Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè non venite in moto in Sardegna quest'inverno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=465014)

MassimoP_VR 12-11-2016 22:59

quoto Baunei, ci sono stato tre volte finora.
per gli individui più delicati, sensibili e un po effemminati come noi il profumo della Sardegna, e quello della Corsica, e il maquis delle Alpi francesi (tutti e tre diversi) sono qualcosa di inebriante.
e poi in Sardegna ho i ricordi delle mie cene migliori, una cucina stupenda.

bainzu 12-11-2016 23:05

http://www.sardiniapost.it/economia/...tti-3809-euro/

nicola66 12-11-2016 23:05

Quote:

Originariamente inviata da baunei (Messaggio 9223445)
Sardegna nn è solo curve asfalto e cagate simili

vero, ma pare sia il motivo principale per cui, pare, valga la pena di venirci. pare.

robygun 12-11-2016 23:14

Quote:

Originariamente inviata da MassimoP_VR (Messaggio 9223401)
infatti io giro in tenda 😂!...

Per carità!!!
A me piacciono una doccia calda ed un letto morbido dopo una giornata di curve... Sono civilizzato io!!! :D
Basta non fossilizzarsi in camera e non alloggiare in mezzo al nulla.. una passeggiata prima e dopo cena fa bene a corpo e spirito..

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9223452)
vero, ma pare sia il motivo principale per cui, pare, valga la pena di venirci. pare.

Le curve.. i panorami.. il cibo.. la gente.. il clima.. il cibo..

biwu 12-11-2016 23:44

Beh, su un forum di motociclisti quale dovrebbe essere l'interesse prevalente verso la Sardegna fuori stagione? I corsi di punto Teulada?
Ovvio che non ci sono solo le strade, ci mancherebbe, ma qui sul walwal "... si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati, ..."

Fil 13-11-2016 01:47

Un'esempio del traffico e delle strade perfette sarde
https://youtu.be/IWNDXEYAY_w

bainzu 13-11-2016 07:24

Senza parlare di assenza di autovelox ad eccezione della Ss131 e un fortissimo grip. Io non faccio più di 10k km con i pneumatici

nicola66 13-11-2016 09:31

Quote:

Originariamente inviata da biwu (Messaggio 9223476)
Beh, su un forum di motociclisti quale dovrebbe essere l'interesse prevalente verso la Sardegna fuori stagione? I corsi di punto Teulada?
Ovvio che non ci sono solo le strade, ci mancherebbe, ma qui sul walwal "... si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati, ..."

allora tanto vale seguire il consiglio di Franz, la costa Azzurra è molto + pratica.

bobo1978 13-11-2016 09:41

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9222538)

Fan bene a far pagare le moto come le auto.

E perche mai?
Se scorporiamo il prezzo conducente, che è uguale,perche un mezzo che occupa un quarto di spazio e ancira meno di peso di un'auto dovrebbe pagare uguale?
È lo stesso discorso dell'autostrada

Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk

nicola66 13-11-2016 09:49

perchè non va vista nell' ottica dello spazio occupato, ma del servizio usufruito.

gianluGS 13-11-2016 09:57

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9223619)
perchè non va vista nell' ottica dello spazio occupato, ma del servizio usufruito.

Nicola, in realtà non è così. Ho un amico che lavora sui traghetti e dice che per loro la cosa + importante è proprio lo spazio. Per quello alle volte ti fanno parcheggiare a 5 cm dalla macchina che hai davanti rischiando graffi e ammaccature (per non parlare di quando devi uscire o devi scaricare...)

K2T 13-11-2016 09:58

...andato a meta' Ottobre 120 euri traghetto con cuccetta... a Gennaio l'idea e' di tornarci con le tassellate.
Paradiso motociclistico sia on che off road!! ;)

bobo1978 13-11-2016 10:11

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9223619)

Il servizio usufruito è un trasporto.data una capienza di una nave, più roba ci fai stare più incassi.
Certo 4 moto al prezzo di 4 auto ma nello spazio di un'auto fanno molta gola.
Ma le.regole del mercato fan si che aumentando la capacità di carico diminuisce il prezzo

Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk

gradient 13-11-2016 10:14

il periodo migliore è da settembre a prima di natale ,primo perché a ottobre si può ancora fare il bagno (soprattutto nella parte sud sud/est in genere più calda) ,secondo perché chi scende il weekend può approfittare x vedere le sagre paesane molto folkloristiche presenti nei paesi barbaricini e non ,praticamente ogni domenica. vedi programma http://www.paradisola.it/sagre-sarde...no-in-barbagia.
x chi scende in settimana credo che l'ideale sia vedere cagliari che visitata a piedi offre parecchio

giopapy 13-11-2016 10:27

Quote:

Originariamente inviata da K2T (Messaggio 9223632)
...andato a meta' Ottobre 120 euri traghetto con cuccetta...

Ma che traghetto hai usato? Io (per 2 persone+moto) non sono riuscito a trovare nulla sotto i 400 euro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

K2T 13-11-2016 10:45

Sardiniaferries, prenotato 2 mesi prima tramite agenzia...;)

nicola66 13-11-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 9223629)
Nicola, in realtà non è così. Ho un amico che lavora sui traghetti e dice che per loro la cosa + importante è proprio lo spazio.

forse non mi son spiegato, la questione è: perchè una moto debba pagare come un'auto dato che occupa i ritagli del ponte? Perchè la moto paga il servizio di trasporto.
E lo stesso parametro è applicato all'autostrada, paga la quota minima, cioè quella dell'auto, perchè sta usando la comodità dell'autostrada.

robygun 13-11-2016 13:28

In realtà le moto pagano meno..

Ho fatto una simulazione lampo su Sardinia Ferries per settimana prossima e le Quote Veicolo sono 18 e 24€ per l'auto è 8 e 9€ per la moto..

biwu 13-11-2016 14:05

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9223787)
...perchè una moto debba pagare come un'auto dato che occupa i ritagli del ponte? Perchè la moto paga il servizio di trasporto.
E lo stesso parametro è applicato all'autostrada, paga la quota minima, cioè quella dell'auto, perchè sta usando la comodità dell'autostrada.

Beh, insomma... sarebbe come dire che spedire un pacco di una tonnellata e 1 metro cubo debba costare come spedire una busta con dentro un anello da naso. Tanto è il servizio quello che si paga.

:confused:

Comunque l'ultima volta che sono stato in Sardegna (questa primavera) ho speso 100€ andata e ritorno con cabina e viaggiando di notte.
Mi sarebbero costati di più i 2 pernotti per andare e tornare dalla Costa Azzurra.

nicola66 13-11-2016 14:13

se ci pensi bene ti accorgerai che l'esempio che hai detto non combacia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18.