Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   capire quando utilizzare un percorso e quando una traccia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513556)

mark-68 20-10-2023 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Robertino68 (Messaggio 11021378)
Rispondo ad alcune domande che mi sembra siano state poste e non bene chiarite come procedimento:
Una volta che si decide di esportare la tratta prestabilita con modalità "percorso" e dopo aver inserito almeno un WP cliccare sul tasto invia soste il navigatore ti indicherà a voce che un nuovo tragitto è stato importato nel medesimo e te lo fa visualizzare.

Grazie Robertino68, ma non avendo il navigatore ed utilizzando solamente l'APP
come faccio fisicamente ad inviare le soste?
Grazie

Robertino68 20-10-2023 11:57

mark-68
io uso solamente P/C e cell. con MyDrive scaricato, la APP di BMW mai neppure scaricata e quindi proprio non so aiutarti in merito al tuo quesito.
Ma sicuramente c'è la maniera per eseguire tale operazione. Nella maggior parte dei casi si procede così: una volta scelto il percorso e ben visualizzato sul cell. si ingrandisce al massimo dove si vuole inserire il WP prescelto, poggiamo per circa tre sec. il dito sul punto e si apre una finestra con varie opzioni, su MyDrive appare più opzioni tra cui appunto "invia soste".:cool: Buona strada a te

mark-68 20-10-2023 11:59

Ciao,
intendevo app tomtom go, non ho più BMW. Utilizzo carplay sul Goldwing.
Grazie

lucia cid 22-10-2023 12:37

Buongiorno vorrei porre un quesito al quale non riesco a dare una risposta. Posseggo Tom Tom 550, non sono espertissimo di software e via dicendo e piano piano da autodidatta sto imparando ad usare l'applicazione My Drive per programmare percorsi.
Quando parto da casa esco dai box che si trovano al secondo semi interrato, qui non arriva nessun segnale di connessione. Attivando il Tom Tom e relativo percorso nei box, una volta in strada lo stesso inizia a dirmi di tornare al punto di partenza, invece di seguire il percorso impostato che rimane comunque seguibile nella sua interezza, ad ogni incrocio, rotonda, ecc., mi chiede sempre di tornare indietro. In cosa sbaglio nelle impostazioni che non riesco a capire? Grazie della cortese attenzione.

brag 22-10-2023 12:53

Dovrebbe chiederti se andare al punto di partenza o al punto più vicino ;)

Il software è quello che è; per ovviare personalmente metto SEMPRE come punto di partenza un luogo poco distante da casa mia dove dovrò passare obbligatoriamente, e così l'orribile aggeggio mi guida prima li e poi inizia :)

giacomarko 22-10-2023 16:51

quando fai partire la navigazione e ti chiede:

"punto di partenza" o "punto più vicino",

scegli il secondo e sei a posto

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

lucia cid 22-10-2023 17:13

Si si. Mi chiede punto di partenza o punto più vicino. È possibile che accendendo il navigatore in un luogo privo di copertura satellitare il navigatore, una volta uscito all'aria aperta, prima che trovi il segnale percorre qualche chilometro. Ho provato anche con punto più vicino l'ultima che l'ho usato, ma non ho ottenuto l'effetto desiderato. Devo decidermi a farmi un giro in auto, mentre mia moglie guida io provo a smanettare con il navigatore per imparare a sfruttarlo al meglio. Comunque tutto sommato il percorso pianificato a PC viene evidenziato ugualmente anche se di un azzurro sbiadito e a destinazione ci arrivo comunque. Questa terribile tecnologia, rende semplici alcune cose, fa scomodare i santi per altre.

Paolo67. 22-10-2023 19:52

È ovvio che se non l'hai fatto ti continua a chiedere di tornare indietro, dal nav. puoi anche modificare il percorso e mettere il punto come già visitato.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Lorce 26-10-2023 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Robertino68 (Messaggio 11021378)
"il "come ci arrivo' è primario rispetto al "sono arrivato al punto che avevo scelto"... , mentre con "traccia" nisba di tutto questo. Ecco perché ho fatto la domanda sull'interesse ad importare il percorso in "traccia" Molto IMPORTANTE però che le IMPOSTAZIONI scelte della strada siamo perfettamente uguali e combacianti tra il dispositivo utilizzato es.D:D

Rimando al post 1. In base alla necessità si usa uno o l'altro. ;)

Paolo67. 27-10-2023 21:10

Alla fine mi sono abbonato a tomtom go, ci si possono importare le tracce gpx, e si condivide automaticamente su tutti i tuoi dispositivi.
Quindi si può usare mappite, o my drive o altro.
È compatibile android auto, che è quello che mi interessava.

Ha tutti i settaggi necessari,
Domani lo testo su strada.

Sono stato i dubbio solo con Osmand, che per Android auto, costa anche meno, e ha una cartografia incredibile, mappe topografiche, con sentieri ecc. Ma per solo asfalto è una complicazione inutile.

Lorce 09-11-2023 08:13

Solo curiosità , puoi anche inviare anche i punti di passaggio da Mydrive a tomtom go ?
O solo la traccia ?
Tks

Paolo67. 09-11-2023 16:47

La traccia.

Lorce 09-11-2023 17:17

Ok grazie , quindi il navigatore ha qualche funzione in più.
Chiaramente lo fanno di proposito se no non venderebbero più i navigatori.

Paolo67. 09-11-2023 17:40

Si, i waypoint non ci sono, ma il resto delle funzioni ni navigazione c'è, e puoi scaricare tutte le mappe che vuoi, e usarle offline.

strommino 13-11-2023 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Lorce (Messaggio 11032472)
Solo curiosità , puoi anche inviare anche i punti di passaggio da Mydrive a tomtom go ?
O solo la traccia ?
Tks

Si possono inviare anche i punti di passaggio con il limite di 21 posizioni se invii via app MyDrive

Paolo67. 13-11-2023 13:12

Come ?
Anche se faccio invia soste mi appare solo la traccia.

strommino 13-11-2023 13:14

capire quando utilizzare un percorso e quando una traccia

Guarda questo video che avevo fatto per un amico, ad un certo punto spiego anche come fare per quello che chiedi!

EDIT:Ops…scusa, leggo solo ora che si parla della app e non del TOMTOM..
https://youtu.be/r96nSJ-t-lM?si=Wci_t5Z5LmY8ldCK

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.