![]() |
La spina è stata volontariamente staccata, si tratta di EUTANASIA. Dichiarazione dei Radicali in questo momento a Montecitorio
altro che spegnere i MASS MEDIA, adesso c'è pane per un lustro..... |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=54 |
La peggiore morte è la non-vita.
Era vita quella di Welby? E lui... la considerava tale? Se mi dovesse capitare e potessi in qualche maniera comunicare la mia volontà... avrei voluto morire pure io. Ora è su che ci guarda, finalmente libero... pace all'anima sua. |
Quote:
Alla morte, intesa come diritto alla morte, l'ordinamento non riconosce alcun tipo di tutela. Questo al di là di ogni considerazione morale o filosofica, ovviamente. |
Quote:
Semmai la vera questione, come giustamente sottolineato da Barney, è quella di accertarsi quale sia la vera volontà della persona. |
E' quello che voleva e, suppongo, ciò che ognuno di noi in quelle condizioni vorrebbe...
Hanno staccato la spina e lui ha gettato uno sguardo di ringraziamento a tutti... Talvolta nella morte c'è una speranza che è assente dalla vita... Riposi in pace. |
riposa in pace!!!
|
In questi giorni mi sono soffermato spesso sul testamento biologico :
l testamento biologico (chiamato anche testamento di vita) è l'espressione di una precisa volontà da parte di una persona (testatore) redatta in tempi anteriori, non sospetti ed in condizioni normali, che reciti come intende che gli vengano somministrate le cure di qualsiasi tipo e natura, quando non sarà più in grado di intendere e di volere (in caso di morte, morte apparente, malattia terminale, coma, stato vegetativo, ecc.). Ecco l'esempio http://www.homolaicus.com/uomo-donna/testamento_bio.htm |
Ho anch'io sottoscritto un testamento biologico.
Purtroppo, però, c'è un vuoto normativo che non ne permette la totale applicazione in Italia. |
in una tragedia così profonda, penso solo a quel povero cuore che adesso riposa.
Ho una sensazione di pace, chi dice che la morte è brutta? forse è brutto morire da soli, o morire quando si ha voglia e necessità di vivere. Adesso lui si gode finalmente un po' di pace e silenzio. Ce n'era bisogno, e ne avevano bisogno anche i suoi cari. |
Quote:
Non e' la cura. Peccato che ieri sera al tg avevano spergiurato che era cosciente stava "bene" era lucido..etcetc.. ma quello che mi fa insospettire di piu' e che nuovamente le istituzioni se ne sono levate le mani. infatti avevo rigettato la sua richiesta di "staccare la spina" e quindio sarebbero dovuti passara almeno 15 gg per aver l'eisto dell'appello.. che tristezza...che amarezza.. |
Riposa in pace...
|
Quote:
|
come si diceva....
|
Ma poi scusate...ma di che sciopero parlate??? delle firme???...no perche' oggi io ho visto su un paio di tg i servizzi su Welbi con tanto di interviste ecc ecc...ed in piu' qui ci sono tutti i quotidiani regolarmente!
|
Boh.....doveva esserci sciopero dei giornalisti......
|
onore e pace a lui
|
......................pace per lui
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |