![]() |
quoto Baunei, ci sono stato tre volte finora.
per gli individui più delicati, sensibili e un po effemminati come noi il profumo della Sardegna, e quello della Corsica, e il maquis delle Alpi francesi (tutti e tre diversi) sono qualcosa di inebriante. e poi in Sardegna ho i ricordi delle mie cene migliori, una cucina stupenda. |
|
Quote:
vero, ma pare sia il motivo principale per cui, pare, valga la pena di venirci. pare. |
Quote:
Per carità!!! A me piacciono una doccia calda ed un letto morbido dopo una giornata di curve... Sono civilizzato io!!! :D Basta non fossilizzarsi in camera e non alloggiare in mezzo al nulla.. una passeggiata prima e dopo cena fa bene a corpo e spirito.. Quote:
|
Beh, su un forum di motociclisti quale dovrebbe essere l'interesse prevalente verso la Sardegna fuori stagione? I corsi di punto Teulada?
Ovvio che non ci sono solo le strade, ci mancherebbe, ma qui sul walwal "... si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati, ..." |
Un'esempio del traffico e delle strade perfette sarde
https://youtu.be/IWNDXEYAY_w |
Senza parlare di assenza di autovelox ad eccezione della Ss131 e un fortissimo grip. Io non faccio più di 10k km con i pneumatici
|
Quote:
|
Quote:
Se scorporiamo il prezzo conducente, che è uguale,perche un mezzo che occupa un quarto di spazio e ancira meno di peso di un'auto dovrebbe pagare uguale? È lo stesso discorso dell'autostrada Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk |
perchè non va vista nell' ottica dello spazio occupato, ma del servizio usufruito.
|
Quote:
|
...andato a meta' Ottobre 120 euri traghetto con cuccetta... a Gennaio l'idea e' di tornarci con le tassellate.
Paradiso motociclistico sia on che off road!! ;) |
Quote:
Certo 4 moto al prezzo di 4 auto ma nello spazio di un'auto fanno molta gola. Ma le.regole del mercato fan si che aumentando la capacità di carico diminuisce il prezzo Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk |
il periodo migliore è da settembre a prima di natale ,primo perché a ottobre si può ancora fare il bagno (soprattutto nella parte sud sud/est in genere più calda) ,secondo perché chi scende il weekend può approfittare x vedere le sagre paesane molto folkloristiche presenti nei paesi barbaricini e non ,praticamente ogni domenica. vedi programma http://www.paradisola.it/sagre-sarde...no-in-barbagia.
x chi scende in settimana credo che l'ideale sia vedere cagliari che visitata a piedi offre parecchio |
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Sardiniaferries, prenotato 2 mesi prima tramite agenzia...;)
|
Quote:
E lo stesso parametro è applicato all'autostrada, paga la quota minima, cioè quella dell'auto, perchè sta usando la comodità dell'autostrada. |
In realtà le moto pagano meno..
Ho fatto una simulazione lampo su Sardinia Ferries per settimana prossima e le Quote Veicolo sono 18 e 24€ per l'auto è 8 e 9€ per la moto.. |
Quote:
:confused: Comunque l'ultima volta che sono stato in Sardegna (questa primavera) ho speso 100€ andata e ritorno con cabina e viaggiando di notte. Mi sarebbero costati di più i 2 pernotti per andare e tornare dalla Costa Azzurra. |
se ci pensi bene ti accorgerai che l'esempio che hai detto non combacia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |