![]() |
Il concetto “per fare” , con le moto non c’entra niente
Non inventiamo scuse Si prende la moto che si pensa ci faccia sembrare più fighi. Per strada, con gli amici, nel forum. Perché “per fare turismo in due”, non c’è niente di meglio di uno sputer . Garantito . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si come no...per te è più che sufficiente e lo capisco.
A mi me piase la moto che tuti se gira a vardar...ció... |
Sabo passo da e toe parti a portarve un poco de civiltà...:lol:
|
Una norge come gt? Premetto che la conosco solo in foto ma sembra comoda..
O una stelvio per eventuali strade bianche ogni tanto..? Forse peccano in affidabilita'? Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Quote:
fine OT |
[Forse peccano in affidabilita'?
peccano a prescindere |
Quote:
|
Quote:
Kappa83 ultima Guzzi avuta Le mans 3 .Correva l ánno 1985.Da allora mai piu comprato l ´aquila.E non menepento STE nel mio caso non invento scuse,del figo fregauncass.Sullo scuter tuttavia penso si possa fate un turismo avendo a disposizione ntempo...ne ho ma non la zavorra.Prova a venire in IT, via autostrada crucca, in un solo giorno, bagagli compresi...poi fammi sapere. |
Quote:
mi piace questo ottimismo sulla affidabilità delle vostre bmve!! comunque nel caso tu ce la faccia, spritz assicurato!:D |
Quote:
va beh, ma dai moto e bagagli e passeggero sono una punizione. Non turismo! :lol: Turismo in moto si fa "in stile alpinistico" Due borsette e andare a e tornare in max 4 gg Per il resto... auto!!:lol: |
Quote:
|
ZK!!! Ste02 non sarai mica un menagramo?!? :mad:
Questa mattina mi alzo di buona ora che voglio preparare la moto per il viaggio...però prima faccio un salto a sistemare la barca...con il fresco. Al ritorno appare "LAMPF!" a beh! Solo una lampadina da cambiare, penso, dopo 4 anni di onorato servizio può andare in ferie anche lei. Arrivo a casa e smonto il coperchio del faro, vado per scollegare la lampadina e mi si sbriciola tra le dita la plastica che tiene i due connettori che vanno alla lampadina...il connettore sopra è fuso e anche 4 cm di cavo...il plexi della parabola (non quella di Cristo...anche se dopo è sceso a vedere a forza di chiamarlo!) opacizzata...:mad: Non fa niente...provo a cambiare la lampadina ma il connettore superiore. ormai cotto non tiene più...si apre...è una foglia secca al vento...:mad: ...azz...ben 15 secondi di terrore...:lol: O la va o la spacca: ho tagliato il cavo cotto...ho saldato con lo stagno un pezzo di cavo nuovo e sigillato con guaina termo restringente. Prima di rimettere la lampadina con uno spiedino e del cotone ho levato la polvere di bruciatura che opacizzava il plexi. All'estremità ho messo un nuovo faston...ho collegato i due faston liberi senza plastica (cotta)...ho acceso la moto e ...funziona...possiamo partire. :cool: Visto che passo dalle tue parti...quali non so...mi son preso un cornino scaramantico...sia mai... https://vocedinapoli.it/wp-content/u...9254712623.jpg |
:lol:hahah sorry! non volevo!
|
Dunque, ho avuto per tre anni la FJR 2003. Moto bellissima con motore eccezionale salvo la mancanza della sesta. Sound dei due tuboni che rimpiango e grande schiena a regimi medio-bassi. Ma...(spero che l'abbiano migliorata) ciclistica inadeguata, sottosterzante, da sistemare con interventi costosi. L'ho venduta dopo aver tentato di fare un frontale. Passato a RT1100: ciclistica spettacolare, rimpiango ancora il telelever. Moto molto affidabile e sicura nelle situazioni critiche grazie al robusto freno motore. Certo 90 cavallini in montagna a pieno carico spalmati su 280 kg non sono un gran che. Tenuta 5 anni; avrei voluto prendere la RT1200 che resta per me la moto ideale, ma sul piano affidabilità lasciamo stare e se vuoi una moto per viaggiare non puoi avere il patema di rimanere a piedi a 1000 km da casa. Trovata per poche lire una GTR usata. All'inizio ero perplesso per il peso, 20 kg più della FJR o giù di lì. Ma poi mi sono reso conto che va come la FJR (forse meno robusta ai medio-bassi ma cattivisssima in alto) e ha una ciclistica molto equilibrata e neutra. Curva dove voglio io, insomma. La trovi a prezzi di saldo e il meccanico mi dice che non ne ha mai riparata una perché non si rompono. Fino ad adesso nessun problema. Se vuoi urla, se non hai fretta passeggia sorniona e silenziosa. Unico difetto il poco freno motore, ma quello è lo scotto del 4 cilindri. Ottimo rapporto qualità prezzo sull'usato; poi però la tieni fino a usura.
|
Per inciso: ho provato la FJR AS ma ho trovato il cambio poco fluido e alla fine mi mette a disagio non avere la frizione. Frizione FJR duretta, GTR più morbida.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |