![]() |
@scuba... Quando hai tempo e voglia avrei un favore da chiederti!!!
Passa il dito pollice e indice su uno dei dischi anteriori stringendo e strisciandoli. Sono curioso di sapere se la tua moto ( che frena bene) ha i dischi perfettamente sgrassati oppure lasciano sulle dita della sporcizia nera untuosa. I miei li pulisco e sgrasso ma ogni 3/4 giri li devo ripulire nuovamente!! |
Non ci credo..........
|
Quote:
Ma sarà il nero delle pastiglie he rimane dei fori. Cmq ci guarderò Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie.!
Non è un nero polveroso ma untuoso!! OT : rientrato adesso da un giretto bellissimo sulle colline, moto perfetta e " pilota" meno perfetto ma felice!! 500 km tutti di un fiato... Purtroppo il tempo x i mie giri è molto limitato https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7e7604b6c6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...bcdf900b02.jpg Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk |
A qualcuno avevano cambiato la pinza perché trasudava liquido
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Fatti 500km solo di curve moto stupenda,in road non frena(speriamo non si offenda nessuno!!!), in dynamic pro non mi piace dietro,in dynamic va decisamente meglio.
Però oggi ho capito che se tengo mappa dynamic motore e sospensioni road la frenata risponde alle sospensioni e non alla mappa motore,perché se metto tutto dynamic la cosa migliora notevolmente pur entrando troppo presto l'elettronica dell abs, ma ormai mi sto abituando,e va decisamente meglio. Bmwer ho provato la frenata in dynamic pro ma la adv ha più escursione della tua e dietro non mi piace,parte che è na bellezza,preferisco dynamic motore e dynamic sospensioni solo che non sempre le strade sono da dynamic sospensioni,la moto lavora meglio con sospensioni in road se l'asfalto non è bello. Chissà se 500 km di curve in una giornata vanno bene per poter parlare,oppure ne devo fare 800 di autostrada per essere autorizzato a dire la mia senza nessuno che fracassi i marroni. |
Ah l'amore.
Giovedì passo dal San Marco chi si fa trovare in zona due chiacchiere e poi salgo fino al lago di mezzola, tempo permettendo. Inviato dal mio SM-F721U1 utilizzando Tapatalk |
E che vuoi, la gente non sta bene. Meglio ignorare e basta
Ecco appunto!!!
|
Scuba come Socrate....:!:
|
… non cedo alle provocazioni [emoji1787][emoji1787]
@gabrimucca : quando ci do dentro parecchio mi piace Dynamic pro con ABS disattivato al post, si scodinzola un pochino ma è gestibile.
Normalmente uso road per i motivi che hai detto tu. Addirittura, se la strada è disastrata uso Rain! che è identico al road che avevo sulla Xr ( dondolante!!) ... per andare piano e comodi! |
Ma nessuno usa la mappa enduro!?
|
Attenzione: olio forcelle trafila su pasticche freni
Io la uso in fuori strada, enduro pro con tutti i parametri a +3
Bmwer la adv ha più luce ed escursione tanto dietro quanto davanti per cui capisci bene che tendenzialmente si muove di più della tua,quando gli do dentro forte in staccata dietro scodinzola troppo presto,su strada libera ancora si può gestire,ma altrove non mi piace, sono sempre con valige appresso con dentro qualcosa.
Per cui ti dico preferisco dynamic motore e dynamic sospensioni dove possibile usare tutte e due insieme,sulla precedente l'elettronica lavorava in modo diverso usavo motore dynamic sospensioni road e poi il mio esa era quello che mi consentiva di gestire il precarico a mio piacimento ed anche l'idraulica a mio piacimento,qui sulla 1300 c'è troppa elettronica che gestisce troppe cose e quindi in un modo o in altro ti limita. D'altronde il mercato è fatto di gente che magari non distingue cosè l'idraulica e il precarico di una sospensione e come l'una influisce sull'altra e sulla gestione della moto nei trasferimenti di carico,per cui ora le moto fanno tutto con un bottoncino e una mappa proprio perché il mercato richiede questo. Bmw fa pubblicità con piloti da enduro che sommano e impennano e la gente pensa che basta mettere la mappa enduro pro per diventare un endurista(con un macigno da 300kg ahahahha),per carità si può anche fare ma per necessità non certo per divertirsi, certo una mappa ti aiuta se ci sai andare altrimenti non vai da nessuna parte. Questo per dirti che purtroppo l'elettronica di base pone molti limiti e poche correzioni. L'ho sempre ammesso a me molta elettronica non piace,specialmente quando ha poca possibilità di correzioni e aggiustamenti. Quando presi la 1200 adv nel 2018 comprai l'ultima rimasta modello 2017 proprio perché aveva un esa più regolabile e slegato dalla modalità motore,la versione 2018 era già esa next generation e non mi piaceva e le moto erano identiche. La 1200 adv di prima aveva più limiti ciclistici della 1300 ma aveva sicuramente meno elettronica che la limitiva. Per cui c'è poco da fare,bisogna necessariamente adattarsi all'elettronica attuale dei freni,del motore e delle sospensioni tutto insieme,secondo me è un limite ma la filosofia è questa da anni,già sulla 1250 era simile,anche se l'esa era diverso dall'attuale. Poi c'è la componente abbassatore che nelle staccate secche dei tornanti fa su e giù e quindi un ulteriore variabile elettronica che interferisce. Mio parere è che hanno fatto un gran salto di qualità ciclistica,sospensioni e motore ma la gestione elettronica è tanta e troppo poco regolabile. E lo dice uno che tendenzialmente gioca davvero poco con l'elettronica, pensa che ho fatto un bel tratto di via del sale in road sospensioni e mappa dynamic perché mi sono dimenticato di cambiare set up,però mi sono fermato a sgonfiare le gomme ahahahaahah perché a 2.5 e 2.9 era follia e il mio cervello ha dato priorità a quello. Non conosco la xr per cui non so dirti nulla,benchè sia una moto sicuramente più stradale di una gs,posso solo confermarti che la gestione elettronica incide molto sui freni,molto di più di prima. Se vuoi correre in road non ti fermi questo è certo!! |
Certo che leggere alcuni post mi fa veramente divertire[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
E le risate che si fanno quelli che hanno le valige originali adv e scoprono qui,da chi neanche le ha!! che entra l'acqua dentro, quando non è assolutamente vero!!!:lol::lol::lol:
Le sbellicate da mal di pancia Ma per rispetto ed educazione verso tutti i lettori si fa due risate dietro il telefono e non disturba nessuno con polemiche sterili. |
Mah! Io uso l’enduro. La moto è più libera, l’abbassatore sta fermo, ci metto più del mio e mi diverto di più.
|
No, e perchè mai, non si fa enduro con il gs e se lo fai metti in dinamic tanto è uguale [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Poi dipende tutto dalla luce[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=gabrimucca;11332151... che entra l'acqua dentro, quando non è assolutamente vero!!!:lol::lol::lol:
[/QUOTE] sei ironico vero? a me quella di destra fa acqua...:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |