Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Goldwing punto di arrivo!??! … il seguito (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=453308)

brag 11-03-2016 07:45

@ mauromartino

Azz, non pensavo ci fossero anche le tassellate per quelle misure :rolleyes:

@ gldani

Il mio problema è che per leggere una cartina mi servono gli occhiali da lettura.

Generalmente faccio percorsi su strade secondarie, e per pianificarli uso cartine dettagliate (1:200 000 o 1:400 000) che sono di difficile consultazione sulla moto.

Per questi motivi una volta pianificato il percorso creo un file che poi importo nel navigatore.
Se questo sulla GW non si può fare - ma mi sembra strano - sarò costretto ad usare il vecchio caro Zumo 500.
Appena avrò fra le mani il GPS ci smanetto un po' e poi magari chiedo nell'altra stanza ;)

iw6bff 11-03-2016 10:25

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 8920789)
@ mauromartino

Azz, non pensavo ci fossero anche le tassellate per quelle misure :rolleyes:

@ gldani

Il mio problema è che per leggere una cartina mi servono gli occhiali da lettura.

Generalmente faccio percorsi su strade secondarie, e per pianificarli uso cartine dettagliate (1:200 000 o 1:400 000) che sono di difficile consultazione sulla moto.

Per questi motivi una volta pianificato il percorso creo un file che poi importo nel navigatore.
Se questo sulla GW non si può fare - ma mi sembra strano - sarò costretto ad usare il vecchio caro Zumo 500.
Appena avrò fra le mani il GPS ci smanetto un po' e poi magari chiedo nell'altra stanza ;)

GPS: sulle GW prodotte dal 2007 al 2012 non lo puoi fare su quelle post 2012 si

brag 11-03-2016 10:45

Azz,
brutta notizia :( :mad:

iw6bff 11-03-2016 10:55

In pratica sulle GW pre 2012, il gps è il garmin 2610 vedi un pò!

brag 11-03-2016 10:58

Non conosco quel modello, ho uno Zumo 500 con cui mi trovo bene e riesco a far tutto. Mi prepsro i file GPX con Mappite.org, e poi li importo nella scheda dello Zumo.

brag tapa-talkizzato ;)

iw6bff 11-03-2016 11:29

eccolo: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/auto.../prod6397.html

jocanguro 11-03-2016 17:43

Brag ...
Portogallo ???
mi si drizzano le orecchie ...
se vuoi info mandami mp.
ci sono stato 7 volte in moto ...;);)

brag 28-03-2016 11:27

Eccomi,

giovedì scorso ho ritirato a Milano la Gold Wing e ... la delusione è stata TOTALE tanto che l'ho chiamata "Cessa" :(

Buona la guidabilità, i freni ed il motore; ma un disastro tutto il resto!

Comandi sparpagliati in giro per la moto e di difficile attuazione.

Sospensioni parzialmente regolabili, solo da fermo e di nessuna efficacia.

Pessima aerodinamica che a me causa turbolenza sul casco.

Un navigatore che non serve a NULLA.

Uno stereo che non capisco a che cosa possa servire visto che viaggiando con il rumore non si sente una mazza.

L'ho riutilizzata anche sabato per un breve tragitto (50 + 50 km) e le impressioni sono state le stesse.

Bohhh,
provo a farci qualche altro giretto, ma è quasi certo che la rivendo ;)

c.p.2 28-03-2016 12:25

Io volevo dirtelo che lo zucchero non è pe' ciuchi ma mi sono trattenuto :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

brag 28-03-2016 12:31

Ci son somari di bocca buona che apprezzano anche la 💩 pensando che sia zucchero :lol: :lol:

steu369 28-03-2016 12:41

io avevo provato brevemente una 1500 molti anni fa ma non mi ci ero trovato,ho poi preso un k1200lt.
penso comunque che molto è questione di abitudini e di prenderci la misura.
persevera,vedrai che ti ci abitui.

brag 28-03-2016 12:42

Non è un problema di guida, ma di tutto il resto 😉

brag tapa-talkizzato ;)

c.p.2 28-03-2016 13:43

Una cosa è certa, io ho la Goldwing principalmente perchè è la moto più comoda in assoluto per viaggiare in due, e sottolineo in due, perchè credo che senza quello stimolo per i viaggi in coppia non avrei mai comprato una Goldwing anche se le riconosco delle qualità che non si fermano solo alle comodità, Le tue critiche riguardo i comandi sono infondate, la Goldwing ha tutto dove deve averlo e la radio non è fatta per essere ascoltata in autostrada. Scendendo da un gs o da qualsiasi enduro stradale anche da 500 euro ciò a cui si fa poco l'abitudine è la rigidità della moto, con le strade che abbiamo la vera sfida è evitare tutte le buche. Va da se che se faccio una passeggiata da solo molto meglio il Transalp o l' Africa Twin anche se, come sai, non disegno viaggi importanti con queste moto.

brag 28-03-2016 13:53

Goldwing punto di arrivo!??! … il seguito

Io da una moto che costa un botto mi aspetto qualche dotazione in più, e da una moto che vorrebbe essere la regina delle tourer da viaggio almeno uno studio aerodinamico che eviti turbolenze.

Poi si sa, ognuno ha le sue idee. L'importante è essere obiettivi. Appena posso metto le foto con la disposizione dei comandi così gli altri giudicheranno 😉

brag tapa-talkizzato ;)

il franz 28-03-2016 17:51

Senza sospensioni attive e navigatori che importano mappe in formati condivisi sui social ormai non si va da nessuna parte :-)

I comandi sono questi:
http://media.motoblog.it/t/tes/test-...ng_2010_06.JPG

sillavino 28-03-2016 18:04

Ma è una moto? .....ma la panda va così bene.........eh eh eh

brag 28-03-2016 18:06

@Il Franz

Grazie, per la foto ;)

http://media.motoblog.it/t/tes/test-...ng_2010_06.JPG

Come ho già scritto, considerando che quelli a destra in basso quando sei partito non funzionano (sono disattivati) rimangono quelli davanti al ginocchio sinistro e quelli davanti sul serbatoio: per accendere i faretti devi cercare il pulsante a sinistra in basso e se vuoi accendere il riscaldamento delle mani la rotellina davanti a destra, o forse è quella a sinistra, bohhh :lol:

In fondo però hai ragione, c'è gente che gira il mondo con la Vespa, oppure con l'R100 come la mia: per i viaggi userò quella, mentre per andare al bar prenderò la GW ;)

Sanny 28-03-2016 18:37

ormai della goldwing si aspetta il modello nuovo...sono anni che si dice che i comandi sono leggermente obsoleti...ma perche' la tecnologia migliora....e ora con un tasto fai quello che su quella moto ne facevi con 10.

credo che concettualmente questa moto non possa cambiare ogni 2 anni...perderebbe molto del suo valore.questa moto non vuole essere l'ultimo grido per parlare su forum.. poi ovviamente c'e' chi si trova male e chi bene come e' giusto che sia.

credo anche la radio..(credo..non lo so'), sia leggermente datata. e magari le casse non sono al top..io ad esempio non mi trovavo male con lo street glide..poi tanti le migliorano con aftermarket....
cmq bell'acquisto...;)

Claudio Piccolo 28-03-2016 19:18

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 8943606)
I comandi sono questi:

si, ma se uno non ha le braccia della dea Kalì come cazzo fa?

ɐlɔɐlɔ 28-03-2016 19:48

Due tastini potevano metterli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.