Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   [REPORT] mar nero in senso antiorario... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424414)

beltipo 19-09-2014 15:31

Un carabiniere ci ha provato a farmi una contestazione perche ero uscito con solo la patente e dentro 20 euro. Sono scoppiato a ridere e ha capito....

Gunther 20-09-2014 01:23

Quote:

Originariamente inviata da buglia (Messaggio 8223929)
ciao gunther e complimenti x il viaggio e il report. l'anno prossimo vorrei fare capo nord passando x san pietroburgo e murmansk data la strada mi consigli di andare con il gs adv o con la rt ?

con quelle due moto cadi sempre in piedi, ci puoi andare con tutte e due, forse leggermente meglio l'rt .
Nel contesto di un nordkapp considererei che la maggior parte delle giornate sono in sella alla moto per tanti km, e il rischio pioggia per giornate intere è concreto, e in questi casi la RT è meglio per poter vivere le serate un po' meno stanco.
Per alcuni tratti tipo la carelia o gli inevitabili sterratini in prossimità dei laghetti o nei camping se come penso pernotterai nelle hytte, l'adventure è DECISAMENTE meglio

THE BEAK 20-09-2014 11:09

Le sai tutte

GBESTMUTD 22-09-2014 15:06

Ciao Gunther e complimenti per il viaggio...
potresti per favore farmi avere al mio indirizzo di posta elettronica il testo integrale del tuo report visto che ho qualche problema a scaricarlo dal forum..??!! Ti ringrazio Marco - Siena.
marco.nardi61@mail.com

Gunther 22-09-2014 19:35

ok ora te lo mando

bluejay 07-11-2014 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Gunther (Messaggio 8221240)
.... ma quello più bello sarebbe aver dato lo spunto a qualcuno per dire cavoli, si può fare, lo faccio anch’io
......

Tranquillo che la scossa l'hai data ! :D

Personalmente non sono ancora pronto per questo tipo di viaggio (in solitaria ed in Paesi non proprio "facili") ma forse un giorno....
E poi il caldo mi ucciderebbe.... :lol:

Mi attirano molto posti come la Russia, Kazakhstan e Mongolia.... ;)

Complimentoni per il viaggio ed il bellissimo report :D

albertopape 08-11-2014 16:04

complimenti x il viaggio,foto e moto...bravi entrambi:D:D

Dandacco 12-11-2014 12:46

Complimenti, complimenti e complimenti ....
Hai il coraggio di fare quello che io non riesco a fare "accampando" mille scuse diverse. Per fortuna hai voglia di condividere la tua esperienza e mi fai sognare paesi lontani!

checcotv 12-11-2014 14:23

gunther...che dire? bravo..

è l'unica cosa che mi viene in mente... ho letto il tuo report ieri sera tutto d'un fiato..

complimenti per tutto, dall'organizzazione all'itinerario alla gestione del viaggio al sangue freddo nelle situazioni critiche...

il giro che hai fatto tu vorrei tanto farlo anche io ... mi sono spinto al massimo fino alla Cappadocia e sono rimasto definitivamente rapito dal "viaggiare" in moto.. bravo tu e bravo il tuo 1.100

Trampolo 17-11-2014 15:47

Ciao Gunther.
Bel racconto, complimenti, mi hai fatto tornare in mente tante cose, ho fatto un viaggio Bologna - San Pietroburgo - Bologna in solitaria qualche anno fa e il tuo ritorno ( da Brest a Casa ) è stato identico al mio, unica differenza, il tiratone l'ho fatto dal confine Bielorusso/polacco fino a casa ( credo circa 1600 kilometri ) capisco benissimo la voglia di non dormire a Udine ( tanto sono già a casa!!! ), ma ala sera che male al sedere!!!!
Ho preso parecchie idee dal tuo racconto ( le fotocopie dei documenti, acciderbolina che pensata, l'adotterò sicuramente ) e mi sono reso anche conto con quanta leggerezza invece io ho affrontato il mio viaggio, non mi ero praticamente preparato nulla tranne la strada, la moto e attrezzatura, indirizzi, numeri di telefono, valute ecc ecc non ci avevo neanche pensato, ma intanto non servivano, sarebbe andato tutto liscio, no?
Leggendo il tuo racconto mi hai fatto tornare la voglia di viaggiare in quel modo, prossima estate Riga, già deciso, ora devo solo organizzarmi.
Grazie.

Panda 17-11-2014 16:46

ma invece....fare SOLO georgia+armenia con fidanzata a seguito è fattibile o, visto gli sterrati frequenti, è meglio evitare ?

Gunther 18-11-2014 01:43

Grazie ancora.
Panda georgia e armenia è fattibilissimo, non so che tipo sia la tua fidanzata, ma un "trucchetto" utile è coinvolgerla fin dall'inizio, farle scegliere i posti da visitare, o proporglieli, insomma vedi tu. Batumi è una città assolutamente "occidentale", e tblisi per una coppia è molto meglio che da soli. Sterrati non ce ne sono poi tanti (strade in rifacimento a parte), evita solo il confine del minkia che mi sono andato a cercare io (Tashir-Kazreti), spendi anche molto meno in visti e pernotti, perché il vero problema è l'azerbaijan.
Se hai tempo poi puoi concentrarti sulla turchia nord est, in particolare la zona di Artsvin, che è uno spettacolo
Vai tranquillo

GS3NO 18-11-2014 02:17

Quote:

Originariamente inviata da Gunther (Messaggio 8311727)
Se hai tempo poi puoi concentrarti sulla turchia nord est, in particolare la zona di Artsvin, che è uno spettacolo
Vai tranquillo

Confermo e quoto.

Panda 18-11-2014 10:58

vado un pò off topic, tra un pò aprirò un 3ad a parte

di solito in questo periodo inizio a guardarmi attorno per studiare e iniziare a sognare per il 2015

georgia e armenia mi intrigano e lo speciale di N.geographic sulla provincia georgiana di Mestia e le sue torri sono state galeotte per questa scelta --->link http://www.nationalgeographic.it/dal...evo-2311159/1/

intenzione di fare qualche città turca come Amasya e Erzurum di contorno a Mestia, Tblisi, Yerevan, Agridagi (lato armeno) e qualche città sul mar nero. Ho solo 15/16gg altrimenti sarei sceso fino a NemrutDagi

per quanto riguarda il trucchetto con lo zainetto nessun problema, è una tosta e poi le piace non studiare nulla, a differenza mia, ma apprendere e conoscere i paesi strada facendo

Panda 19-11-2014 10:24

sai cara, il prossimo anno a luglio faccio 30 anni, dovremmo festeggiare con un viaggiazzo

mhmh buona idea

che ne dici di georgia e armenia??

ci sto

:lol: :eek: ieri sera torndo a casa....che santa donna

il franz 20-11-2014 00:19

Gunther sei davvero forte!
Uno dei più bei racconti di viaggio che ho letto, non esagero.
Un supersaluto :-)

Don57 20-11-2014 00:41

Report magnifico!

Carroarmato 20-11-2014 11:59

Bellissimo viaggio e racconto assai coinvolgente, bravo!

Paperboy 20-11-2014 12:53

Sono capitato per caso in questa stanza del forum ed ho visto il tuo topic e mi sono detto; "vediamo un po' cos'è sta roba!"...................sono pietrificato davanti al PC del lavoro, da più di un ora!! :rolleyes:

Complimenti davvero per il viaggio, per il "pelo" che hai avuto sullo stomaco ad affrontare un viaggio del genere e in più da solo. Penso che chi vive la moto, sotto sotto abbia la voglia di fare un giro del genere, ma poi le situazioni personali di vita, non lo consentano a tutti.........quindi "ti stimo, fratello!!!!"

Panda 21-11-2014 09:53

scusate

ma le mappe gps georgia e armenia si trovano aggratisse ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.