Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stoner: test a Zeltweg (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460219)

marcobarry 22-07-2016 18:08

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 9090368)
Se non c'era Gibernau ad abbatterlo e mezzo ammazzarlo lo avrebbe vinto Capirossi ben prima di Stoner.

L'anno prima in realtà e comunque in un campionato particolare, eravamo ben lontani dal dominio di Stoner nel 2007.
Quote:

Ora Stoner fa il collaudatore ed è veloce. Bravo. La moto però in pratica va forte solo se piove. E' piena di rogne. Prende fuoco. Perde acqua ....... boh,
La Ducati è un ottima moto quest'anno, poi il perchè non riesca a concretizzare è dovuto a mille ragioni che comunque non sono scuse, doveva fare molto di più ed è colpa loro, la moto però non è un cancello anzi...
Quote:

forse è meglio pensare ad una metodologia di sviluppo un po' diversa, oltre a Stoner.
Stoner collauda, ma quale sviluppo, lo sviluppo lo fanno gli ingenieri o non vorrai credere a quella favola che i piloti fanno le moto :lol::lol:

pacpeter 22-07-2016 18:37

devo parlare con i vertici ducati. non hanno capito nulla e nel team ci sono le persone sbagliate.
gli consiglierò di assumere alcuni dei nostri forumisti che sicuramente sapranno gestire meglio la squadra, riprogettare le moto in modo decente e cacciare via i piloti che non valgono nulla , stoner in primis.

Someone 22-07-2016 18:53

Se hanno bisogno di qualcuno che vada loro a spazzare i box (gratis ovviamente), dì pure loro che ne sarei felice

marcy63 22-07-2016 20:11

Pac per favore mettici una buona parola anche per me :lol::lol::lol:
Ovviamente lavori umili e manuali :lol::lol:
Grazie

pacpeter 22-07-2016 21:24

Ma quali lavori umili.
Un calcio in culo a dall'igna che non capisce nulla e ci mettiamo i forumisti di qde

lukinen 22-07-2016 23:11

La ducati è una gran moto, è vero. Infatti Macario ci crede ed ha sposato il progetto.
I risultati di quest'anno sono stati onestamente deludenti però.
I forumisti di Qde fanno chiacchere da bar ovviamente, con tanta passione ed incompetenza. Carlo Pernat d'altronde non sa nemmeno cosa sia un pistone eppure è uno dei più bravi ed affermati team manager della storia recente del motomondiale :-o
Volkswagen caccia i soldi per ora e paga anche Stoner per fare un lavoro di cui non si capisce onestamente l'utilità, se non aver destabilizzato gli equilibri e minato la fiducia dei due piloti ufficiali, i quali infatti fanno cagate a raffica in gara alternandosi a vicenda.
@marcobarry: la moto la fanno gli ingegneri ma sulle specifiche richieste dai piloti e dai collaudatori. Stoner è storicamente noto per andare forte su qualsiasi cosa sia salito. Non mi risulta sia mai stato un fine collaudatore.
Per finire Capirossi avrebbe potuto anche dominare nel 2006 senza lo schianto causato dal suo compagno di squadra ..... chi lo sa :happy1:

EnricoSL900 22-07-2016 23:46

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 9089958)
Non posso che concordare, ricordando tuttavia, sebbene Stoner sia un grandissimo talento, che cronometro alla mano, mi pare gli ufficiali fossero davanti.

Che poi Dovizioso non sia Rossi, mi pare acclarato, ma neppure dipingerlo come un plinto di cemento :-o:-o:-o

Beh... da quello che ho letto Iannone ha sputato l'anima per metterselo alle spalle, e a fine giornata era contento come se avesse vinto un gran premio.
Stiamo parlando dei piloti ufficiali di una Casa che investe milioni di euro anche nei loro stipendi, non di due ragazzini presi dalle minimoto.
E il paragone è con un ex pilota, fermo da anni, che sale in moto una volta ogni tanto giusto per portare a casa i soldini per la canna da pesca nuova... :-o

