Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Passo Sella out (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488924)

bigzana 28-07-2018 16:33

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 9852486)

ma questo presuppone che i pulman siano guidati da dei deficienti.

fidati, ci sono anche quelli.
perchè un conto sono quelli dei pulmann di linea del Trentino che fanno tutti i giorni quelle strade, e non con dei 12 metri a tre assi, ed un altro sono il resto che porta gente da tutta Europa in gita e, come per i turisti, magari è la prima volta che vedono quelle strade... ed anche lì vale quello che vale nell'autotrasporto, per abbassare i costi si specula anche sulla professionalità di chi guida.
ma questa è un'altra storia.

Quote:

Ipotizzo che i bus, su questi 2200, siano il 5%, quindi 100. E mi sa che sono anche troppo ottimista. Se fai 100% bus, i restanti 2100 veicoli diventano qualche cosa come 50 bus. Adesso passa un bus ogni due minuti e mezzo secondi circa.

A me la seconda opzione sembra generi immensamente meno traffico...
anche a e piacerebbe una soluzione del genere.
il problema è che attualmente i 100 pulmann iniziali sono immersi in un codazzo di automobilisti, motociclisti, camperisti, spesso della domenica e tutto questo poi genera un peggioramento del traffico.

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9852464)
25 auto attaccate una all'altra non sono meno di 100 metri.
un bus va dai 12 ai 14.

la differenza è che le 25 auto mica devi sorpassarle tutte in una volta, non credi?
che poi, se trovi due pulmann in fila?

sibilo 28-07-2018 16:55

Quoto bigzana....un vero caos

Paolo67. 28-07-2018 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Bradipo Moto Warano (Messaggio 9854879)
E i cestini per la spesa quando li metti ?

Vado più forte io con la bici che tu in moto 🤣🤣🤣

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

nicola66 28-07-2018 21:48

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 9855825)
la differenza è che le 25 auto mica devi sorpassarle tutte in una volta, non credi?

si ma son sempre 25 sorpassi invece di uno solo su una strada dove vige il divieto dall'inizio alla fine.

63roger63 29-07-2018 09:20

Per te che sei un fermone o hai una moto fermona...io ne supero 5/6 alla volta...zk e apritelo quel gas...:lol:

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9855973)
... vige il divieto dall'inizio alla fine.

Ma io non sorpasso...supero...:cool:

bigzana 02-08-2018 21:27

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9855973)
su una strada dove vige il divieto dall'inizio alla fine.

mmmm....

non sono mica tanto sicuro che sia così..

nicola66 02-08-2018 21:39

ci vedi la mezzeria?
https://www.youtube.com/watch?v=K2Fey5qVz8k

Lele65 03-08-2018 10:45

Beh…direi che postare video del genere non sia il massimo…primo perché non è propedeutico e poi perché di certo non dà il buon esempio …e perché (oltre a far vedere qualcuno che percorre un passo Alpino in moto e non con il bus) è una istigazione a delinquere e al mancato rispetto del codice della strada !

Anche questa toccava di vedere in un forum di motociclisti (e di nostalgici passeggeri di bus)… dove si evince chiaramente la condotta criminale di questo incosciente , il quale durante la salita al Passo si è reso protagonista di ben 4 sorpassi ad altrettante auto(bradipo) mentre in senso opposto NON sopraggiungeva nessuno…un gravissimo comportamento per cui penso ci siano tutti gli estremi affinchè abbia seccato il proprio ”monte-punti ” e pertanto ci auguriamo tutti (tutti inteso come noi “brava gente”…) che gli sia ritirata la patente…anzi…come diceva la banda Marenco-Arbore-Frassica a “Indietro tutta” a fine Anni 80’….IN GALERA ! :D

bigzana 03-08-2018 12:15

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9859582)
ci vedi la mezzeria?

no, ma non mi risulta che dove non c'è la mezzeria sia sempre divieto di sorpasso.

E sì, ho appena riletto l'articolo 148 del cds.

sillavino 03-08-2018 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Paolo69x (Messaggio 9859305)

Alla fine si viaggia in continua tensione preoccupati più del tachimetro e di cosa si cela a bordo strada che di quello che succede davanti alle ruote.

Stiamo alla larga. Lasciamoli ai ciclisti: loro si che spendono!!!! :-)

nicola66 04-08-2018 21:31

io sarei tanto curioso di sapere come abbia fatto, nel tempo, il ristorante Maria Flora ad avere la concessione edilizia di costruire quella mensa aziendale la sopra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.