Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Batteria: ma che due co*****i (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=431374)

simofuma 25-02-2015 14:17

poco ma sicuro! hahahahaha!

fantigraz 18-03-2015 09:18

Buongiorno a tutti, da ieri la piccolina è in officina BMW x risolvere il problema di accensione, appena risolvono segnalo subito a tutti. Sperem.....

Simosos 19-03-2015 00:02

in bocca al lupo. dai che non sarà niente

GsOffRoad 19-03-2015 09:22

Facci sapere cosa ti dicono. 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fantigraz 21-03-2015 12:34

Fatto controllo generale, tutto ok. cablaggi ok, regolatore tensione ok, moto in perfette condizioni, sostituito batteria con spunto in partenza maggiore. Montato yuasa ytx14ahl-bs secondo il concessionario il problema è solo la batteria. Buona giornata a tutti

65drago 21-03-2015 16:17

salve a tutti

65drago 21-03-2015 16:19

ho un problemino alla mia 1150
ho montato oxeno ma mi fa un fascio di luce solo nei lati..al centro nero..buio pesto..qualcuno puo' aiutarmi?? grazie

Angy 21-03-2015 16:25

Ciao 65drago per cominciare ti consiglio di andare a postare nella stanza dedicata al tuo modello di moto.

managdalum 22-03-2015 00:27

È che in mezzo c'è buio e non la trova ...

Drago: la stanza dei boxer è questa

http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=72

Prima di aprire una nuova discussione prova a fare una ricerca per vedere se l'argomento è già stato trattato

Kanda 27-03-2015 11:09

La mia motina dorme fuori tutto l'anno. In inverno quando vai a -5 o peggio, la batteria mi saluta in una settimana...soluzione: in inverno viaggio senza finto serbatoio per avere accesso alla batteria (uno sportellino sarebbe stato comodo) e la sera svito i due morsetti (20 secondi di lavoro) e mi porto la batteria in casa al caldo.
La batteria che ho ora ha più di 2 anni e zero problemi.
PS: con la moto ci vado anche a lavorare, quindi 365 giorni anno almeno 2 accensioni al giorno....tragitto di 15 minuti quindi ache poco tempo di ricarica...

Simosos 28-03-2015 08:19

cioe la carena centrale non la usi? e se piove non si bagna tutto è peggio..?

GsOffRoad 28-03-2015 10:52

Caspita se tu avessi avuto un altra moto come una brutale o simili dove la batteria e sotto il vero serbatoio sarebbe stato un dramma per te mantenere la vita della batteria. Comunque non hai mai pensato a una bella batteria al litio? Pesa il 70% in meno di una convenzionale a gel non soffre di effetto memoria e comunque tutto sommato Sela cava bene anche contro il freddo o eventualmente a una batteria gel se hai ancora quella ad acido ( ma ne dubito)

Simosos 30-03-2015 00:17

o un bel cappottino alla batteria

GsOffRoad 30-03-2015 10:13

Sulle hypermotard 821 C è una guaina plastica a coprire la batteria inoltre l alloggio e sotto della in una delle zone teoricamente più riparate. L idea cappottino potrebbe essere un inizio 😂

o.damico 30-03-2015 12:26

avuto stesso problema: batteria di serie poco efficiente

Personalmente ho avuto in passato (e a volte ho) più volte il problema di accensione a caldo sul mio g650gs del 2011. Capita puntualmente quando la batteria non è carica al 100% e non riesce a dare lo spunto necessario all'avviamento a moto calda. La prima volta cambiai le candele, feci pulire le spazzole al motorino e misi anche una batteria nuova (sempre la Yuasa di serie). Nessun problema per un mese e mezzo. Appena usata un pò più saltuariamente (1 giorno si e uno no per un totale di una 15ina di km al giorno) stesso problema dal benzinaio e ho dovuto usare i cavi per ripartire (in preda alla rabbia ho fatto scaricare la batteria). Fatto controllare l'alternatore e polarità: tutto ok. Ho fatto qualche ricerca online su forum inglesi (basta scrivere hot start problem su google) e a molte moto ante2012 è stato fatto un richiamo alla leva di decompressione da parte di Bmw Usa e Uk. Parecchie persone, comunque hanno risolto il problema mettendo una batteria con un amperaggio maggiore in avviamento (ed effettivamente la batteria che monta di serie la moto è ridicola e personalmente ho verificato che tenendo il mantenitore di carica vicino la batteria ogni 2 settimana il problema non c'è più). Ho inviato una mail a Bmw Italia chiedendo se ci fossero interventi da fare: la risposta è stata negativa. A questo punto voglio montare una batteria AGM con spunto maggiore. Avevo pensato a questa qui:
http://www.batfil.it/store/batt-moto...-codmb12u.html (Motobatt AGM 12V 15Ah spunto 160A). Un paio di meccanici moto che conosco mi hanno consigliato di fare quest'operazione. Voi che ne dite? condividete? un abbraccio a tutti

Kanda 30-03-2015 13:52

Effettivamente ora che mi ci fai pensare, ho montato una 14 Ah al posto della 12 originale. Caso strano, per la 12 Ah nel vano batteria c'è un "riduttore" perchè lo spazio a disposizione è più largo, esattamente lo spazio necessario per la 14 Ah....bho, comunque 2 anni e mezzo di batteria ancora funzionante... ;-)

giamp58 03-04-2015 08:41

Buongiorno a tutti, e'capitato qualche volta anche alla mia g 650gs ,problema risolto in officina BMW (CONOSCONO IL PROBLEMA) un anno fa' hanno sostutuito i bicchierini alzavalvole e il problema non si e' piu' verificato .Succede a volte quando si spenge la moto dopo che si sono percorsi pochi km o e' rimasta accesa da fermo qualche minuto .
se questo accade non insistere con il pulsante di accensione lasciarla raffreddare per un po' prendersi un caffe e poi magicamente la giessina riprende vita .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.