Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Rumore e vibrazione durante la marcia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=400427)

maxstirner 02-11-2013 01:20

300€, se capisci il tedesco...

http://www.ebay.it/itm/Kardan-Hinter...4fb4c15&_uhb=1

mattia03 02-11-2013 15:12

reda...deformazione professionale...prima di sostituire devo sapere e vedere il perchè.....

Fabio_K 02-11-2013 17:09

il conce m'ha detto che si sono limati gli ingranaggi, chiamiamoli così, comunque sia provvederò più avanti a smontare quello vecchio e vederci più chiaro.
:thumbup:
Per ora compro tutto il pezzo intero e mi rimetto in sella.. sono senza moto da più di due settimane e sto sbarellando :rolleyes:

Fabio_K 02-11-2013 17:11

Quote:

Originariamente inviata da maxstirner (Messaggio 7726743)

per una questione di tempo e di sicurezza lo prendo in italia, quello di €400, anche perchè, lunedì mattina prima di confermare l'ordine, lo chiamo e mi faccio assicurare che sia in buono stato

Fabio_K 04-11-2013 11:35

Volevo ordinare la coppia conica dell'inserzione su ebay. L'inserzione parla di un k1300s con ABS, mentre la mi è un k1300r senza abs.
IL meccanico mi dice che potrebbero esserci dei problemi riguardo la rilevazione della velocità, dato che quella con abs rileva la velocità soltanto dalla ruota fonica. Vi risulta?

s.foxs 04-11-2013 11:59

I codici ricambio sono diversi...è più probabile che la differenza sia nella rapportatura finale...più lunga nell'S che nell'R
Questo il link con i codici ricambio di tutta la moto e dei vari modelli

http://www.realoem.com/bmw/select.do...one=ECE&arch=0

Fabio_K 07-11-2013 22:43

Un pò rassegnato ho deciso di ordinare il pezzo originale (1500 "euri" ) in concessionaria, sia perchè non voglio rischiare di comprare un pezzo che dopo due giri sgrani o si blocchi di nuovo, sia perchè quelli che ho trovato sono del k13oo S e c'è il rischio che possa avere il rapporto pignone-corona diverso, oltretutto ho di nuovo due anni di garanzia.

La cosa tragicomica è che il conce mi ha richiamato dicendomi che il ricambio non'è disponibile nemmeno a Monaco e che bisogna aspettare almeno una quindicina di giorni e sperare che la fabbrica ne produca. :mad:

Sto SERIAMENTE valutando a malincuore l'eventualità di passare alle jap!!! :puke:

Rupelb 07-11-2013 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Fabio_K (Messaggio 7736873)
e sperare che la fabbrica ne produca. :mad:

Non scherziamo x favore

Fabio_K 08-11-2013 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Rupelb (Messaggio 7736987)
Non scherziamo x favore

Ma quale scherzare... Sono Incaxxato nero... Ho la moto ferma da 20 giorni e ancora nn si sa quando potrò riaverla.

Una parte di ricambio come il differenziale, che per giunta è una cosa che si rompe su molte k, se la fanno finire anche a Monaco?? :(

maxstirner 08-11-2013 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Fabio_K (Messaggio 7737529)
...il differenziale, che per giunta è una cosa che si rompe su molte k...

mah... non mi pare...

Fabio_K 08-11-2013 16:22

Quote:

Originariamente inviata da maxstirner (Messaggio 7738081)
mah... non mi pare...

A me si, se leggi un pò in giro tra i forum è un problema che capita relativamente spesso, anche il concessionario dove sono andato ne ha già cambiati un bel pò tra k1200 e k1300.

Soltanto in questa disccussione, su questo forum, è successo ad un paio di persone... riporta tutto questo su scala nazionale e vedi se non ti risulta che sia un problema comune...

mgviwe 08-11-2013 17:02

seguo con interesse questa discussione, è un vero peccato quello che è successo visto il cardano dovrebbe essere la soluzione più durevole nel tempo, oltretutto che non abbiano il ricambio mi fa proprio andare giù di testa... mandali aff...

