Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Romania (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433565)

Livio59 10-03-2015 19:37

Noi siamo già a Krk, si parte il 4-5 luglio piú o meno lo stesso itinerario, il ritorno passando per Clui-Napoca Oradea, poi Balaton strada nord, Panda, ho visto parecchie immagini della città, carina assai, quindi, sosta a Heviz, poi casa.

toshiba 10-03-2015 21:30

per chi abita al nord non mi sembra conveniente andare a prendere il traghetto ad Ancona..obbligo di prenotare con largo anticipo, costo dello stesso ecc...
Vero che così si può dare un'occhiata anche al Montenegro o Sarajevo, ma sono posti che meritano un viaggio dedicato...imho

augusto 10-03-2015 23:49

Il 2 giugno la Transfagarasan m'è capitato di trovarla chiusa.
Quest'anno dovrei tornarci dall'8 in poi, sempre di giugno. Mi mancano Bucovina e lago Rosso.

ZAGOR 08-04-2015 11:06

Riaccendo questo 3d per chiedere info sulla moneta in Romania, ormai è diffuso l'Euro o conviene cambiare in moneta locale?

uivil25 10-04-2015 17:27

Per i pagamenti cash conviene il Leu( moneta rumena). occhio alla comisione sul cambio. cercate quello zero comisione.per i rifornimenti o pagamento alberghi usate la carta (conviene per il raporto euro/leu)

ZAGOR 10-04-2015 18:22

Grazie mille per la risposta ;)

mamba 10-04-2015 21:05

Zagor è Sinaia non Sinai,quello è un pò più giù!:lol:
Non perdetevi i meravigliosi tornanti a 4 corsìe a Sinaia!!:lol:
Attenzione nei centri abitati,spessissimo polizìa,se percorrete la strada che va da Arad verso Brasov prestate molta attenzione,i rumeni si buttano in sorpassi improponibili. Io ho fatto la cazzata il primo anno di andare a fine Luglio,proprio quando tutti i rumeni che lavorano in Italia tornano a casa per le ferie....un incubo.
Attenti comuqnue in Ungherìa,pagate sempre con carta di credito in fionìrini ungheresi altrimenti tendono a fottervi,i rumeni sono più onesti ed io in 4 anni mai avuto problemi.
Potete cambiare gli euro anche ai baracchini subito dopo la frontiera e lì comprerete anche la Rovineta,la vignette rumena.....non comprate in Ungherìa per lo stesso motivo già citato.

Sinusoid 10-04-2015 22:18

Quote:

Originariamente inviata da toshiba (Messaggio 8452520)
ma facendo andata e ritorno passando da Trieste, che tragitto consigliate? ...

nel 2008 noi siamo usciti a Tarvisio e abbiamo fatto tappa a Budapest
poi da li quasi tutta autostrada fino al confine e siamo entrati ad Oradea
si poteva tagliare qualche chilometro da Debrecen ma non ci avevano garantito che la strada fosse aperta al confine Rumeno
abbiamo girato tutto il Maramures e la Bucovina, poi scesi verso Brasov passando per Bicaz e il Lacu Rosa (Transilvania) e fatto tappa a Sighisoara, che consiglio caldamente, passando per i paesini fortificati
poi siamo rientrati in Ungheria alla frontiera di Arad e ripassati per Budapest
poi passando per il Balaton rientrati via Slovenia in Italia

non abbiamo fatto la Serbia al rientro perchè una coppia del gruppo non aveva i passaporti

mferra 10-04-2015 22:40

Quote:

Originariamente inviata da ziofranco.GS (Messaggio 8437909)
Andrò in Romania a giugno, a parte la strada Trafalga.... consigli ed indicazioni. Grasssssssie

La trasfaragasan direi che apre a luglio ho letto in alcuni post di viaggi....noi andiamo ad agosto

Inviato dal mio bovino utilizzando TapaBoxer

ZAGOR 11-04-2015 08:05

Grazie Mamba x i consigli.
La Transfagasaran io so che apre i primi di giugno,poi ovviamente dipende anche come è stato l'inverno, ci vado apposta se è chiusa m'inc...😈

uivil25 13-04-2015 12:21

cambiate pochi soldi subito dopo la dogana. il raporto euro/leu non conviene. meglio dopo 30 km in città piu grandi.

uivil25 13-04-2015 12:23

Io andrò a Luglio dal 13 al 27.

ZAGOR 13-04-2015 15:42

Noi siamo 2 moto partiamo il 12/6 e abbiamo solo 10gg, vedremo quel che si potrà 😉

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.