Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   CRF1000L Africa Twin [pt.IV] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=451736)

nicpett 05-02-2016 13:52

È colpa degli haters😅😅😅

Bladerunner72 05-02-2016 13:54

I cardani li devono lasciar fare a chi ne sa, n'è robba per i giappi.

pippo68 05-02-2016 14:14

Almeno Honda ha fatto il richiamo.......nelle BMW sono caratteristiche......uso non consono......ecc......

Bladerunner72 05-02-2016 14:18

Infatti, quello è il prestigio di un marchio top, gli inconvenienti sono un pregio aggiunto, un'attestazione di personalità superiore. Su una Honda sono rotture meccaniche e basta, senza alcun fascino.

Superteso 05-02-2016 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 8870822)
I cardani li devono lasciar fare a chi ne sa, n'è robba per i giappi.

Forse ma dico forse.... non hai mai provato una Honda o un Kawa

peppone 05-02-2016 14:25

Beh il dct é uno dei tanti plus per vendere la moto a chi ha un approccio auto verso le due ruote o ne é a digiuno. Bmw ne ha fatto la sua fortuna e se questo il mercato esige questo si fa. Non credo che nessun motociclista di oggi che arriva alla moto sia in grado di usare una chiave a settore ed un cacciavite a taglio per variare l assetto del mono posteriore e sopratutto lo facia prima di partire o quando varia il carico. Sono apparse le regolazioni esterne a chiave come sul vfr poi le manopole ed infine e arrivato l'esa e le sospensioni a controllo elettronico che fan tutto da sole. Ma prima é arrivata la frizione idraulica con il recupero automatico del gioco, poi i sensori di pressione delle gomme che nessuno controla.. insomma si sale e si va. se hai i mocassini di prada rovinarli con la leva del cambio dispiace.Con il dct che non l'ha no e per alcuni fa la differenza :)

Edit sorry dvd. :)

DvD 05-02-2016 14:27

ho tradotto tutto ma "saoe" non ci arrivo.
aiuto dalla regia?

Pacifico 05-02-2016 14:28

Oh... Ma sto bladerunner capisce na sega.. Ahahahahah! Spiegategli un po' voi che oggi qui è na figata di giornata!

Sto tasto G in off è troppo avanti altro che cagata di cambio elettrico a molletta Ahahahahah!

Bladerunner72 05-02-2016 14:31

Superteso

Io scherzo. Però se prendo un cardano deve essere bello ruvido, secco, maschio. Per l'uomo che non deve chiedere mai. E quei cardani li sa fare solo Bmw :)

Ohhh ma se ti piace il tasto G compratelo, per me resta ...

https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk

:)

Superteso 05-02-2016 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8870860)
Oh... Ma sto bladerunner capisce na sega.. Ahahahahah! !

Già perché quell'altro?

hyperciccio 05-02-2016 14:40

Già segnalata questa: http://www.motociclismo.it/articoli/...dedicata-64565 ?

Pier_il_polso 05-02-2016 14:44

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 8870159)
..si chiama contrappasso.. :lol:

Qua si tira in ballo addirittura Dante...

Superteso 05-02-2016 14:49

Io li ho provati.....

Non faccio commenti, meglio vá.

Pier_il_polso 05-02-2016 14:52

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 8870848)
Forse ma dico forse.... non hai mai provato una Honda o un Kawa

Io ho avuto una Yamaha FJR 1300 Svenduta per disperazione dopo che si è rotto il cardano per la quarta volta...

Superteso 05-02-2016 14:54

Honda o Kawa 😊

Pier_il_polso 05-02-2016 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 8870891)
Io ho avuto una Yamaha FJR 1300 Svenduta per disperazione dopo che si è rotto il cardano per la quarta volta...

Ah, per inciso una delle quali in Francia dove ho "bruciato" 20 giorni di ferie ed ho dovuto lasciare la moto e rientrare in Italia in treno; poi me l'hanno spedita...

Bladerunner72 05-02-2016 14:59

Lo volevo scrivere io del cardano FJr. Ma poi qui ti dicono che non hai mai provato i cardani giapponesi... ehhhhh già. :)

Superteso 05-02-2016 15:11

Un altro forumista ha lasciato il GS all'imbocco del tunnel manica ed é tornato a casa in treno.
Cosa facciamo 1-1

Superteso 05-02-2016 15:12

Ammuá alle orcadi il cardano si é messo a pisciare olio. Sistemato a Glasgow.

Smokey 05-02-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8870344)
Ti sbagli... Le sinapsi non sono muscoli e si trovano nel cervello dove passano tutte le attività di comando agli arti.. Usare un sistema come il DCT significa, oltre ad usare le dita in maniera completamente diverso usare il cervello ed adeguare la scelta in relazione alla circostanza... Nel tradizionale fai dei movimenti identici e non sincronizzi nulla mentre nell'assistito sei costretto a sincronizzare le dita col cervello cosa che riesce difficile a chi le sinapsi non le usa.. Sempre seguendo i tuoi esempi... A modo tuo la posizione è sempre stato quella... Nel DCT la giri n volte Trovando la giusta soddisfazione è nuova tecniche ... Di guida. Insomma sei timido e non adatto alle novità, vivi ancora con mamma e papà? :lol::lol::lol:

Poi per carità... Se ti piace farlo sempre nella stessa maniera contento tu... :lol::lol:

A Paci', fin quando sfidi la fisica con il supermanico che hai, va bene.
ma quando sfidi la logica evidenzi limiti, come dire..., sinaptici.
vorresti sostenere, quindi, che tra muovere piede mano e l'altra mano per il cambio classico, e muovere solo due ditini (nella cambiata manuale che useresti come opzione pur dopo ver speso € 1.500 in più per avere il cambio automatico!! e già qui un primo carpiato degno di nota), deponga per una maggiore attività di sinapsi nel secondo caso?
no, lo dico solo per capire la tua logica, perché se è la stessa la usi nelle tue valutazioni motoristiche....
seguendo la tua deduzione, se due ditini muovono più attività cerebrale di due mani ed un piede, penso che stando fermo del tutto dovresti patire un tumulto cerebrale quasi a livello di convulsioni.
quanto alla ripetitività della cambiata, altra contraddizione.
quella meccanica è fatta proprio per ripetere, a determinate variabili previste (che in questo caso sono strabilianti, come livello di prostatite, la visibilità stradale, le condizioni meteo programmabili di 15 gg. in 15 gg.,.. ) una data azione. e si contrappone all'attività umana che per quanto noiosamente ripetitiva, non è mai perfettamente noiosa quanto quella della macchina.
ora dico, anziché pensare a come rispondermi, e ci infileremmo in un ginepraio di allusioni tecniche, logiche, mistiche e di rivelazione divina pura, ti chiederei di graziarmi e farmi così ottenere un record: Vorrebbe dire che per la prima volta da quando ti leggo non ribatterai colpo su colpo.
tra l'altro, pure questa è attività sinaptica che risparmieresti in vista della fatiche che attendono i tuoi ditini.

:) :) :)

ah, e non t'incazzare però!
:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.