Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800R - monteresti l'ABS? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274495)

San_Brembo 14-07-2011 21:29

Quote:

Originariamente inviata da rol-pm (Messaggio 5941775)
solo una curiositä: a che ti serve disinserire l'ABS su una moto da strada?

Domanda lecitissima.. ;)

Fra uno dei tanti giri ( o forse è meglio viaggi) la mia F800R potrebbe trovarsi a percorrere itinerari conprensivi di tratti di strada "bianca"; mi sto solo informando con un bel pò di anticipo per arrivare a tale data già preparato, anche se non ho mai praticato l'OFF :walk:

:hello2:

rol-pm 15-07-2011 07:52

Ora capisco. Giro in poisti interessanti immegino ... ;)

San_Brembo 15-07-2011 11:03

Esatto! :cool:
..L' Abs mi tornerà sicuramente utile a Dicembre sull'Amiata.. :)
Negli anni precedenti soprattutto nei lunghi tratti scendendo dalla Vetta, mi sarebbe tornato utile.. Ma con un bel pò di prudenza e con poche pretese si va dappertutto, indipendentemente dalla moto :thumbrig:
Questa la desideravo da anni, ma non posso dir nulla ne sull' FZ6 ne tantomeno sulla Zetina 2010.. :rock:

:hello2:

fabribox 18-07-2011 10:11

ieri ho provato una f800r con abs...vi faccio una domanda...ma l'abs entra in funzione solo se superata una certà velocità ?

rol-pm 18-07-2011 10:41

Quello della F800R è una versione un po' più evoluta di quello di S, ST e GS, ma è sempre (per fortuna ...) inserito.
Perchè ti viene tale dubbio?

fabribox 18-07-2011 11:40

il dubbio mi è venuto perchè ieri ho provato una frenatina col posteriore e ho sentito chiaramente l'abs entrare. poi sono arrivato in un parcheggio e c'era un pò di brecciolino per terra ho pinzato solo con l'anteriore (ero veramente quasi fermo) e la ruota davanti ha però slittato bloccandosi.

fabribox 18-07-2011 13:14

Quote:

Originariamente inviata da gimbo01 (Messaggio 5004604)
Se hai i sensori sulla ruota posteriore e non sull'anteriore non hai l'optional ABS da 800€.

in effetti anche io ho notato che su alcune moto sembra ci siano i sensori abs sul posteriore e non quelli davanti. ma cos'è una specie di predisposizione ?

tete 18-07-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviata da fabribox (Messaggio 5950830)
il dubbio ...

credo che sotto una certa velocita' il sistema si disabiliti,credo i 5 km/h ma non sono sicuro.

Doni_at 19-07-2011 11:40

Ti invito a guardare qualche video dimostrativo, magari sul Tube,....poi ti risponderai da solo!!!
Detto questo, per come uso la moto io, lo trovo indispensabile

fabribox 19-07-2011 12:24

non c'è niente da fare, la discussione su abs si abs no divide ancora molto a quanto pare. sul mercato però le cose mi pare stiano cambiando seppur lentamente. leggevo della recente disponibilità del congegno su molte yama e soprattutto ho letto che sarà di serie sul nuovo vstrom.

Doni_at 19-07-2011 12:34

Aggiungo che la nuova Triumph Tiger 800, pur essendo a listino in entrambe le versioni, è solamente disponibile ed ordinabile con ABS

fabribox 19-07-2011 12:39

ah questa proprio non la sapevo...mi sembra una cosa un pò da pazzi...

rol-pm 19-07-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviata da fabribox (Messaggio 5954564)
non c'è niente da fare, la discussione su abs si abs no divide ancora molto a quanto pare...

La questione ABS esiste sono nella testa delle persone che per miopia "lo risparmiano" al momento dell'acquisto, per poi trovare le più fantasiose giustificazioni tecniche, e pagare 4 volte tanto alla prima scivolata (prima o poi ... e se va bene ...)
Scomparirà nel giro di qualche anno quando diventerà obbligatorio come sulle auto.
;-)

fabribox 19-07-2011 14:19

rol non sono convinto che sia proprio come dici tu, cioè un fatto economico. ho letto troppi post su questo forum e da altre parti di persone "contrarie".

p.s. hai letto sopra del mio dubbio sul funzionamento abs ?

rol-pm 19-07-2011 14:40

già ... peccato che i "giudicanti" siano un po' diversi:

tutti quelli che hanno l'ABS hanno anche guidato in passato senza, e non ne trovi 1 che ricomprerebbe una moto senza ABS...

99% di quelli che dicono che loro sono meglio dell'ABS non l'hanno mai avuto, e quando occasionalmente hanno provato una moto con ABS, appena entrava in funzione invece di continuare a pinzare lasciando lavorare l'ABS mollavano il freno per poi lamentarsene :lol::lol::lol:

del resto, già Esopo ci ha stigmatizzato certi comportamenti 2500 anni fa parlando di certe "volpi" al cospetto dell'uva ...
:lol::lol::lol:

Doni_at 20-07-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Nicorotax (Messaggio 5957095)
:blob6::blob6::?:

***

visti visti!
Se avessi guidato sempre con abs non avrei imparato a guidare :)
Dà troppa sicurezza, non mi piace.
In situazioni limite può servire ma preferisco non averlo.
Ricordo le auto senza servofreno e senza servosterzo, solo così senti la strada.
Oggi vedo neopatentati che vanno a manetta perchè il mezzo dà sicurezza
ma non sanno cosa rischiano, non hanno la percezione del pericolo.
Lo vedo bene solo sugli sputer :) o su moto pesanti.
Forse la penso così perchè vengo dal cross, o forse perchè i freni li uso poco.
Magari dopo i 50 ci ripenso :salute:

Non per fare polemica, visto che a me manca un annetto ai 50, ma tu dove abiti...al Mugello? La mattina incolonnato nel traffico con auto e/o mto che sbucano da tutte le parti, vorrei vederti usare poco i freni!!! Per non parlare poi mentre come passeggero hai un figlio o una figlia di 10 anni.

MauroR86 20-07-2011 13:05

io lo monto e posso dire che all'inizio mi dava quasi fastidio, poi quando ho cominciato a prendere la mano sulla moto, a capire come reagiva ecc appena sento che entra in funzione, se serve pinzo giù tutto. che poi è il modo giusto per usarlo...dicono :D

doic 20-07-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Nicorotax (Messaggio 5957095)
Se avessi guidato sempre con abs non avrei imparato a guidare :)

una certezza scritta da uno che non usa l'abs :lol::lol::lol:

rol-pm 20-07-2011 13:48

:lol::lol::lol:
qui mi scappa di citarmi:

felicità è essere così ben convinti delle proprie certezze da non arrivare mai a rendersi conto che potevano essere sbagliate ... [rol-pm]

:lol::lol::lol:

PHARMABIKE 20-07-2011 14:10

avevo la 800 S rigorosamente con ABS;););););)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©