Se sei quello che corre tutte le domeniche e non lo stravinci, è un paragone un tantino scomodo... :-o:-o:-o

comp61 23-07-2016 00:18

il dovi dovrebbe essere un fine collaudatore, iannone per me ha del talento. Stoner tra i 2 non c`entra nulla. Per me i 2 Andrea dopo le prime gare dovevano rientrare in europa primo e secondo e forse sarebbe cambiato in loro qualcosa.... Credo che questo sia il primo obiettivo di Jorge nel "17... Calcolando che Ducati ha sicuramente ancora del margine di miglioramento

barney 1 23-07-2016 00:20

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 9089917)
... e se mi dice che possiamo rimandare al GP seguente gli rispondo che per quella data purtroppo avevo gia' in previsione il taglio delle unghie dell'altro piede ...

'spiass ... che ci vuoi fare ... ubi maior ...

:lol:

Dormi tranquillo.
Ha altri pensieri.
Le tue preziose unghie sono salve.

Alex.Vt 23-07-2016 09:17

Lorenzo ha puntato su Ducati nel 2017 penso anche per dimostrare a Rossi che lui riesce dove Rossi ha fallito , tanto lui ha sempre giocato la sua carriera su quello che faceva Rossi comprese i siparietti nel dopo gara scopiazzati su quelli che aveva fatto Rossi anni prima , poi sicuramente ha aiutato lo stipendio ed il fatto che ormai dietro Ducati ci siano i Tedeschi poco propensi a perdere e quindi disposti a buttarci soldi a palate pur di ottenere risultati .

Mauro62 23-07-2016 09:41

Ma i tedeschi troveranno anche il modo per non far piovere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

marcobarry 23-07-2016 19:54

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 9090805)
@marcobarry: la moto la fanno gli ingegneri ma sulle specifiche richieste dai piloti e dai collaudatori...:

No non é proprio così, sopratutto per i collaudatori, loro provano soluzioni che di volta in volta gli ingenieri gli mettono a disposizione, le bocciano le promuovono, o ne evidenziano pregi e difetti, poi in realtà moltissimo lo fa la enorme raccolta dati della telemetria, anzi se sentì un tecnico di pista il pilota lo vorrebbe muto :lol::lol:
Stoner ha la capacità, pare molto apprezzata, di promuovere o bocciare una soluzione facendo tre giri...:cool:

zangi 24-07-2016 05:56

Mah,per me lorenzo ne ci crede,ne ha puntato su ducati.
ingaggio da favola,e basta,poi si toglie dalle corse.

zangi 24-07-2016 05:58

Stoner,se ogni volta che prova una moto si consumano pagine di commenti,significa che il grande show c'azzecca,o no?

orsowow 24-07-2016 08:19

Pare che Stoner abbia abbassato il record della pista di 56 secondi.
Una strana scia luminosa lo accompagnava.
Angeli che volavano felici nel cielo azzurro.
Un bambino muto dalla nascita ha iniziato a cantare "O Sole Mio" dopo che Stoner gli ha posto le mani sul capo.

feromone 24-07-2016 09:26

E tutto questo pur essendo un comunista!

1100 GS forever

jocanguro 25-07-2016 10:21

In ordine :

si parla troppo di stoner per quel poco che fa...
Capirossi era un grande e rivorrei anche lui in pista ...
si parla troppo di Adriana, caruccia ma niente di che, in tanti sbavate ma non capisco perché...
i due ufficiali vanno abbastanza bene, e se non fossero stati messi nelle prime tre gare col coltello fratricida per la serie "ammazzatevi tra di voi" di sicuro qualche vittoria con la ducati o qualche podio in più lo avremmo visto

i collaudatori servono, gli ingegneri anche , i piloti che rischiano anche...
insomma chi vince ha fatto il giusto mix di tutte le cose !!

Lorenzo va in ducati per soldi, se andrà male potrà dire che si è verificato che è la ducati che non va, se andrà bene tirerà merd su Vale !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.