![]() |
Italiano di rilievo si chiama Botturi e guida una Yamaha ufficiale.
Attualmente è intorno alla top ten e lui è uno che punta alla regolarità. Se uno non conosce il nome di Botturi e' perchè non conosce la pratica dei rally così come non conosce tutti gli altri nomi. Il bello dei forum e della libertà in generale e' che tutti possono avere opinioni su tutto ovviamente, e possono scriverne nella forma che reputano migliore. Ma questo non aggiunge qualità o considerazioni di senso compiuto per forza alla discussione. E' innegabile che in Italia non c'è la cultura di questo sport e degli sport minori. All'estero e' più seguita e non per gli idoli locali (tanto sono solo spagnoli o francesi) ma perché una cultura più ampia anche di giornalismo sportivo per una cosa che attraversa nazioni e paesaggi mozzafiato anche se, come già detto, le persone parlano senza neanche sapere le regole del gioco. Può non appassionare la massa degli stradisti mototuristi, ma in realtà è seguita tra euro sport e sportitalia da una discreta massa di motociclisti appassionati. Più che automobilisti o camion. La gazzetta aveva dedicato una bella mezza pagina a Botturi, ma ovviamente fa più notizia nei media generici il sangue. Chi la vuole ridurre o fare paragoni con altra roba semplicemente non parla della Dakar che è una cosa ase stante. Proprio come il TT. Poi son sempre i soliti discorsi ogni anno. C'è chi coglie il senso della competizione chi invece vede un centinaio di coglioni che fanno una roba senza senso (manco atletico). Io non colgo il senso di tante altre manifestazioni sportive, ma ho sempre molto rispetto di cui ha passioni totali così forti ed estreme che chiedono sacrifici che ovviamente non tutti sanno cogliere. W il calcio |
Il TT e la Dakar, per me , sono rimaste le uniche due gare simbolo di un eroismo motoristico che era il senso vero di tutto. L'essenza del motorsport è qui, in questa dedizione infantile, romantica e folle.
|
Quote:
|
Dakar 2015
Giada ma il cata è fuori?
Chi critica il valore della Dakar neanche si immagina quanto possa essersi emozionato e divertito il ragazzaccio in foto.. |
??? Spero di no!
Dovrebbe passare al wp7 a minuti, credo. |
Lo davano ancora in gara ma le classifiche credo non siano ancora complete
|
Quote:
io capisco quello che tu ed gli altri scrivono, quindi impegnati pure tu per quelli che non hanno la tua visione Quote:
non come questa volta con i Bastian Contrari....e l'altra volta con lo Spirito di Contraddizione perché forse t'è sfuggito un particolare, io argomento poi che non condividi il mio punto di vista è un'altra storia..... ok?! |
Allora. Anche il 'no caro' non mi piace, e' un non troppo velato mix tra una finta confidenza da me peraltro non richiesta ne gradita ed una sorta di velleitario compatimento. Secondariamente io di argomentazioni non ne vedo salvo un contraddittorio sterile orientato non all argomento ma allo scrivente quale che sia il tema della discussione. Di certo abbiamo visioni opposte su tutto e non ci prendiamo caratterialmente.cio detto uno e' liberissimo di non amare la Dakar ma che lasci liberi altri di esserne convinti appassionati. In fin dei conti c e gente per tutto.
|
io seguo la Dakar da quando la vinse Auriol su Bmw, per dire
se non vedi (diciamo leggi) le mie argomentazioni non so che dirti, ma soprattutto, c'è gente per tutto (proverbio catalano).....e si, è una grande verità |
Cmq Laia ottava ASSOLUTA!!! e il Cata nella pagina LIVE non lo danno arrivato,ma sulla Home page lo danno in partenza questa mattina,quindi dovrebbe essere ancora in Battaglia|||||
|
Ha Dimenticavo.........
SHIUAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! |
Laia ora è dodcesima nella generale, a 48 minuti. Potrebbe fare un risultato sensazionale. Ho guardato tutta la classifica dopo le 4 tappe, Catanese non compare ma la lista si ferma al 115 esimo, che è Suarez, a 11 ore dalla vetta. ieri ala partenza della tappa erano ancora in gara 139 piloti, quindi forse è arrivato nella notte e stamattina parte.
|
scusa potresti spiegarmi il perchè dello stupore per la posizione di un concorrente che è 12° a 48 minuti dal primo?
|
mah, secondo te ? Forse perchè è una donna e si è lasciata dietro 120 uomini ?
|
Per me fa la pipi' in piedi.......:)
|
Quote:
per cui se fosse un uomo non verrebbe nemmeno nominato di striscio. |
Quote:
|
Se continua regolare così come è lei e se la sua Honda tiene botta finisce serenamente dentro nei top 10.
E negli ultimi anni i top 10 sono alieni. Piloti ufficiali tra i più bravi di sempre nella storia di questa disciplina sempre più estrema. PS bellissimo sentire le interviste e i piloti che la trattano da pari come un temibilissimo avversario (quale è!) senza più nominare neanche il fatto che sia donna. Go Laia... :eek: |
L'ho intravista in fiera, una bestiolina di 1,80 ma non un maschiaccio. è pure molto carina. ieri veramente si è superata.
Nicola Se ti iscriverai l'anno prossimo e sarai dodicesimo prometto di nominarti anche se non sei femmina. |
dai Nicola, iscriviti
il cammello ce l'hai già :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |