![]() |
Quote:
L'unica incognita rimane il livello dei guadi e allora bisognerebbe essere disponibili ad aspettare un giorno o forse due, in tenda godendosi il silenzio e la desolazione più assoluta aspettando che il livello cali. Comunque noi i guadi incontrati, e non sono stati pochi, li abbiamo passati tutti, senza dover mai fermarsi (credo sia stata fortuna) |
considerando che il tempo è poco e i costi alti.... è a questo che serve il mezzo di appoggio.... portare le moto dall'altra parte... :)
|
Quote:
Certo che l'Islanda è un'altra cosa......la stessa differenza fare un safari a Verona o in Tanzania...... hihihihhih mo' metto on line le mie foto e provo a corrompervi......ho fatto una selezione dei viaggi dal 90 a oggi, sto per spendere un 350€ di digitalizzazioni da diapo :( Quando sono on line vi faccio un fischio. |
marocco... due settimane... pensiamo aprile o maggio...
comunque a me piace sia il deserto africano... sia le foreste del nord... sono cose diverse... :cool: |
E comunque, riuscendo a trovare chi ti porta su e giu le moto da e per l'islanda, conviene rimanerci più di 2 settimane, se uno ce la fa 3 è l'ideale.
Approfitto dell'Itinerario postato da Pidienne per qualche commento: 1. La pista dal punto 6 al 7 (quella che passa da hveravellir) è molto meno interessante della F26. Quest'ultima però è molto tosta, attraversa fiumi e costeggia laghi, il soccorso è inesistente. In pratica dopo Geysir (punto 6) si piega ad Est fino al punto dove c'è scritto Hekla e poi verso NE verso il punto 8. 2. Bello e cazzuto il circuito di Landmannalaugar (attorno alla scritta Hekla). 3. Bellissime anche le penisole di Siglufjordur e Husavik (zona a Nord dei punti da 7 a 9) 4. Manca il circuito dell'Askja, tutta l'area a sud dei punti da 9 a 11. E' l'islanda desertica, inoltre nella zona di kraftfjell (o qcs del genere) c'è un rifugio sul bordo del ghiacciaio del Vatnajokull. NOn avete idea che vuol dire in mezzo a quel nulla, di notte, sentire la "voce" del ghiacciaio. E poi con un trekking impegnativo in 5 ore si arriva ad una zona termale in cima ad una montagna in mezzo al vatnajokull. La vista è impressionante. 5. Da Kirkjubergslautur parte la bellissima pista che in ca. tre ore porta al campo vulcanico di Lakigigar; uno dei paesaggi più impressionanti dell'islanda, una serie di coni vulcanici perfetti e perfettamente allineati immersi in un muschio color verde uniposca. 6. Non la conosco ma mi piacerebbe molto (possibile solo con 3 settimane) la penisola a NO (il becco dell'anatra, la cresta non è fattibile) Ale |
Quote:
Il marocco è bellissimo, divertentissimo in moto, ma non è un'esperienza fuori da te, come l'islanda. Io adoro i luoghi estremi, come collocazione e come caratteristiche e sensazioni, come l'islanda, la patagonia.......perchè cambia tutto, fuori e dentro di te. |
Quote:
conta sì il denaro...altro che no.. |
Ale...sentiti pur libero di rispondere agli mp. :wink: :lol:
|
purtroppo in questo momento con gli eventuali 3000 euro ci prendo una seconda moto per farci OFF... oppure cambio la mia per una nuova...
quindi... devo per forza rimandare... |
Quote:
|
Quote:
|
Vero, vero, l'Islanda è maledettamente cara, insieme al Giappone è probabilmente il paese più caro al mondo! :angry4:
Ci sono stato 4 anni fa in fuoristrada per 15 giorni, seguendo un percorso simile a quello postato da Pidienne. C'è un alternanza del clima e dello stato delle strade notevole, guadi, sabbia, pietraie, ma di questo gia ne avete parlato! Ci tornerei anche immediatamente, secondo me la massima espressione dell'avventura in moto! :eek: Con un buon equipaggiamento, scorte e spirito di adattamento si può fare tanto, meglio evitare i gruppi troppo numerosi! Per le spesa totale forse si riesce a stare sotto i 5000 euro, facendo economia dove possibile e dove se ne ha voglia! Si dai! Organizziamoci per quest'altro anno! ;) |
il traghetto con la moto e la cabina costa solo quello quasi 1500 euro... :mad:
per il resto se si dorme in tenda e si mangia roba portata da casa... con 4x4 di supporto di amici partecipanti.. si sta tranquillamente dentro i 3000 euro.... 5000 euro io mi compro una moto e ne avanzo... |
Quote:
Così ti scarichi la moto dal peso eccessivo di tenda, cibo, ricambi e attrezzature varie. Difficile stare sotto i 3000 euro, comunque più che accettabile per un viaggio del genere!! Allora, quando si parte? :D :D Intanto qualche fotina del mio viaggio per farvi venire l'acquolina, hihihihihihi!!!........ http://www.hostfiles.org/miniature/2...6020147_30.jpg http://www.hostfiles.org/miniature/2...6020556_32.jpg http://www.hostfiles.org/miniature/2...7_Scan0003.jpg http://www.hostfiles.org/miniature/2...3_Scan0004.jpg |
Quote:
"a questo aggiugnici i trasferimenti da e per l'italia e comunque si rimane sotto i 3000 :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |