![]() |
Io per la città uso la vespa, e la BESTIA per viaggiare.
Un mese è poco per giudicare, giudicala dopo 5000 km, ne sarai assuefatto letteralmente. |
togli le valige e fatti un bel giro fuori porta, conoscila meglio e vedrai che poi ci vai come su uno scooter. Io col Transalp c'ho fatto 70000Km e non mi ha mai dato la sicurezza in frenata tenuta ed equilibrio che mi da il 1150........ Temendo il peso sarai tu troppo teso: il Transalp va inserito in curva e va gestito mentre al GS comunichi telepaticamente e lui fa quel che tu pensi.... è pesante ma se ti rilassi la gestisci facilmente.
|
il bauletto sulla moto è una oscenità e secondo me da anche noia alla stabilità.
non è una moto da città. Quanto sei alto?(forse è già stato detto) Io ho cambiato gli ammo e la moto è diventata una bicicletta...insomma via..quasi non mollare...poi le soddisfazioni arriveranno... saluti affamati |
concordo con roberto40...:cool:
|
Secondo me, Pantegana, dovresti prenderci la mano:
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=JvllQDq82-U&feature=player_embedded[/YT] Come suggeriscono altri sicuramente dovresti metterti nelle condizioni di guidare più rilassato, quindi fai qualche giro fuori porta e fai caso a come ti poni fisicamente e mentalmente sulla moto ;) Sempre fatto salvo che tu non stia pescando :lol: |
grazie, grazie....
Sono già a terzo lavaggio "pesante" perché era praticamente abbandonata da anni in un angolo di una rimessa con tanto di ragnatele. Il V46 è provvisorio in attesa di trovare qualcosa di più consono mentre le borse laterali sono già in cantina. Per la città ho in pista un Liberty 200 ma considerando le condizioni delle strade della mia città, altro che enduro ci vorrebbe.... |
Impara a conoscerla.
Della Transalp mi mancano solo due cose,lo spazio sotto sella e la posizione delle gambe. La GS costringe ad una posizione più piegata del ginocchio infatti mi riservo di provare una adv per decidere se cambiarla. Per il resto non c'è paragone,sono due mondi diversi. |
Anch'io ho avuto, fra le altre una Transalp 650: ottima moto ma incomparabile con il gs 1150. Dopo solo mezz'ora di guida in mezzo al traffico e' avventato qualsiasi giudizio. Personalmente ritengo il 1150, specie l'adv, una "cultbike".
|
Quote:
guarda lo hai detto te :lol::lol::lol: lascia perdere e torna alla transalp... :rolleyes: cmq per girare per Milano forse era meglio uno scooter Solo per curiosità ma quanto sei alto? E quante volte sei caduto e come sei caduto? |
Non conosco il 1150, posso però dirti che se intanto ci vuoi prendere confidenza in città, rinuncia al bauletto e alle valige, la moto cambia drasticamente dal punto di vista dinamico.
Io devo obbligatoriamente circolare col bauletto, ma quando non è necessario lo sgancio e la moto si trasforma... per il resto ti hanno già detto tutto... gomme e sospensioni prima di tutto. Buona strada, butta il Beverly ed esci col bestione. |
Mah :confused:
Parente di SMDC ? Mi sa di si..... :lol: |
:happy1::drinkers:
|
Te lo dice uno che i 50 neanche se li ricorda più : SFISICATO !!!
|
Ho usato in città parecchie moto abitando a Milano centro mi muovo esclusivamente in moto. Nn ho il gS ma rt1150 e la prima volta mi son detto adesso con il traffico con sto bestione? Dopo due giorni ero padrone del mezzo e giro tranquillamente senza problemi.io penso che prima di buttare un pensiero o la moto bisogna prenderci la mano e abituarsi alle priorità di ogni moto....
|
Quote:
come non quotare................. |
Guidala, guidala e ancora guidala. Ne riparliamo fra qualche mese!!
|
E' solo questione di abitudine...le BMW non sono mai state delle biciclette, specie quelle non proprio recentissime....non ti arrendere subito...vedrai che con un pò di pratica svicolerai come un motorino...a patto però di andare senza borse laterali.
|
E' vero sembra in ottima forma ed il 46 Le da un tocco di gran classe. :lol::lol::lol:
Gomme quadre? Cuscinetti di sterzo con dei problemi? Tocchi male (serve solo a dare sicurezza)? occhio alla modulabilità della frizione... è a secco e in questo lascia a desiderare. Poi gioca l'abitudine. Io con la plasticosa ho fatto cose egrege. Per la città in senso stretto comunque, le dimensioni non fanno essere ottimisti.:cool: Non ci si puo' aspettare ne che si stringa ne che si accorci. |
Bho... anch'io, subito prima del 1150 adv, ho avuto il transalp 650. Moto fantastica, ma davvero troppo pesante per me. Mi metteva in difficoltà nelle manovre da fermo, nei parcheggi con dislivello ecc. Ma io ho anche un perenne mal di schiena.
Soluzione? F800GS, stessi cv del 1150, minor peso di un transalp.... |
Pantegana.....
....io presi un gs 1100 usato dopo aver avuto altre 5 moto e 1 scooter: ho fatto le foto per venderla appena portata a casa da Bergamo a Pavia, semplicemente mi sono reso conto che non era scoccata la scintilla.......l'ho rivenduta dopo un anno ad un prezzo leggermente superiore (l'acquisto era stato particolarmente felice). Da 4 anni, ho uno scooterone (burgman 650) che per le mie necessità è perfetto e prevedo di non tornare su una Moto per un po'. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |