![]() |
Noi siamo già a Krk, si parte il 4-5 luglio piú o meno lo stesso itinerario, il ritorno passando per Clui-Napoca Oradea, poi Balaton strada nord, Panda, ho visto parecchie immagini della città, carina assai, quindi, sosta a Heviz, poi casa.
|
per chi abita al nord non mi sembra conveniente andare a prendere il traghetto ad Ancona..obbligo di prenotare con largo anticipo, costo dello stesso ecc...
Vero che così si può dare un'occhiata anche al Montenegro o Sarajevo, ma sono posti che meritano un viaggio dedicato...imho |
Il 2 giugno la Transfagarasan m'è capitato di trovarla chiusa.
Quest'anno dovrei tornarci dall'8 in poi, sempre di giugno. Mi mancano Bucovina e lago Rosso. |
Riaccendo questo 3d per chiedere info sulla moneta in Romania, ormai è diffuso l'Euro o conviene cambiare in moneta locale?
|
Per i pagamenti cash conviene il Leu( moneta rumena). occhio alla comisione sul cambio. cercate quello zero comisione.per i rifornimenti o pagamento alberghi usate la carta (conviene per il raporto euro/leu)
|
Grazie mille per la risposta ;)
|
Zagor è Sinaia non Sinai,quello è un pò più giù!:lol:
Non perdetevi i meravigliosi tornanti a 4 corsìe a Sinaia!!:lol: Attenzione nei centri abitati,spessissimo polizìa,se percorrete la strada che va da Arad verso Brasov prestate molta attenzione,i rumeni si buttano in sorpassi improponibili. Io ho fatto la cazzata il primo anno di andare a fine Luglio,proprio quando tutti i rumeni che lavorano in Italia tornano a casa per le ferie....un incubo. Attenti comuqnue in Ungherìa,pagate sempre con carta di credito in fionìrini ungheresi altrimenti tendono a fottervi,i rumeni sono più onesti ed io in 4 anni mai avuto problemi. Potete cambiare gli euro anche ai baracchini subito dopo la frontiera e lì comprerete anche la Rovineta,la vignette rumena.....non comprate in Ungherìa per lo stesso motivo già citato. |
Quote:
poi da li quasi tutta autostrada fino al confine e siamo entrati ad Oradea si poteva tagliare qualche chilometro da Debrecen ma non ci avevano garantito che la strada fosse aperta al confine Rumeno abbiamo girato tutto il Maramures e la Bucovina, poi scesi verso Brasov passando per Bicaz e il Lacu Rosa (Transilvania) e fatto tappa a Sighisoara, che consiglio caldamente, passando per i paesini fortificati poi siamo rientrati in Ungheria alla frontiera di Arad e ripassati per Budapest poi passando per il Balaton rientrati via Slovenia in Italia non abbiamo fatto la Serbia al rientro perchè una coppia del gruppo non aveva i passaporti |
Quote:
La trasfaragasan direi che apre a luglio ho letto in alcuni post di viaggi....noi andiamo ad agosto Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer |
Grazie Mamba x i consigli.
La Transfagasaran io so che apre i primi di giugno,poi ovviamente dipende anche come è stato l'inverno, ci vado apposta se è chiusa m'inc...😈 |
cambiate pochi soldi subito dopo la dogana. il raporto euro/leu non conviene. meglio dopo 30 km in città piu grandi.
|
Io andrò a Luglio dal 13 al 27.
|
Noi siamo 2 moto partiamo il 12/6 e abbiamo solo 10gg, vedremo quel che si potrà 😉
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |