![]() |
Sei per la serie :
"il pericolo è il mio mestiere" :violent1: Lamps |
Heidenau K60 scout ,unstoppable
|
Che dire...
Non sono un grande esperto di off...Anzi proprio per niente. Però a detta di chi l'off lo fa, se vuoi una gomma che tenga bene su sterrato e faccia il suo su asfalto senza farti cagare addosso troppo sul bagnato vai di Metzeler Enduro 3... 'Ste gomme sconosciute che costano tre lire tipo Sava, Mitas e compagnia cantante sono da evitare come la peste... |
Io un po' d'esperienza di gomme da off me la sono fatta e metzeler enduro 3 fanno cagare, già meglio le karoo 3, ma le migliori(visto che non fanno più le karoo mce) sono le mitas e09 dakar.
Ps: non considero pirelli mt21 e michelin desert, perché non a misura per l'800. |
E' arrivata l'ora del cambio gomme, sono molto ideciso tra le next e le tr91.....
Le tr91 le ho avute sul 1150 e mi hanno soddisfatto, mai provate invece nessun modello di metzeler. Ho anche un buon ricordo delle anakee2 sul transalp. |
A breve toccherà anche a me... ma credo stavolta di orientarmi su un taglio più "off-oriented"... probabilmente saranno le k60!
|
Ma le tr91 non le aggiornano dalla notte dei tempi o sbaglio?
|
toccherà anche a me a inizio stagione, pensavo alle TCK70 ma non è ancora uscito l'anteriore, mannagg.
le K60 sono fighissime ma ho seri dubbi sulla loro affidabilità in ambito On-road... una cosa di cui sono sicuro è BASTA PIRELLI, mi son sempre trovato male con ogni loro gomma... |
Io mi ci sto trovando bene con le scorpion, si chiudono facile e durano (per ora quasi 9000, ma ultimamente poche curve e si stanno un po' appiattendo)...
Io pensavo di rimetterle o guardare lo scorpion 2 al max... ho usato spesso e volentieri dunlop ma la tr91 è fuori da un sacco di tempo e non so se è un progetto ancora valido |
come stradali, secondo me le migliori sono le Conti Trail Attack 2, ma sono fin troppo slick per il tipo di moto, imho. più che altro, come le scorpion credo non tengano una mazza sul brutto (sottobosco umido), credo che le TCK possano essere un buon compromesso, ma è da vedere. ho visto che cambiano il profilo in base alle misure, per cui c'è da valutare se l'abbinata front e rear per l'800 sia valida o vibri, faccia rumore, ecc
le Heidi secondo me sono un pò troppo tassellate per l'uso prevalentemente stradale |
Io con l'umido non vado da nessuna parte e con la pioggia guido come un neopatentato quindi proprio non ci ho mai fatto caso al loro comportamento.
Mai provato una Continental, ma c'è la misura anche per la nostra? |
sì, ma delle tck la 90/90 esce tra qualche mese
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
ma le scorpion 2 sono state presentate e sono anche disponibili? qualcuno le ha provate?
|
Quote:
|
che io sappia no, non sono ancora disponibili le Scorpion II :confused:
... e comunque io le aspetto con ansia :D |
qualche idea sui prezzi? le novità si pagano sempre care...
|
Mha... mio modestissimo parere, le scorpion hanno un limite oltre il quale è meglio non andare. Mi sono trovato a girare da solo e in coppia assieme ai 1200, molto spesso perdevo l'anteriore se non tutte e due contemporaneamente (specie nelle curve strette da seconda o nei tornantini) mentre i 1200 davanti viaggiavano lisci.
Con il 1150adv, mai successo, ne con le anakee2 ne con le tr91. Semmai andavano via di potenza nei rettilinei, ma mai in curva o nel guidato. |
Mai data questa sensazione... Io giro abbastanza rotondo magari è dovuto anche a quello.
|
ciao ho avuto le scorpion di primo equipaggiamento fatti appena 10.000 km a me è successo più volte di perdere l'anteriore e una volta in un tornante a sinistra ho dovuto mettere il piede giu con conseguenze al piede sn, ginocchio sn ed ho buttato via gli stivali ma almeno non sono andato per terra :)
mentre con anakee 3 mai avuto nessuna incertezza (fatti 18.000 km troppi!! meglio fermarsi a 15.000) e sono al 3 treno di gomme (1 scorpion trail e 2 anakke 3) |
Vedo se riesco a reperire una foto della gomma nel giorno in cui ho rischiato più volte di andare giù....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |