Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tg 2 motori oggi ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409178)

bluejay 10-02-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 7882139)
Cuscinetti coppia conica : perchè ? Fanno rumore ?

tubi freno : devi cambiarli o vuoi cambiarli ?

pompa freno ant : perchè ? Non frena più ?

collettori di aspirazione in gomma : Non sapevo che il 1100 li avesse in gomma....

cavi elettrici che invecchiando si rompono : ok, ci sta.....

...l'alberino di un cf che ha preso gioco, paraolio cardano... E poi ad esempio, ci sono le cose che vanno fatte quando fai un tot di km tipo i dischi freno (i miei ant sono a posto ma tra un po' ci sarà il post da fare). : dischi freno a 70K ? ....freni troppo o pastiglie troppo aggressive... :lol:

Manutenzione, insomma. Posso? : la manutenzione devono farla anche le moto nuove...... :lol:

Poi, che richieda qualche attenzione in più credo sia normale.....ma non mi sembra niente di che.....

Pacifico 10-02-2014 11:07

Bellissima la nuova GS ADV...

http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/571/pxel.jpg

nicola66 10-02-2014 11:13

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 7882335)
In realtà ho dato una informazione parziale, ho guardato quando l'ho presa e la data è 12/10/12. Quindi per i due anni dobbiamo aspettare dopo la stagione che arriva.

si vabbé, ma resta il fatto che non è prevista la manutenzione preventiva dell'impianto elettrico, o dei paraoli.
Però ripeto nessuno vieta d'aprire il motore ogni mese.

Cmq una considerazione è d'obbligo, ipocondriaco come il BMWista credo non esista nessun altro motociclista. Forse quello con la Ducati, ma almeno quello una mezza ragione ce l'ha anche.

rsonsini 10-02-2014 11:19

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 7882371)
Poi, che richieda qualche attenzione in più credo sia normale.....ma non mi sembra niente di che.....

Bluejay, se vuoi ti mando un pm per raccontarti delle manutenzioni che ho elencato, e' sempre interessante vedere cosa ne pensa un altro motociclista, se no troppo ot.
La versione abbreviata e' che ho fatto l'elenco delle cose che secondo me vanno fatte, non ho mai detto di non poterla usare prima di averle fatte, ne che mi sembra strano o sbagliato.
La carbone lorraine post per la mia c'è solo in mescola dura, e il disco è al 50%.

Basta mo' parlate di Ungaro che della mia moto non frega una ceppa a nessuno se non a me.

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7882381)
si vabbé, ma resta il fatto che non è prevista la manutenzione preventiva dell'impianto elettrico, o dei paraoli. [...]

Cmq una considerazione è d'obbligo, ipocondriaco come il BMWista credo non esista nessun altro motociclista. [...]

Perdeva olio dalla coppia conica e si e' rotto un cavo che partiva dal blocchetto. Riparazioni cui non potevo rinunciare.
Motociclisticamente sono ipocondriaco, su questo non ci piove, ma e' più per colpa degli altri miei due bandoni che per il gs.

MetMaleDucati 10-02-2014 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7882373)

ahahahah un bel quotone a pacifico, sei il migliore

romargi 10-02-2014 13:49

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7882381)
...ipocondriaco come il BMWista credo non esista nessun altro motociclista. Forse quello con la Ducati, ma almeno quello una mezza ragione ce l'ha anche.

Su questo devo dissentire.
Sul Ducatista ci sta... è abituato a rimanere a piedi ogni tre per due.
Il BMWista invece è convinto che il suo mezzo sia affidabile (la fama BMW è comunque questa, per fortuna del marchio) in quanto non è mai rimasto a piedi. Includo anche il sottoscritto con grattata di maroni preventiva. E pertanto sta abbastanza tranquillo.
Qualora abbia toccato con mano i problemi di affidabilità, allora cambierà marchio.

oinot 10-02-2014 14:18

io ne conosco molti...a 2 a 4 a 6 cilindri!
ovviamente ci sono pure io...

bluejay 10-02-2014 14:34

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 7882389)
Bluejay, se vuoi ti mando un pm per raccontarti delle manutenzioni che ho elencato, e' sempre interessante vedere cosa ne pensa un altro motociclista, se no troppo ot.......

Manda manda.......

