![]() |
Quote:
vedi che allora il mio ragionamento è giusto? con quella vai più piano ;) e tutto senza passare i 150kmh.... con la CAPO per divertirti invece devi passarli alla grande.... |
Quote:
si sentono le tue unghie sugli specchi :lol: :lol: vedi che alla fine la pensi come me?? sono FERMONI... che centra la pericolosità dei cavalli come dicevi?? magari ne han 200 di cv ma van comunque più piano di te ;) |
io sono in bilico da mesi sul fatto di guidare una moto che forse non mi emoziona da tremare però azzo non mi devasta il conto corrente e i maroni con i problemi e i tagliandi costosi... :mad: :mad: :mad:
GSADV + XR650 o LC4ADV usate :mad: :mad: o SUPERENDURO o HP2 (usata tra un paio di anni?) :mad: :mad:[/QUOTE] ma solo una AT o una Transalp non basta per fare quello che faresti con un HP2 ? |
Quote:
|
Quote:
la TRANSALP è troppo piccola per la mia statura... la AT è ottima... e difatti è sempre nei miei pensieri... :arrow: |
si schiacciano :confused:
ed ovviamente centrano i troppi cavalli :rolleyes: va bè... dateli a me allora sti cavalli :D :lol: |
Quote:
|
Quote:
I rischi... ovunque... anche da fermo al casello vieni tamponato... Alle strade... al traffico? al tipo di asfalto?... Allora 100 cv sono troppi ok.. ma anche 80... 50... bo! :rolleyes: Quote:
Mi sembra un discorso più politico che tecnico... Abbandono al discussione... troppo da chiesa.... poi fatto da uno che in moto ci và piano.... ;) |
Sono completamente d'accordo a metà :lol: :lol: :lol:
Sulle potenze e sui limiti dei piloti tutto vero, ma motori con più coppia sempre più in basso e ancora più pronti al gas ben vengano. Se poi questo si ottiene solo con più cavalli beh … mi sacrificherò e mi terrò tutte quelle bestie :D :D :D |
x pestifero
si vado pianissimo... ;) :confused: :lol: comunque il topic parla proprio del senso di avere tanta potenza... nelle condizioni delle strade attuali... se uno come boxerforever dice che già una 999 è al limite.... insfruttabile... fai tu... |
Quote:
Con la capo facevo fatica a spingerla... :lol: :lol: Infatti gli aggiungo 20 cv... così tanto per gradire... :arrow: |
Quote:
guarda che è pieno di dementi che si schiacciano anche a 50 km/h con tre cavalli sotto al culo: non puoi fare questi discorsi Barba, partire da considerazioni generali e poi riportare tutto a te stesso. Se fai servizio completo ad un sacco di gente in montagna è perchè sei tu in grado di farlo, e lo faresti allo stesso modo con 60 o 150 cavalli; appena trovi quello che guida meglio di te, proprio perchè si è su strada ti bastona allo stesso modo con 60 o 150 cavalli. E comunque anche questo non vuol dire una beneamata fava, perchè magari tu pensi di essere un gran manico perchè hai superato qualcuno con una moto più potente della tua, mentre quello che ti sei impegnato a superare, e che se ne stava andando a spasso per i fatti suoi facendo i tornanti in quinta PERCHE IL MOTORE GLIELO PERMETTE, ti guarda passare e pensa: "ma pensa te 'sto pirlone, và che rischi che sè preso per passarmi... e pensare che stavo andando a spasso" |
Quote:
Ma da li a dire che una moto da 140 cv non si possa sfruttare... ho dei dubbi... io ho girato per anni con un cancello come la GSX 1100 F, 140 cv giù e su per mezza europa e ti assicuro che i cv li sfruttavo tutti... e con questo non significa andare a 270 km/h, ma semplicemente accellerare in certe situazioni portando la moto al limite... Ho avuto la 500 gamma... venti anni fà? Ahime! ma per le strade ci si divertiva sulle salite, dove la velocità è bassa.... ma le sfruttavi alla grande.. Poi, se parliamo di viaggi, io una moto da 150 cv la userei, magari non la R1.. ma la Fj... :lol: E poi, sai meglio di me che i limiti stradali, di codice e reali, si violano e ci creano problemi anche con un cinquantino.... e ci facciamo male comunque... possiamo sindacare sul quanto.... ma questo dipende solo dalla nostra capacità di autogestire il nostro rischio... io sono per il libero arbitrio .... fino a quando non fai male agli altri, fai quello che vuoi... :lol: |
Quote:
|
Boh io della mia R1150R sono molto soddisfatto e quando sono su strada dritta a 100 Km/h, la posizione di guida, il panorama (quando c'è), tutto è uno spettacolo.... ancora meglio in montagna e sui passi alpini.... impareggiabile....
Eppure mi manca qualcosa.... gli allunghi che non finiscono dopo poco....il sound dello scarico, la sensazione di essere sparato da un prima/seconda/terza..... la moto da "sentire".... non quella che ti porta dovunque.... Badate che non sono un ex pilota di superbike (e non ho mai posseduto moto oltre i 100 cv).... solo che forse a volte vorrei qualcosa di più.... si vuole sempre qualcosa in più..... Effettivamente 160 CV sono tanti.... veramente..... ma se devo cambiare per passare da 85 a 100 allora forse mi tengo quello che ho che magari non mi darà grosse emozioni di guida ma mi offre una versatilità senza paragoni..... Ho provato sia ST che il KR (a Monza) ma dovessi cambiare un pensierino su KR ce lo farei (magari dopo averlo provato per benino su strada).... La manetta la giro io... i limiti volendo non si rispettano neanche con il C1 |
Ragazzi...
La moto non è solo prestazione assoluta, nessuno di noi è Valentino ed è pagato per questo!!!!! La moto è divertimento e una buon compromesso peso/potenza/guidabilità è la cosa più divertente in assoluto! Se adesso uno vuole divertirsi tra le curve, ci sono due possibilità: 1) la pista e qui già un bicilindrico da 130 Cv ed una buona ciclistica sono più che sufficenti in tutte le piste italiane per farti venire la bava alla bocca. 2) sulle montagne e colline nostrane, e quì 100 ronzini galoppano già a sufficienza specialmente se abbinati ad una ciclistica un pò meno rigida e gestiti da un motore dalla coppia generosa A questo punto IO non capisco più l'utilità delle plurifrazionate ipercavallerizzate targate che oltretutto sono delle spaccaossa che richiedono una capacità e una concentrazione superiori alla media dei motociclisti che le possiedono. Per divertirmi, e divertirmi sul serio, mi bastano i miei 100 cavallini e ne baratterei almeno 10 per avere 20 Kg in meno :D .... e anche così è difficile incontrare qualcuno più veloce... Anche i maniaci dei "tempi" sappiano che un paio di banalissimi cerchi fatti in magnesio, valgono almeno 40 Cv di motore..... Se poi parliamo di settaggi sospensioni...... :mad: Per la cronaca, scrive uno che di cavalli ne vorrebbe istintivamente una mandria :arrow: :arrow: :arrow: nel motore ma si è accorto che non sempre sono "amici"..... |
Quote:
fai così allora: prova a farti un giro con una FJR 1300 bella a punto di ciclistica, che di cavalli ne ha 145 ed ha un'erogazione alla panna montata, è comoda come un divano e sta in strada come una sportiva. Poi mi dici se trovi che abbia anche un solo cavallo in più del necessario.... |
Quote:
Cv più CV meno.... lascia agli altri trovare le giuste dimensioni... :D :D :D Comunque... anche io vorrei togliere 30 kg dalla mia aamata moto, ma aggiungerei anche 20 cv in più... mi diverto di più... :lol: :lol: |
Tutti Kattivi, in@@ati e piloti!!!! :lol: :lol: :lol:
Bene, sicuramente ci sarà da divertirsi ai prossimi giri!!!! :D :D :D Però a sentire a vostri discorsi mi sento veramente impedito, quando salgo sulla Tuono, faccio veramente fatica a starci attaccato!!!!! Le prime marce te le spari su di una ruota, il resto sopra i 160, bè entri in una dimensione da videogioco modello Matrix.... Poi, quando ci predi la mano, guidi veramente... :sign3: abbandonando ogni freno inibitorio ....No! non si può continuare a guidare così... ma la colpa non è mia... .... è lei che chiama, anzi implora di essere trattata così! :lol: :lol: :lol: :lol: |
40 cv un paio di cerchi in magnesio?? :confused: :confused:
facciamo 4?? :lol: :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |