![]() |
Sinceramente io mi sono anche rotto dì essere additato da tutti o quasi e soprattutto qui su QDE (in qualità dì proprietario dì GS) come “quello con la moto alla moda … che fa status … che compro perché fa figo … ecc ecc”.
Anche perché non porto i pantaloni con il risvoltino e corti a scoprire la caviglia, magari con scarpe inglesi allacciate senza calzini. Non viaggio neppure tutto intutato e brandizzato con l’ultimo grido dell’abbigliamento Bmw. Anzi tutto il mio abbigliamento tranne una vecchissima traforata Spidi acquistata in super saldo e un paio dì jeans da moto e’ stato acquistato usato (ecco … non siate tentati dal dire … per poter pagare la rate del GS [emoji23][emoji23]… ho ancora la (ammetto) fortuna di poterla pagare in contanti ma non mi va di sperperare denaro). Mi sono rotto perché sicuramente c’è gente che prende il GS solo per questo ma ce ne sono anche tanti altri che lo acquistano perché la amano per il suo equilibrio da tuttofare, la sua praticità, la sua ergonomicita’, la sua versatilità e comodità. Avevo preso la R bialbero perché mi aveva stregato, monolitica, nuda, grigio opaco, bellissima. Ma non mi ci sono trovato e l’ho cambiata quando ne ho trovato una che mi piaceva di più guidare. Certo ci sono moto più leggere più sportive più belle e che costano anche meno. Purtroppo sulle moto come sulle auto il concetto se così possiamo chiamarlo di piacere marginale si riduce notevolmente al salire del prezzo. Potendoselo permettere si scelgono prodotti come GS, V4, Ktm ecc se questo seppur piccolo piacere marginale (intendo dì guida e di utilizzo) rende più felici di quanto spiaccia separarsi da quelle migliaia di euro aggiuntive che si spendono. Poi sono ovviamente d’accordo con tutti nel dire che il marketing di bmw è maestro nell’aggiungerti un optional qui e uno la’ ogni anno, e farti credere che la moto sia cambiata, ma li sta a noi distinguere i cambiamenti utili da quelli superflui. E sapere che se cambiamo ci stiamo “cascando”, ma anche qui tutto dipende dal mio beneficio marginale … Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io da un pò di tempo vado alla caritas...
per l'abbigliamento dico.... peccato non abbiano l'ultimo grido.... quello con le protezioni..... |
Per Caritas [emoji1787]
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Ho un paio di stivali, sono bucati alla suola, ma sono sotto, non si vedono [emoji41]
Spedisco? Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Arrivano le nuove BMW GS 1300/1400/1400M
Ops … non avevo visto che anche questo 3d è diventato un covo di Ducatari [emoji23][emoji23][emoji23]
Siete dappertutto ormai [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gigid, sei scivolato su una Kappa... 🫣[emoji23][emoji23][emoji23] chi ti ha preceduto non ha una V4.
|
Quote:
|
Quote:
Ducatari o Kappari … tutti uguali [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[emoji12][emoji23][emoji23][emoji23]
|
Quote:
|
Quote:
In questo caso hanno ragione entrambe le "fazioni", so da beninformati che la riduzione di peso per la serie KA X (le nuove GS, nomi ufficiali ancora non ci sono/non sono pubblici) la riduzione di peso rispetto al modello precedente K5 X é una direttiva abbastanza chiara. ...e qui viene il bello: si parla di riduzione di peso nella scheda tecnica, che questa poi sia anche funzionale poco importa, l´importante é proclamare "abbiamo risparmiato 10 kg!". Quindi e piú una direttiva di marketing che tecnica! Un esempio? Ho sentito parlare di un cavalletto centrale in alu. ...poi magari mi hanno detto una cazzata, eh, per caritá. |
https://www.motociclismo.it/nuova-bm...adattiva-80676
Si comincia a parlare di aerodinamica adattiva... |
Ahiaaaaaaaa
Ahiaiaaaaaaaaaaaaa 280kg a secco :lol: |
Sono tornati alla ghisa [emoji1787]
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Chi puo' comprarla invecchia sempre piu'....e loro aumentano il peso(oltre che il prezzo )
|
Aereodinamica adattiva [emoji848]
Buahahahah Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Se fosse il primo di aprile direi che stanno a prendere per il naso quelli della Ducati che staranno già ipotizzando di mettere sulla nuova V4SSS le alette stabilizzatrici della loro MotoGP.
Come quando si erano inventati il GS XDRIVE ibrido [emoji23] https://moto.motorionline.com/la-bmw...e-daprile/amp/ Bmw (anche auto) ha una lunga tradizione di ironia anche nelle auto con il famosissimo spot sull’ex presidente di Mercedes … da sbellicarsi https://tg24.sky.it/economia/2019/05...o-ceo-mercedes Peccato che molti nostri concessionari non abbiano preso da loro quanto a simpatia [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non sanno più cosa inventarsi pur di vendere
|
La vedo dura che riescano a fare uscire un Gs completamente rinnovato in autunno e partire subito con le consegne come è stato di solito purtroppo è così.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |