![]() |
x alexgrey
ho fatto ragioneria e l'ho capito perfino io.:confused: forse sono sprecato a fare le bollette di gas, luce e acqua.:lol: e dire che ogni tanto i miei cotanti ingegneri dirigenti arrivano con delle proposte marketing tra il demenziale e il fallimentare.:rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: robe del tipo... facciamo uno sconto per fidelizzare il cliente... sul quale abbiamo praticamente il monopolio... perdendoci più soldi che a perdere il cliente stesso e altri 5000. ma dove hanno studiato? al CEPU?:lol: :lol: :lol: |
Quote:
certo che il fatto che nelle (ex) municipalizzate facciano gestire il marketing a degli ingegneri la dice lunga sulla "cultura" commerciale di dette aziende :lol: quella dello sconto come mezzo di fidelizzazione è veramente grandiosa !!! |
Quote:
sei tu il ******* ******** *** ******** ********** *********** *************** ********* che gli apre gli occhi?:mad: :lol: :lol: :lol: |
x alexgrey
l'accoppiata ingegneri/politici come strateghi delle municipalizzate... è DEVASTANTE.:mad: :lol: :lol: :lol: :lol: ogni volta che cambia la giunta comunale... cambia il consiglio di amministrazione (lottizzato) e arriva il genio della situazione.:lol: :lol: :lol: x italo a bologna ormai difatti le marche moto non ci vanno quasi più.... e hanno ragione... ormai è peggio del misex... ops... forse è meglio.:!: :lol: |
Boh nel mio settore, calzature, nelle fiere non si compra più...ma sono diventate sempre più importanti come luogo di incontro tra fabbricanti ed operatori del settore.....Milano in primis
Comunque da quando c'è quella nuova Milano non si congestiona certo più |
Quote:
briscola, milano si congestionava molto nei primi anni ottanta con la fiera ancora non ingrandita (a Milano Pero era ancora nei pensieri). il fatto che adesso è sempre congestionata senza che ci sia più nessun operatore contento. non saprei cosa è meglio. bellino il tuo giretto con il conce ktm:D |
Le Fiere ormai non convengono più, è un dato di fatto nel mio settore Automazione Industriale la fiera di rif.in Italia è a Milano, il Bias se ci andavate quest'anno c'era da spararsi nei cogl@@@i (anche le stendiste erano scarse :lol: :lol: ) ormai con Internet e con la fine delle "vacche grasse" i commerciali si sbattono molto di più a visitare i clienti per presentare le novità, i costi poi sono esorbitanti e il ritorno e tendente a ZERO ! l'azienda per cui lavoro ha preferito non partecipare è organizza degli eventi a Doc di presentazione con inviti mirati, ho verificato di persona che altre società di nome non hanno partecipato, o erano presenti con stand molto ridimensionati, la stessa SIEMENS che penso non abbia bisogno di presentazioni, aveva uno stand decisamente ridotto rispetto al passato un motivo ci sarà !! ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Resta il fatto che io una sella su internet non la compro se prima non l'ho almeno vista.
Peccato, avevo già stanziato per quella e chissà cos'altro. A non partecipare alle fiere alle volte si perdono anche i clienti. Senza astio. |
Touratech, a mio parere, ha alcuni problemi da risolvere...altro che fiere. Sono stato nella sede tedesca la scorsa settimana e, delle cose da me richieste, pochissime erano disponibili, anche di cose di poco costo Touratech non ritiene opportuno fare magazzino (sto parlando della casa madre tedesca e non di un rivenditore) oppure non riescie a farlo. Alcuni articoli non sono disponibili da mesi nonostante siano richiestissimi. Cosa me ne faccio di un catalogo di 800 pagine sul comodino se poi non posso vedere soddisfatte le voglie che sono nate sfogliandolo? Quest'anno mi è già successo parecchie volte, purtroppo non posso ritenermi soddisfatto. Non riesco a trovare il riscontro, in questo modo di agire, della ostentata concretezza commerciale e forse una fiera in più contribuirebbe ad un ritorno di immagine.
ndr: Opinione personale senza alcuna spinta polemica. |
x alexgrey
il mio direttore... ingegnere... non sa usare il PC!!!:confused: :lol: :lol: |
x dinamite
touratech è arrivata ad un livello critico.... prima era un piccolo artigiano... adesso fornisce accessori a ktm e bmw.... numeri spaventosi... difatti tutti sanno dei ritardi sulle valige di entrambe le marche... o si espande di dimensione per coprire le richieste... oppure torna a fare solo portagps e altre cosette... sennò scontenta tutti... comunque devono avere i soldi che gli escono dalle orecchie...:confused: |
Quote:
Se sei stato in Touratech hai visto che rispetto ad un anno fa l'azienda è triplicata di dimensioni, personale e macchinari. E' uno sviluppo incontrollato e inaspettato della domanda, alla quale purtopppo è impossibile fare fronte immediatamente. Io sono stato quattro giorni in germania poche settimane fa per un importante meeting di tutti i distributori di tutto il mondo. Accanto a Touratech c'è un circolo di tennis al coperto. Un mega capannone con 5 o 6 campi da tennis al coperto. Ecco, si sono presi in affitto pure quello per farlo diventare un magazzino.... Cmq ripeto, i "problemi" delle disponibilità (fermo restando che tantissime cose sono sempre a stock) stanno per terminare. Ciao! Michele |
Quote:
Matteo, il problema borse a KTM e BMW è un altra cosa. Quando Touratech si assunta l'incarico chiedevano 10, con il successo di vendite dei due modelli (KTM con il 990 è ripartita alla grande con le vendite) hanno iniziato a chidere 50 da oggi a domani....... Io ho visto quanti kit di valigie escono da TT ogni giorno destinati a KTM e BMW......... e sinceramente quasi non ci credevo. Sicuramente però l'impegno per questi due grandi marchi, leader nel settore ha "succhiato" risorse a TT creando ritardi sul resto della produzione, di questo ne siamo sicuri anche se in Germania lo negano, ma è evidenti. Il fatto di accessoriare però die marchi così (e TT produce molti più accessori di quelli che si pensi originali per la 1200 ADV) non fa che dare al marchio ulteriore prestigio. A tutto però abbiamo visto c'è un prezzo. |
La TT non fa l'EICMA perche' Michele si e' perso stanotte con il parapendio!!! non riescono a trovarlo!
|
x micheletn
si... sottointendevo che i ritardi sono dovuti alle enormi richieste di pezzi...:) diventare primi fornitori per le due più grosse marche europee di moto... è comunque un successo incredibile.:D |
Il raddoppiare le fiere di settore è stato uno sbaglio madornale ma inevitabile visto che le fiere stesse sono figlie delle aziende che vi espongono e del "sistema paese" che intendono rappresentare. In europa i produttori di motociclette sono di due nazionalità: italiani e tedeschi, metterli insieme è impossibile. Il Gruppo Piaggio Aprilia Moto Guzzi non era presente a Colonia e sarà a Milano, la BMW sarà presente a Milano solo in forma ridotta, la Touratech è una azienda tedesca, dovendo scegliere a quale delle due fiere avrebbe dovuto partecipare? Purtroppo anche nel settore auto le cose son già così ed i saloni son fatti la dove risiedono le aziende piu importanti: Parigi (PSA, Renault-Nissan), Tokio e Detroit, solo la Fiat va a Ginevra a presentare i suoi modelli.
|
x Michele
Speriamo che i problemi di disponibilità finiscano, ho un pò di pagine del catalogo appiccicate sul muro dell'ufficio in attesa di soddisfazione :lol: :lol: |
x muttley
se bmw non espone più in italia non può che farmi piacere.... tanto per quello che espone...e come lo espone...:lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |