![]() |
sarò di parte in quanto il V650 suzu era montato sulla gladius di mia moglie
e andava non fluido.....dippiù! ora lo avranno castrato e non sò, ma allora rispetto al 650 della ER6N che era poi lo stesso del versys (con qualche hp in meno)girava decisamente + rotondo. d'altronde i bicilindrici in linea rispetto a architettura a V è arcinoto siano più briosi dopo entrata in coppia. detto ciò con naked kawa seppur dotata di forcella risibile..... nel misto montano mi ha regalato divertite memorabili. |
delle 3 papabili l'una vale l'altra ... meglio un usato BMW, KTM o Ducati posto che la Husky usata non la trovi facilmente ... le moto a mio parere devono regalare un po' di emozione
|
Alla fine mio fratello sembra propendere per la Kawasaki.
Ce ne sono poche disponibili ... tuttavia ha trovato un concessionario che ne ha ordinate un numero congruo, prima dell'aumento del listino di maggio. La moto è offerta con uno sconto sul nuovo appetibile, soprattutto rispetto al poco / niente degli altri venditori, che hanno giacenze risicate. Dpelago Ducati MTS V4 |
Quote:
quanto riguarda la guidabilità non è una moto estrema anzi. La curva di coppia è molto lineare : dato preso su sito Ducati. https://images.ctfassets.net/x7j9qwv...ve-768x480.png Certo non è un boxer ma vista la cilindrata hanno fatto un bel lavoro. Te la godi tra i 3000 e 6000 giri........poi vaaaaa di brutto ! Fin troppo per me che sono un mezzo fermone ;) |
se trovasse una v2, magari demo da un concessionario di cui fidarsi, sarebbe da valutare bene bene, anche con gli intervalli di manutenzione allungati, a lungo termine è vantaggiosa.
|
A me la Yamaha piace anche esteticamente, le altre due meno.
Ma poi prenderei la 3 cilindri, che è abbastanza meno fuori budget della ducati v2 e ha un motore che è una meraviglia. |
Come ho detto a quella cifra prenderei la X-Cape morini , mi piace esteticamente
ed ha una bella componentistica ho appena guardato sul sito M Morini. Forcella Marzocchi da 50" Freni Brembo. Fanali full led. Blocchetti retroilluminati. TFT da7". Il motore lo hanno già commentato (Non sapevo fosse lo stesso della Kawasaki). Come optional ha le valigie di alluminio . |
ma la V85? di listino 12000, che sconti fanno?
|
La Morini è bellina e abbastanza concreta, ma il motore è un po' bolso e l'affidabilità è tutta da verificare....non la paragonerei ad una giapponese, difficile spuntarla.
Se fa solo strada io direi Versys, ma consiglierei comunque la Suzuki, è versatilissima e inaffondabile, due migliorie poco costose alle sospensioni e chiude l'argomento. P.S. ho provato di recente anche la Guzzi V85TT, di sconti non se ne parla.....anzi. A me non è piaciuta, ma ha sicuramente personalità, in tutto. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Ho avuto per 5 anni la Strommina... premetto che ci ho fatto di tutto off compreso e posso solo parlarne bene... moto versatile, comoda anche sulle lunghe percorrenze, un vero mulo dai costi di utilizzo molto molto contenuti :D
|
Se il fratello non ha esperienza, vanno bene le 3 moto della rosa, ma se ha un po' di pratica, forse conviene un buon usato. E la Vstrom 1000 post 2014 è un ottimo affare e va che è una meraviglia.
|
il v-strom 650 è una moto tra le migliori, ma ha un difettaccio: impossibile da smontare(pensate che per cambiare una lampadina del faro devi tirare giù tutto il cruscotto, se riesci a smontarlo senza rompere nulla..), sceglierei il kawa!
|
Quote:
La vuole nuova ( scende da una Yamaha Fazer 8 ) . Percorre 8/10.000 km l'anno. Va a spasso, quindi predilige il confort su tutto . Ad oggi la scelta si restringe tra Kawasaki e Suzuki. Entro il we, preventivi alla mano, deciderà cosa comperare. Circa la Morini - atteso il " No Chinese please " - il motore è Kawasaki, ma depotenziato. Non so se sia una declinazione meno evoluta, o cosa altro manchi, ma si tratta di una unità meno prestante ( per quanto il gap di potenza sia ininfluente sulla scelta ). Dpelago Ducati MTS V4 |
tra quelle proposte la kawa.
come extra (ma immagino sia più cara) la f750gs di parlano molto bene in un altro 3d. |
Bah, molto bene..
Dicono pure che è brutta, ma non si dovrebbe far sapere :lol: |
dici...non dicono.
|
Nessuna tra le moto della rosa, spicca per beltade ....
Di fatto - tuttavia - la GSsina mi pare decisamente più cara. La Kawasaki, con bauletto, manopole riscaldate, e paramani, costa meno di 9.000 euro su strada .... Dpelago Ducati MTS V4 |
non credo costi molto di più, la GSina base viene via a 10.200€ e già così per me c'è notevole differenza rispetto alle tre jappine, non fosse altro la cilindrata, le prestazioni ed il dimensionamento generale
|
Anch'io dico Kawa ... provata bene bene. Una motina davvero ottima e adatta a tutto.
|
Giusto per ragguagliare tutti coloro che hanno scritto, alla fine la scelta è caduta su Kawasaki.
Il MY 2022 è decisamente migliorato. Fari a Led, un TFT con ottima visibilità, plexi regolabile, ed un contesto di finiture molto migliorato. Tralascio il TC, utile ma non certo indispensabile con 65CV, tutta la moto è ben assemblata in rapporto al modico prezzo di acquisto. Percorsi i primi 500 km, il proprietario sorridendo ringrazia Dpelago Ducati MTS V4 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |