Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   R nine T race (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478113)

ieleph 18-04-2019 21:05

Comunque, io sono fresco fresco di acquisto di Urban ma se potessi permettermelo mi metterei in garage una Racer domani stesso...troppo sexy ^_^

Frengo 20-04-2019 08:59

ciao a tutti, con la mia Racer ho appena girato i 10.000 km.
la trovo molto divertente e veloce, anche per me era troppo morbida dietro, ho regolato meglio.
Per la posizione in sella nessun problema avendo sempre avuto sportive jap.
buon divertimento...

carlo46 23-04-2019 23:43

riguardo alla regolazione del mono riporto come mi è stata consegnata la mia.
In pratica un ibrido fra la regolazione a solo e quella in coppia.
Aveva infatti 20mm di precarico molla (che corrisponde da libretto all'uso in due, ove equipaggiata in tal senso) e 1,75 giri dal tutto chiuso per la frenatura idraulica in estensione, che corrisponde invece, sempre a libretto, all'uso da solo.
Ho ammorbidito il precarico sino a 11mm , sempre in linea con quanto a libretto per l'uso a solo. Risultato però negativo, la moto si muove troppo, pur pesando io circa 76kg.
E' vero che con il precarico a 20mm la moto praticamente non ha corsa negativa (SAG) però sembra andare ottimamente così , anche su strade non certo magnifiche quanto a manto.
Ora partirò a breve con una bella serie di modifiche per cucirmela addosso, come faccio sempre

Massimo 7.0 25-04-2019 20:01

Ciao Carlo, mi ricordo le tue special su base Triumph di qualche anno fa,
Sono curioso ti vederti all’opera sulla Racer

carlo46 02-05-2019 09:35

grazie Massimo, cercherò di non deludere!

markdimark 08-05-2019 23:43

La moto esteticamente bella. Le forcelle imbarazzanti per quanto la fanno pagare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carlo46 09-05-2019 09:39

[QUOTE=markdimark;10073368]La moto esteticamente bella. Le forcelle imbarazzanti per quanto la fanno pagare

senza polemica, l'hai mai provata?
Io ce l'ho da un paio di mesi ed ero sin dall'acquisto immediatamente indirizzato ad un upgrade delle sospensioni (Ohlins o quant'altro) a prescindere.
Guidandola ho scoperto invece una funzionalità decisamente buona, non voglio dire ottima, delle sospensioni stesse, in particolar modo della forcella, pur se non regolabile in alcun modo.
Quanto al costo informati su quanto si può pagare una Racer nuova da concessionario ed avrai delle sorprese.

markdimark 23-05-2019 08:49

Stiamo sempre sui 15/16 o sbaglio? Per me potevano mettere delle forcelle migliori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.