Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   provo il bialbero..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418181)

sillavino 16-06-2014 22:35

Caro Enigmista, ma ......stai partlando del bialbero che fa vruuuuuummmm vero ?Che comunque mi piaceva come sound........ ma questa in confronto è silenziosa.....oltre che un razzo....eh!!!

Fletcher 16-06-2014 22:56

Cmq io sono convinto che si è trattato di un modello con un po di difetti, problema legato a BMW che in alcuni casi mette in circolazione modelli ancora da rivedere, con la mia sono ad 8.600 km. circa ed un po di viaggi li ho fatti, tra cui una tratta di 850 km. su 2.500 totali in occasione di un viaggio di 4 giorni, sono stati fatti in estremo confort e senza un problema, massimo confort e prestazioni con consumi contenuti, a parte le pasticche dei freni posteriori ed il primo tagliando non ho mai fatto nulla, nemmeno controllato la pressione delle gomme che tra un po sono da sostituire.
Ma le moto sono anche legate alla passione, io prima avevo una Honda Varadero, che mi ha dato moltissime soddisfazioni e ne ero innamoratissimo, se 3 o 4 anni fa mi avessero detto di cambiarla avrei sputato chiunque in un'occhio senza pensarci un'attimo, ogniuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti ed ogniuno di noi ha la sua.

MagnaAole 17-06-2014 08:05

qui ognuno valuta e giudica con la propria testa in base ai propri gusti personali
io provo a mettermi nei panni di Enigmista e dico che, dopo averlo letto in queste poche pagine, credo di aver un po' capito i suoi gusti in fatto di moto e condivido quindi al 100% la sua scelta-
Tra l'altro quando provai la prima volta il GS lc ebbi la sua stessa impressione: bella motard ma nn fa per me, toccherà cambiare marca e modello!
E avevo un bel bialbero che invece mi soddisfaceva al 100%.
Poi hanno fatto l'ADV, BMW è corsa un po' ai ripari e nel tentativo di soddisfare anche la vecchia clientela, cioè quella che predilige una moto da viaggio più che da sparo, ne ha addolcito un po' l'erogazione. Alcune caratteristiche che a me proprio nn piacevano del gs 2013 sono migliorate, altre no, un po' spero negli aggiornamenti e per il resto proverò ad abituarmici io.
E' normale che chi nn ha apprezzato il bialbero trovi fantastico il primo lc 2013, e viceversa, fermo restando il fatto che con tutte le disavventure occorse a Enigmista sfido chiunque a restare soddisfatto e a ricomprare la stessa moto!!!
Sulla qualità della componentistica stendiamo un velo pietoso; diciamo solo che non è il miglior motivo per comprare un GS LC ( 2013, 14 o adv che sia).
Enigmista, sono sicuro che hai fatto la scelta giusta per te :D

ENIGMISTA 17-06-2014 15:25

[QUOTE=MagnaAole;8091243]qui ognuno valuta e giudica con la propria testa in base ai propri gusti personali
io provo a mettermi nei panni di Enigmista e dico che, dopo averlo letto in queste poche pagine, credo di aver un po' capito i suoi gusti in fatto di moto e condivido quindi al 100% la sua scelta-

Grande MagnaAole !!!!:!: però ora mi hai messo la scimmia dell Adv LC :mad: la proverò nel 2015 per ora sono felice così :)

delantero 17-06-2014 16:14

anche io provengo dal bialbero (ADV 30 year)ci ho fatto 25000km senza nessun difetto...ora ho la nervosetta(2013)eh si il cambio mi fa dannare(ma non sempre boh)ho cambiato in garanzia il cupolino regolarmente crepato,ora mi trasuda un po il serbatoio freno ant. (una stupidaggine) per il resto sono molto soddisfatto della moto, e per assurdo la trovo piu comoda e meno impegnativa (sono alto 172cm) le sospensioni sono nettamente migliori, gli accessori utili (fanaleria a led,cruise, mappatura motore,)piu godurioso il motore che ha un tiro nettamente superiore in qualsiasi marcia(bella la sesta che da 4000 giri apri e hai una bella spinta) cilcisticamente molto meglio del pur ottimo telaio del bialbero....insomma non ritornerei indietro

Paolo_yamanero 17-06-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviata da NicoSan (Messaggio 8089126)
.... e non consuma nè benzina nè olio....

Eccerto.
Consumerà acqua.
Sennò perchè lo chiamano "Gs ad acqua"?

http://tdmitalia.it/forum/public/sty.../laughing4.gif

sillavino 17-06-2014 19:57

Quote:

Originariamente inviata da delantero (Messaggio 8092066)
...insomma non ritornerei indietro

Ma assolutamente nemmeno io!!!!!:D

mfiorio 27-06-2014 11:59

Mai prendere modelli appena usciti Troppo nuovi. .

enzov1100 27-06-2014 18:02

Sic....il mio bialbero 30° era un gioiello!!

Sanny 27-06-2014 21:13

ok..prime impressioni adv 2014...moto nuova con 180 km

come gia' detto da alcuni , il cambio non e' il massimo della vita specialemnte nelle prime 3 marce in particolar modo in scalata.
stabile , maneggevole come la "vecchia" forse meglio
motore leggermente rumoroso...ma forse direi con altro"suono" rispetto al precedente.
comoda...forse la vecchia leggermente meglio...forse!!!... che possa dipendere dal cavallo??
plexi ballerino, tenuto basso come facevo con l'altra sento un po' di aria con shoei aperto...appena un paio di cm piu' alto e migliora parecchio.
ammo decisamente meglio.

al momento mi sembra ok anche il controllo di trazione e l'ABS.
sale subito di giri ...l'altra era piu' pastosa...ma bella coppia cmq.
consumi nella norma.

per quanto riguarda plastiche ecc gia' commentai tempo fa.

mototarta 27-06-2014 22:16

Sanny

Per il plexi un consiglio. mentre lo pulivo ho fatto la prova, mettendolo a diverse altezze e muovendolo con la mano. Spingi con la mano dall'alto verso il basso il bordo superiore, noterai che ci sono dei punti il cui il telaietto si muove di più. Io ho trovato la posizione ideale più o meno a metà, in un punto in cui evidentemente l'eccentrico che comanda il sollevamento trova una certa resistenza, e non balla quasi per nulla. però io sono 1,72 e posso scegliermi la posizione, chi è molto alto credo debba per forza di cose piazzarlo alla massima escursione.

Sanny 27-06-2014 22:24

provero'...io appena 1.70 scarsissimo...

cmq per le velocita' di rodaggio non e' fastidiosa lo sbacchettamento...

altra cosa che ho notato, leggere vibrazioni sulle pedane...in particolare dx

piu' avanti cerchero' se ci sono dei gommini per le pedane.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.