;)

MetMaleDucati 10-02-2014 14:47

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7882642)
Su questo devo dissentire.
Il BMWista invece è convinto che il suo mezzo sia affidabile (la fama BMW è comunque questa, per fortuna del marchio) in quanto non è mai rimasto a piedi. Includo anche il sottoscritto con grattata di maroni preventiva. E pertanto sta abbastanza tranquillo.
Qualora abbia toccato con mano i problemi di affidabilità, allora cambierà marchio.

ma non è vero che le ducati sono cosi inaffidabili suvvvvvvia....

certo se le strapazzi in pista durano niente :cry:

aspes 10-02-2014 14:57

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7882642)
Il BMWista invece è convinto che il suo mezzo sia affidabile (la fama BMW è comunque questa, per fortuna del marchio) in quanto non è mai rimasto a piedi.

minchia, lo dici come se lo pensassi davvero! incredibile che non ti scappi da ridere!

xr2002 10-02-2014 15:13

Io ne faccio 10mila all'anno cercando di autoimpormelo, altrimenti ne farei 20mila.

oinot 10-02-2014 15:46

che cattiveria...come autoimporsi di non trombare....no...no...non va

rsonsini 10-02-2014 15:55

Io faccio il contrario, devo impormi di fare pochi giri perché i soldi finiscono! :D Il mondo e' pieno di esperienze diverse! :)

Julio 10-02-2014 16:15

Le prove fatte in questo modo non mi entusiasmano, non discuto sulle competenze di Ungaro, ma un servizio così, per me, è completamente inutile!

pensionelibano 10-02-2014 17:14

Io non me la posso permettere, infatti mi fa schifo!!!

nicola66 10-02-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviata da oinot (Messaggio 7882871)
che cattiveria...come autoimporsi di non trombare....no...no...non va

mica vero
togli i km fatti in ciclo urbano per farla vedere e vedi come calano i km/anno.

Paolo_yamanero 10-02-2014 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Julio (Messaggio 7882914)
Le prove fatte in questo modo non mi entusiasmano, non discuto sulle competenze di Ungaro, ma un servizio così, per me, è completamente inutile!

Ma questi passaggi in TV non sono "prove", sono spot pubblicitari.

La Nissan, la Citroen e la Bmw-moto hanno acquistato uno spazio su rete nazionale, dopo il Tg di ora di pranzo (fascia di massimo ascolto) per far passare qualche immagine dei mezzi, qualche notizia generica e il prezzo "a partire da"...
Giusto quello che basta per far solleticare la voglia ai più, creare il desiderio e sperare che , tra tanti, qualcuno cada nella rete...
E' tutto....

romargi 10-02-2014 19:26

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7882784)
minchia, lo dici come se lo pensassi davvero! incredibile che non ti scappi da ridere!

Questa volta non ero a pesca ma non sono riuscito ad esprimere in maniera chiara il mio pensiero.

Ci riprovo.
Ci sono diverse categorie di BMWisti:
1- il classico barboy (Pacifico, perdonami la citazione) che, affascinato dal marketing e, non avendo ancora toccato con mano (per culo o per non aver ancora percorso un buon numero di km) è convinto che le teutoniche siano le moto più affidabili del mondo. E, finchè non avranno noie, continueranno a pensarlo!
2- ci sono coloro - decisamente i più sfigati - che dopo essere incappati in uno o più inconvenienti/richiami, ormai esasperati hanno venduto la moto e non sono più definibili come bmwisti! :lol:

In mezzo c'è una terza categoria (pochi!) di persone consapevoli che si tratta di moto esattamente come le altre soggette a guasti e/o difetti.

Personalmente ho sempre evitato l'acquisto di prime serie e - lo dico piano - non mi posso lamentare.

aspes 10-02-2014 19:33

hai dimenticato una altra categoria, diffusa presso i marchi "religione", come bmw,HD,ducati per es. Quelli che a fronte di innumerevoli noie o guasti, con stoicismo li dichiarano caratteristiche, li negano fino al parossismo, e se le ricomprano pure.
CLienti ideali, gli adoratori del marchio, da inculare con la sabbia perche' alla fine gli fa piacere.

KGTforever 10-02-2014 19:56

C'è anche la categoria che spopola sopratutto nelle più care e le primissime serie....chiamati: "i motociclisti da bar"...che comprano la nuova adv o altre per farci 2/3000km l'ann e anche meno e dell' affidabilita' non importa semplicemente perché la moto non la usano mai!!! ed un'altra opposta quest'ultimi che utilizzano la moto come unico mezzo si trasporto per casa-lavoro e viaggi pure molto impegnativi e che la parola affidabilità la conoscono molto bene perché ci percorrono 30/40000km l'anno....ecco quest'ultimi possono per me dire tutto..il buono ed il cattivo del modello utilizzato. ..tutti gli altri....

Anche perché non stiamo parlando di tecnologia dedita a competizioni bensì tecnologia e progresso dedicata ad un uso prevalentemente, nel caso della adv, turistico.

Per quanto mi riguarda dopo oltre 1000000 di km in moto posso dire...quello che non c'è. ..non si rompe e ultimamente il marketing bmw vuole più clienti da "bar" che chi macina km...piace vincere facile e avere margini spaventosi.
Condivido appieno sul fatto...mai acquistare prime serie.

E alla faccia di chi dichiara: la adv nuova logora...chi non ce l'ha...dico...usatele per bene..testatele per bene..rodatele per bene...il client test per Bmw è fondamentale;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.