Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   e ci risiamo....zona rossa-arancio... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=512095)

robygun 29-03-2021 17:19

Più che a caso direi a tentoni.. E non solo in Italia..

Senza contare che al ragionamento di base delle restrizioni, perché una logica c'è, bisogna aggiungere:
Interessi di parte..
Opportunismo politico..
Reticenza della popolazione..
Conti pubblici..
Lo spettro della magistratura (mi permetto sempre di ricordare il processo alla Commissione Grandi Rischi e quello ai Controllori di Volo di Decimomannu)..

Enzofi 29-03-2021 19:03

Governi non sufficientemente forti, guerriglia da parte di alcuni regioni, incompetenza di certe amministrazioni locali, indifferenza di una quota di cittadini. Insomma la solita Italia nel bene e nel male

Oggi a Milano c'erano 25°. Siamo già ad un passo dai giubbini leggeri e guanti traforati

flower74 29-03-2021 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 10527985)
ma invece si, quando regolarmente fuori dai bar tabacchi ci sono sempre frotte di persone di ogni età amabilmente a chiacchierare con un bicchiere in mano (il famoso asporto). In centro come in periferia
Saluzione 1: convincere a non farlo - N/A
Soluzione 2: ronde continue stile Romania di Ceausescu
Soluzione 3: chiudere i bar

... eh... già... i bar... dimenticavo.
Se i contagi aumentano è per il fatto che la gente non sa più dove andare... e, con ristoranti e bar chiusi, si ritrovano a casa degli amici... e, indovina... lì niente mascherine e niente controlli=contagi.
Era meglio che lasciassero aperti i bar e i ristornati anche con accesso limitato.

Enzofi 29-03-2021 19:45

Invece sulle palestre hai obiezioni o proposte ?

flower74 30-03-2021 14:19

... no.. ci mancherebbe... lasciamole chiuse e continuiamo a chiedere affitti, tassi, contributi per i dipendenti, bollette, ecc... questa è la scelta migliore.
Pensi sul serio che se lo stato dicesse ai gestori di talune attività che sembrano dare fastidio: State chiusi che provvedo io alle spese fisse, quanti rimarrebbero aperti?
Te, invece, che proposte hai?
Stare in una bara ed aspettare la morte mentre gli altri accreditano gli stipendi?

Enzofi 30-03-2021 14:30

Io non faccio il legislatore. Con il mio voto politico e amministrativo ho delegato altri a rappresentarmi. Esprimerò il consenso o la disapprovazione alle prossime elezioni

flower74 30-03-2021 14:36

... ottimo... buona attesa.

rossouno 30-03-2021 15:18

Affitti, bollette,...sono altri privati che esigono di incassare i propri crediti non lo Stato.
Tra ristoratori e palestre, piscine, teatri, spettacolo in genere credo che i primi siano quelli meno colpiti dell'elenco appena fatto. Comunque qualcosa di diverso lo si sarebbe potuto provare a fare.

Enzofi 30-03-2021 16:00

Infatti telecom enel e simili non fanno sconti

kappa495 30-03-2021 22:39

Va bene il voto ma quelli che stanno scaldando le poltrone mi sembra non (tutti) siano stati votati.....

Enzofi 30-03-2021 22:45

Sono stati votati dal parlamento eletto. Ma non usciamo dal seminato

flower74 31-03-2021 11:03

... infatti... usciamo dall'Italia per andare negli altri stati in vacanza...
I nostri albergatori chiusi e all'esterno ci accolgono a braccia a perte.
Cornuti e mazziati.
Le spese di un'attività sono ANCHE fatte di bollette e soldi da dare ai privati, ma anche di tasse, F24, contributi per i dipendenti... cose che si pagano come quando le attività lavoravano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.