Fabio_K 08-11-2013 17:17

Credimi... mezza bestemmia x telefono m'è scappata... m'è venuto l'impeto di cambiare moto, che come si dice dalla mie parti, meglio il cattivo conosiuto, che il buono da conoscere

iariiari 08-11-2013 21:23

Fabio io non ti biasimo per quanto hai scritto sopra ,pero' mi pare di aver capito che se investivi qualche centino da loro magari il cardano passava in garanzia e adesso non eri qui' a "sputare" su Bmw . Senza offesa ovviamente.

reda xk 08-11-2013 23:42

la BMW per le moto datate 2009 o prima se fai il tagliando fanno forti sconti, io ne faccio 2 all'anno e quello invernale gli sconti vanno intorno al 30 per cento.
Io nella sfiga sono stato più fortunato il mio e' arrivato in pochi giorni

Fabio_K 09-11-2013 13:25

Quote:

Originariamente inviata da iariiari (Messaggio 7738653)
Fabio io non ti biasimo per quanto hai scritto sopra ,pero' mi pare di aver capito che se investivi qualche centino da loro magari il cardano passava in garanzia e adesso non eri qui' a "sputare" su Bmw . Senza offesa ovviamente.

Non è questione di spendere centini in +.. anzi.. ho il difetto di esagerare con le spese... Non l'ho portata in concessionario perchè la concessionaria fa gli stessi orari del mio negozio, sabato e domenica chiusa.. sinceramente mi viene troppo male.
Io non sto a sputare su bmw, non mi offendo mica.. c'è da sottolineare che nel tagliando che ho saltato, solo 1, non era previsto il cambio olio del cardano.. e sinceramenre la presa in giro che non s'accollano niente solo perchè ho saltato un tagliando, mi pare palese... Oltretutto, come dicevo prima, in famiglia abbiamo altre due macchine bmw e in passato ne abbiamo avute altre... ragion per cui è evidente che amo questo marchio, ma per quanto riguarda le moto, purtroppo, ho constatato che un pò di responsabilità da parte loro in più non guasta

iariiari 09-11-2013 14:31

Certo sembra piu' una ritorsione per l' infedelta' , cosa non molto carina , mi spiace comunque per il tuo problema .

reda xk 09-11-2013 19:56

Chiaro che il discorso tagliandi e' solo un pretesto e solo una scusa o una ammissione di colpa visto che il cardano non e' possibile si rompa come e' successo anche a me a 30000 km
Quindi concordo che se il caso fosse isolato e uno avesse fatto 10 tagliandi all'anno non avrebbero comunque passato la garanzia... Il problema del cardano o flange varie e' abbastanza frequente e la BMW lo Sa bene

Fabio_K 17-11-2013 23:06

Grazie

Sabato mattina sono finalmente andato a ritirare la moto dal concessionario... 1500 "euri" compreso la manodopera e m'ha detto anche di avermi anche rispettato...
in fin dei conti tutto risolto... un pò "arrabbiato" per come sono andate le cose e per il fatto che "mamma" bmw se n'è lavata le mani, usando inutili cavilli!!!
Oggi risalendo in sella dopo un mese, mi sono buttato per quelle due ore tutto alle spalle, soldi spesi, discussioni...
concludo solo ringraziandovi per l'aiuto e il sostegno che mi avete fornito, i consigli, le critiche, insomma, per tutto.

Grazie di tutto e spero spero di poter fare lo stesso con qualche altro membro, dare qualche consiglio e chissà... magari risolvere un problema!

Un abbraccio a tutti e Buona Strada!

iariiari 18-11-2013 09:53

Ma una spiegazione sul come un cardano con cosi' pochi k sia andato la forniscono almeno?
In bocca al lupo comunque per la tua belva.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.