Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   BMW Connectivity (nuovo cruscotto TFT) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476411)

sirio84 01-09-2017 12:52

Eccolo visto su un adv 2015 in Austria

https://imageshack.us/i/pn5LswaZj

Karmal 01-09-2017 13:31

Bene ... e qui in italia non sanno neanche da che parte son girati...quando chiedi se si può installare cadono dalle nuvole..

flower74 01-09-2017 13:35

... oddio se uno rosica per un display tft... sta messo male, secondo me.
Io trovo, come già scritto, più odioso il comportamento di BMW che, dopo l'infinocchiata della 2017.1, non ha dato la possibilità a chi ha comperato una moto nel 2017 di "nuova" concezione, di aggiungere questo optional in fase di acquisto.
E, sempre BMW, mi fa incazzare perché, invece di migliorare i piccoli o grossi problemini che affliggono questi modelli, si preoccupa di una cosa inutile.

Slim_ 01-09-2017 16:27

Ma se aggiungevano il TFT già all'ordine per le 2017 ....poi...per le 2018 che novità tiravano fuori, il colore?

ilmitico 01-09-2017 16:29

I faretti con funzione di cornering lights :happy1::happy1:

alexa72 01-09-2017 16:41

Dico la mia: ho scelto di acquistare la moto con il nuovo TFT, nonostante apprezzi la strumentazione "a lancette", principalmente perchè a colpo d'occhio la velocità si vede molto meglio. Viaggiando molto (in itaGlia, all'estero non ho grossi problemi perchè i limiti sono più sensati), per non rischiare la patente ogni minuto (visto che con la moto è molto facile superarli senza accorgersene) mi serve verificare "al volo" la velocità e con l'indicazione digitale bene in evidenza propria del TFT mi trovo meglio.
Ho già avuto modo di apprezzare questa cosa sulla nuova KTM 1290S di mia moglie, per questo quando ho scelto la GS non ho avuto dubbi.
Lamps!

TheD 01-09-2017 17:45

Mah Flower, non sono d'accordo, ritengo che il TFT sia oggettivamente un accessorio molto figo e che non si possa oggettivamente dire che la strumentazione analogica sia più bella e/o più funzionale e/o meglio visibile.

Sotto tutti i punti di vista è migliore il TFT.

Poi che come al solito BMW faccia il 50% del suo dovere ed anzichè proporre un pannello con cartografia, si è inventata un banalissimo mirroring delle info di navigazione del telefono, è un altro discorso.

Per i discorsi invece già fatti migliaia di volte sulla question MY2017, mi astengo! ahahah

Karmal 01-09-2017 20:21

Quoto Alexa 72 ...io non lo acquisto perche fa figo ma per vedere finalmene a che velocità sto andando.... forse troppo abituato al mio precedente burgman 650 ...

Slim_ 01-09-2017 21:04

Ma la velocità dalla mappa del Nav V (selezionando il cockpit giusto) a me pare più che adeguata . Non ditemi che scegliete il TFT per quello, perché non è credibile.... È bello, é moderno, a colori, accattivante, fa molto "aereo", tutto ciò che si vuole, ma per la velocità....
O forse chi lo sceglie magari porta gli occhiali. Chiedo eh! Sarebbe un motivo.

luca.gi 01-09-2017 21:09

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 9569013)
sulla nuova KTM 1290S di mia moglie,

:rolleyes::rolleyes:
complimenti!!!!

alexa72 01-09-2017 21:21

@Slim: Ovviamente (io) non l'ho scelto SOLO per la visualizzazione più chiara ed immediata della velocità, ci mancherebbe.
Di sicuro non l'ho scelto perchè fa figo o per la connettività, visto che l'unica cosa che uso in viaggio è l'interfono collegato esclusivamente con quello di mia moglie.
Anche il navi non lo collego mai all'interfono (per non essere disturbato durante la conversazione). Infatti ho preso il Garmin 390 perchè ha l'altoparlante esterno :) "rinunciando" al più bello 590 che ne è sprovvisto ;)

@luca: grazie ;)

mustangcheck 02-09-2017 00:31

Sarà pure tecnologico e funzionale, ma questo TFT non mi piace per niente e giapponesizza la moto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Karmal 02-09-2017 00:39

Slim i numeri non li vedo proprio parlo del contachilometri analogico e cosi quelli del navigatore li vedo appena ma è comunque una distrazione se devo mettere le impostazioni del navigatore con i parametri della moto li vedo ma non vedo più la mappa.. purtroppo la vista da vicino è calata parecchio ...l'età... e non posso mettere gli occhiali per leggere quando guido perché da lontano ci vedo benissimo..

Karmal 02-09-2017 00:50

Tasto menu???? hai hai mi sa che nei modelli precedenti si deve cambiare qualcosa...
https://www.youtube.com/watch?v=VP9tVG5FJOY
https://www.youtube.com/watch?v=tJZY09Igh20

Karmal 02-09-2017 01:13

bene tolto ogni dubbio ....scordiamocelo...
RANNEN71

BMW Motorrad...I just bought a 2017 R1200GSA. In August, would I be able to buy and have my local BMW dealer install/retrofit the 2018 Connectivity to my bike? I'm 52 and can't read the current speedometer; numbers too small and high glare.
BMW Motorrad

+BRANNEN7
Unfortunately, it is not planned to offer a retrofit option for the connectivity for GS and Adv. before 2018.
Have a wonderful day notwithstanding.
Elizabeth of the BMW Motorrad Team

Karmal 02-09-2017 01:20

Ciccia....

Unknown 02-09-2017 08:17

... si, ovviamente ciccia, altrimenti chi si comprerebbe più la moto nuova se con 600 euro si potesse installare il tft sulla vecchia ... ;)

Slim_ 02-09-2017 09:07

@karmal, come vista, sei nella mia stessa condizione! Non preoccupiamoci dài, peggiorerà 😱😱 scherzo naturalmente....😄😅
Intendevo dire che alla base della mappa del Nav V, ho impostato in basso a dx la velocità istantanea con caratteri grandi, e per ora ho risolto.

Slim_ 02-09-2017 09:12

Quote:

Originariamente inviata da mustangcheck (Messaggio 9569579)
......questo TFT..... giapponesizza la moto.

È innegabile che sia così. Ma non è detto che sia una cosa negativa. Forse un po' da scooterone, ma a breve saranno tutte così, quindi anche questa considerazione non sarà più valida....(né la mia né la tua).

Fridurih 02-09-2017 09:27

come diciamo da noi...è su progressu :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.