il viaggio di montare un paio di russe o di rumene ? ....

infatti adesso aprira' un 3D per chiedere che tipo di preservativi usare nei paesi dell'est! :lol: :lol: :lol:

ankorags 02-01-2007 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1698581)
perchè secondo te c'è qualcuno che pensa al 1150 o al 1200 per un utilizzo che va oltre la passeggiata campagnola?

Piripiiiii....ripigliati....hai bevuto parecchio x San Silvestro???:lol:

Chi compra il GS qualsiasi modello esso sia lo compra perchè è l'unica moto a 360° (x il momento) e puoi farci tutto quello che vuoi, andare in off con il GS è una cosa normalissima ( se interessa andarci....ovvio) se poi lo compra anche chi lo usa al posto dello scooter o ci va solo su strada......sono azzi sua.....che problemi ci sono!!!

GIESSISTI A PASSEGGIO IN CAMPAGNA

:partyman: ....auguri...piripiiiiii :partyman:

Piripicchio 02-01-2007 15:38

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 1698624)
Piripì, monta in sella e parti, e mostra a tutti che ci sei arrivato.
Ma, quand'e' che partiresti?

e si... tutti saputelli qui :lol:
io ho 0 esperienza, sono una schiappa ma il viaggio lo faccio sicuro come ho già detto e fatto l'estate scorsa ;)
la partenza dovrebbe essere intorno al 15 luglio 2007

GIANFRANCO 02-01-2007 15:44

15 luglio 2007????? La prossima estate??? ma siamo a gennaio!! ti preoccupi da adesso di quali gomme potresti montare per un viaggio che farai la prossima estate???? :lol: :lol: :lol:
Ma ti tiri le mazzate dietro alle orecchie da solo!

Piripicchio 02-01-2007 15:45

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 1698635)
Piripiiiii....ripigliati....hai bevuto parecchio x San Silvestro???:lol:

Chi compra il GS qualsiasi modello esso sia lo compra perchè è l'unica moto a 360° (x il momento) e puoi farci tutto quello che vuoi, andare in off con il GS è una cosa normalissima ( se interessa andarci....ovvio) se poi lo compra anche chi lo usa al posto dello scooter o ci va solo su strada......sono azzi sua.....che problemi ci sono!!!

GIESSISTI A PASSEGGIO IN CAMPAGNA

:partyman: ....auguri...piripiiiiii :partyman:

non intendevo dire che ci si puo andare solo su asfalto ma dopo averlo provato nel fango devo dire che non è roba per la quale... magari con le tassellate sarebbe stato molto meglio ma è troppo pesante per fare quello che mi piace...
non fate le solite battute sulla ghisa e sulla plastica :lol: il plasticoso era con me ed ha avuto gli stessi problemi di mancanza di aderenza!
basta un piede messo male tra il fango e bisogna accompagnare la moto giù...

poi è ovvio che le pietraie ci si puo andare lo stesso, anche per centinaia di km ma ci sono moto apposite per quello (ktm superenduro), anche se non sono moto da viaggio come un GS.

ma poi vi ripeto per l'ennesima volta... io non ho chiesto quali tipo di tassellate montare, ho semplicemente chiesto ne un treno di tassellate puo reggere un viaggio di 10.000km, a quanto pare no.... quindi mettero su un paio di tourance per levarmi ogni pensiero

KappaElleTi 02-01-2007 15:47

Finora avete scritto una marea di cagate, parlando seriamente invece...

Io non parterei mai per un viaggio simile senza aver montato le mousse o le tireballs

Piripicchio 02-01-2007 15:47

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 1698654)
15 luglio 2007????? La prossima estate??? ma siamo a gennaio!! ti preoccupi da adesso di quali gomme potresti montare per un viaggio che farai la prossima estate???? :lol: :lol: :lol:
Ma ti tiri le mazzate dietro alle orecchie da solo!

ne parlavo ieri con i colleghi di viaggio e mi è venuto in mente di fare un post per richiedere info sui posti da visitare, nel frattempo mi è venuto in mente che forse ci sarebbero volute le tassellate per stare piu tranquilli ed andare su ogni terreno quindi l'ho chiesto.

ma non vi sembra di esagerare... sempre a prendervela con il povero Piripicchio? :lurk:

Piripicchio 02-01-2007 15:50

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1698664)
Finora avete scritto una marea di cagate, parlando seriamente invece...

Io non parterei mai per un viaggio simile senza aver montato le mousse o le tireballs

appunto... che palle :confused:
sei cosi schiffarato oggi?

KappaElleTi 02-01-2007 15:53

guarda che stracciare una gomma in una carrareccia russa o in cima all'ararat....

La mousse è l'unica sicurezza

liz 02-01-2007 15:55

la mousse al pistacchio eh, mi raccomando.

Evangelist 02-01-2007 15:56

Quote:

Originariamente inviata da liz (Messaggio 1698679)
la mousse al pistacchio eh, mi raccomando.

ma... le Mousse o le Musse???:rolleyes: :rolleyes: :lol:

Piripicchio 02-01-2007 15:58

per me è arabo...
potete dimostrare che siete dei veri motociclisti ma io l'ho sempre detto che non ne capisco una cippa :(

KappaElleTi 02-01-2007 15:58

l'avete letto all'way round ???

eccheccaz, i pochi consigli utili almeno!!

Piripicchio 02-01-2007 15:59

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1698689)
l'avete letto all'way round ???

eccheccaz, i pochi consigli utili almeno!!

ho visto solo i CD

luHa 02-01-2007 16:00

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1698675)
La mousse è l'unica sicurezza

Quote:

Originariamente inviata da evangelist (Messaggio 1698682)
ma... le Mousse o le Musse???:rolleyes: :rolleyes: :lol:

Ma come gli sarà venuta in mente al Kappelletto? :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi 02-01-2007 16:02

leggi il libro, ti dice come preparare bene il gs

dopo la prima foratura a circa 1500 km dalla partenza anche loro hanno adottato le mousse e sono filati via lisci per tutto il viaggio

con le tourance sempre a 160, CARICHI !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.