![]() |
Però....tutti a vedere la Tiger.:confused:
Tra il vedere e il comprare......... c' è di mezzo il mare:lol: :lol: :lol: |
Io ci sono salito al salone di Milano.
L'impressione delle finiture non è stata il massimo (confrontandola col mio 1200 gs di cui sono strfelice), ma mi ha colpito moilto la conformazione della sella del pilota: mi pare piuttosto larga, e per me che non sono di certo una pertica significa perdere qualche cm importante. E' un'impressione che ho avuto solo io? Ciao |
Io prenderei più volentieri in considerazione la prossima tre-k (amazonas) Benelli che ha sia il 3 in linea, sia la ruota da 19.
|
Non capisco perche' il VStrom ha da nascondersi di fronte a ste cotante moto!!! Chi ce l'ha PARLI !
|
L'ho avuta in versione 650 e non ha nulla di cui vergognarsi. Sull'estetica si puo' discutere (a me piaceva), come anche sulle sospensioni. Ma su motore, consumi e guidabilita' nulla da dire. Se poi consideriamo il prezzo, c'e' da ridere amaramente pensando a quanto si pagano le BMW!
|
Quote:
io stavo per prendere il 650 (piu' congeniale alle mie esigenze del 1000), quel motore e' perfetto, ma alla fine non ce l'ho fatta e ho preso un'africa twin usata..:-o |
Quote:
|
Quote:
Il difetto più grosso, è una marcata irregolarità del motore ai bassi. Difficile oltretutto mettrci una pezza .... Dpelago KTM 990 Adv. coming soon |
parlare di questa moto come di una concorrente al gs mi sembra proprio di mischiare la cioccolata con l'aceto, la prima è un endurona con qualche lieve velleità fuoristradistica questa è una stradale ibrida senza nessuna aspirazione. Non capisco neppure a quale utenza è destinata non certo ai fuoristradisti, neppure ai viaggiatori, agli scuteristi per la città? passeggiata al bar? non mi sembra per dentisti, allora? potrebbe essere un calesse? :)
|
Mah, io dopo quasi trenta moto, penso che la v strom, sia molto di piu' di quanto possiate immaginare, ho la "piccola" da un 6/7 settimane e vi garantisco che bisogna provarle le cose :) il mille non l'ho preso in considerazione e per il peso e perche' in Florida non ci sono dislivelli, e perche' viaggio quasi sempre single, e al massimo faccio tirate di 100km per andare al lavoro, ma questa e' davvero eccezionale, si non brilla magari nelle sospensioni, ma costa pure 6400 dollari e nel traffico cittadino e' una scheggia, e' abbastanza protettiva dalla pioggia battente, salvo naturalmente ai semafori :) e tiene velocita' autostradali piu' che sufficenti per andare in galera, si xche' qui oltre un certo limite ti arrestano e poi chiedono chi sei :)
Ripeto non ce la faccio a far capire al mio ego che una moto da 14/16 mila dollari e' molto meglio di una da 6400!!! |
Quote:
L'unica maxi-enduro con delle velleita' fuoristradistiche puo' essere l'LC8 ADV: poi se vogliamo parlare di enduro fatto con quello che capita, be' c'e' gente che si e' presentata all' Erzberg con una vespa con il tassellato.. volendo si puo' fare tutto, il limite e' solo chi guida.. http://wilko.smugmug.com/photos/3448459-M.jpg PS: io ho un'africa twin..:cool: |
Quote:
Appunto, bisogna vedere qual'e' la cioccolata, specie dopo aver firmato l'assegno ! :) Per strada, si accettano scommesse :) |
Quote:
|
Quote:
Peraltro la sensazione che ne ho ricavato è che la ciclistica compensi il baricentro più alto (la Tiger non ha i cilindroni bassi :-o ) e che la moto sia maneggevole tanto quando la nostra Gsona ... ma forse più intuitiva da guidare: dopo pochi metri mi sembrava di averla guidata da sempre :D ... quando sono risalito sul GS mi è quasi sembrato strano :rolleyes: Io credo che abbia un suo perchè ... a condizione che non si sia inflippati per i bic (meglio se boxer) come me ... :lol: |
Sono stato a vederla oggi: purtroppo pioveva ed ho dovuto rimandare la prova. Sicuramente chi ha velleità enduristiche è "fuori strada", scusate il gioco di parole. A me è piaciuta molto! La sensazione di qualità è eccellente, la posizione in sella mi è parsa confortevole ed equilibrata. La componentistica è sicuramente di buon livello. L'unico dubbio, ma andrò a provarla con signora, è l'inclinazione della porzione di sella del passeggero. Mezza scimmia al momento, io credo che ne venderanno parecchie.
|
Quote:
Ma la prova l'ho fatta da solo e quindi il dubbio mi rimane tale .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |